- 1. Settore food: la banda ultralarga spinge il fatturato delle aziende
- (News)
- Secondo i risultati di una ricerca commissionata da Eolo, società benefit leader nella fornitura di connettività tramite tecnologia Fwa e prima B Corp del settore delle telecomunicazioni in Italia, a Community ...
- 2. Logisticamente On Food: l’alimentare tra soluzioni e casi d’eccellenza
- (News)
- La logistica nel settore alimentare è forse l’operazione più complessa da gestire rispetto ad altri comparti merceologici. Le caratteristiche dei prodotti, la pressione sui costi e la grande attenzione ...
- 3. Nel 2022 i coupon digitali crescono più della media del settore
- (News)
- ... degli italiani, sempre più attenti e consapevoli. Se si va nel dettaglio delle macro-categorie merceologiche in cui si osserva un maggiore utilizzo dei buoni sconto, il settore alimentare è quello in ...
- 4. L’AI di Tuidi supporta le aziende nella previsione delle vendite
- (News)
- ... dello stock. Delphi analizza milioni di dati relativi a variabili endogene ed esogene, come previsioni metereologiche, festività e dati della concorrenza al fine di produrre accurati modelli previsionali ...
- 5. Nel 2023 l’e-commerce in Italia cresce soprattutto grazie ai servizi
- (News)
- ... crescita realizzata dall’e-commerce è spiegata dall’incremento degli acquisti online di servizi, in primis grazie al percorso di ripresa del turismo e trasporti (+30%) e dei comparti merceologici aggregati ...
- 6. Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”
- (News)
- ... nel settore food è probabilmente l’operazione più complessa rispetto ad altri comparti merceologici. Le caratteristiche dei prodotti, la pressione sui costi e la grande attenzione al servizio dei canali ...
- 7. Per gli acquisti di Natale 8 italiani su 10 preferiscono l’online
- (News)
- ... i settori merceologici che si è tradotto, due anni dopo, in una crescita del 33% del mercato dell’ecommerce.A spingere in su la domanda di acquisti online, secondo l’ateneo telematico Unicusano, non sono ...
- 8. Con Alfonsino Media Platform prendono il via le campagne ad alto impatto
- (News)
- ... dei cittadini che per la loro capacità di spesa. Il successo di questa proposta è basato sulla nostra capacità di garantire ai clienti un target profilato e geolocalizzato, aggirando i macchinosi processi ...
- 9. Tuidi utilizza l'intelligenza artificiale per evitare le rotture di stoc
- (News)
- ... alimentare, incrociando milioni di dati relativi a variabili endogene ed esogene, come previsioni metereologiche, festività e dati dei competitor al fine produrre modelli di Intelligenza artificiale estremamente ...
- 10. Aware di Ammagamma rende efficiente la gestione del magazzino
- (News)
- ... gestionali esistenti al fine di rendersi adattabile alle esigenze specifiche di svariati settori merceologici e tipologie di aziende. La piattaforma può infatti essere personalizzata in fase di setup, ...
- 11. Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla
- (News)
- ... che prosegue in maniera stabile lungo tutto l’anno ed è tutt’ora in corso” commenta in una nota il Gruppo Barilla. “Il corretto presidio dei canali utilizzati dagli utenti geolocalizzati in prossimità ...
- 12. Food and beverage alla prova della digitalizzazione
- (Protagonisti)
- ... della migliore soluzione di Customer Relationship Management rappresenta qualcosa di imprescindibile per le imprese di qualsiasi settore merceologico. Il food and beverage non solo non fa eccezione, ma ...
- 13. Fulvio Duse di ATON IT: le soluzioni informatiche per la business continuity aziendale
- (Protagonisti)
- ... Il mercato a cui ci rivolgiamo è costituito, prevalentemente, da aziende di varie dimensioni che operano in tutti i settori merceologici: dal farmaceutico all’alimentare, dal cosmetico al finanziario, ...
- 14. La logistica cresce tra innovazione e customer service
- (TR MAGAZINE)
- ... la sostenibilità e la velocità (nell’acquisto e nella consegna). Dall’altra parte, invece, i settori merceologici che vanno nella direzione del grande consumo a basso prezzo non riescono a fare margine ...
- 15. Ecosostenibile e di dimensioni ridotte: ecco il packaging del futuro
- (TR MAGAZINE)
- ... la plastica, ove possibile: le difficoltà su certe merceologie sono indubbie. In tanti segmenti, per ovviare, si dovrebbe tornare alla vendita sfusa, cosa abbastanza impensabile, visti i tempi e le nuove ...
- 16. Adolfo Suarez di Lombardini22: il format del centro commerciale evolve e diventa fluido
- (Protagonisti)
- ... l’asset non perda valore, mentre nel secondo si interviene in modo più profondo, cambiando il mix merceologico, per adeguarlo, in modo dinamico, alle richieste del consumatore sia con ampliamenti, sia ...
- 17. La logistica punta decisa verso l’innovazione
- (TR MAGAZINE)
- ... logistici: “Pur con forti distinzioni merceologiche tra Food e Non Food, oggi, esiste una generale spinta all’integrazione dell’e-commerce presso i retailer fisici. Secondo le statistiche più accreditate, ...
- 18. La bioplastica targata Bio-on protagonista nello sviluppo del futuro packaging alimentare
- (Anno 2017)
- ... che, in virtù delle elevate prestazioni termomeccaniche e reologiche, oltre alla duttilità e alle caratteristiche estetiche, non hanno pari nel mercato emergente dei biopolimeri. Marco Astorri, Presidente ...
- 19. Innovazione digitale nel retail e networking: partnership tra Forum Retail e Confimprese
- (Anno 2019)
- ... di condivisione e di confronto qualificato tra il mondo dell’Associazione e il pubblico dell’evento, costituito prevalentemente da retailer provenienti da ogni settore merceologico. Quindi, è anche grazie ...
- 20. audiSample: la prima indagine che quantifica il mercato dei prodotti omaggio
- (Anno 2017)
- ... ha aggiunto: “Il costo contatto a consuntivo, seppure in questa prima indagine espresso in modo generico e non rapportato alle diverse categorie merceologiche, spazia da meno di 20 centesimi a oltre 50 ...
- 1
- 2