In occasione dell’ultima assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 28 novembre, Gruppo Selex ha presentato i risultati 2025 e definito le direttrici strategiche per il 2026, una delle quali è Selex Media, il retail media proprietario.
In occasione dell’ultima assemblea dei soci che si è tenuta lo scorso 28 novembre, Gruppo Selex ha presentato i risultati 2025 e definito le direttrici strategiche per il 2026, una delle quali è Selex Media, il retail media proprietario.
La catena italiana di elettronica di consumo ed elettrodomestici Unieuro ha scelto Google Cloud per potenziare la propria strategia digitale e offrire ai clienti esperienze d’acquisto sempre più personalizzate e omnicanale.
Elision, IoT competence center di Tesisquare, ha siglato una partnership con la società italiana Dronemaster per lo sviluppo di piattaforme integrate che combinano robotica mobile, intelligenza artificiale e sistemi evoluti di data management, abilitando soluzioni scalabili e personalizzabili su misura per l’Industria 4.0.
Secondo il Retail Tech Index 2025 di Sony, nonostante il settore del retail europeo abbia realizzato investimenti senza precedenti in sistemi di intelligenza artificiale, edge computing, segnaletica digitale e infrastrutture intelligenti nei negozi, gli acquirenti vedono pochi miglioramenti tangibili.
GS1 Italy Servizi, società che sviluppa soluzioni per aiutare le imprese italiane a innovare e ad accelerare la trasformazione digitale, ha sviluppato Procedo Client, un servizio online per lo scambio elettronico dei documenti (Edi) del ciclo dell’ordine basato sullo standard Edi Euritmo.
Tetra Pak, azienda globale specializzata nella lavorazione degli alimenti e nelle soluzioni di confezionamento, ha presentato Tetra Pak Factory OS, il suo portafoglio di automazione e digitalizzazione di nuova generazione che offre analisi contestualizzate e aggiornate in tempo reale per processi decisionali più intelligenti e rapidi nell’ambito della produzione di alimenti e bevande.