Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

I consumatori desiderano che gli esseri umani siano al centro

I dati e il modo in cui vengono utilizzati sono l'unica chiave di lettura per misurare la sopravvivenza a lungo termine dei retailer. La loro influenza, infatti, si esercita in ogni interazione, dalle vendite al servizio, dagli sconti alle consegne fino ai resi e i rimborsi: i brand che saranno in grado di gestirli, analizzarli, comprenderli e agire di conseguenza saranno quelli che continueranno a crescere negli anni a venire.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Le principali tecnologie per migliorare l'esperienza cliente

La user experience è la nuova parola d’ordine e, in un’era in cui l’esperienza del cliente è un importante differenziatore competitivo. Per questo motivo Juniper Networks ha individuato le principali soluzioni di networking su cui i rivenditori dovrebbero concentrarsi per mettere i propri clienti nelle condizioni di raggiungere l’obiettivo. Oggi infatti i clienti in molti settori si aspettano di ricevere costantemente una migliore esperienza e ciò dipende da un uso attento della tecnologia.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

La shopping experience ai tempi del Metaverso

Come sarà la customer experience nel Metaverso? Come possono prepararsi le aziende? A queste domande cerca di dare una risposta Ivano Fossati, Head of SAP Customer Experience per SAP Italia e Grecia.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Il Nuovo codice consumi ridisegna il volto del consumatore italiano

Comprendere a fondo i comportamenti d’acquisto degli italiani del 2022 e immaginare quelli del 2030, delineando scenari strategici futuri per istituzioni e filiere del largo consumo. È questo l’obiettivo del “Nuovo Codice Consumi”, realizzato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company, e presentato a Roma durante l’evento “La spesa e gli italiani: scenari e impatti sul sistema Paese”.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Lookiero ridefnisce l'esperienza di shopping online

Lookiero è il primo servizio europeo di personal shopping online dedicato alle donne, nato dall’intuizione di Oier Urrutia, e puntando su empatia e professionalità dei suoi 200 Personal Shopper, che ogni giorno supportano le loro clienti in 8 Paesi e le aiutano a trovare un nuovo stile all’interno della box personalizzata con 5 capi a sorpresa inviata a casa.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Una customer journey su misura per il consumatore del 2030

Entro il 2030, i primi membri della Generazione Alpha saranno adulti e inizieranno ad avere interazioni dirette con le aziende. In qualità di clienti, avranno aspettative elevate in termini di fluidità e semplicità dell’esperienza d’acquisto così come soddisfazioni istantanee.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Medallia aiuta a misurare la customer satisfaction

Le metriche da utilizzare per misurare la soddisfazione dei clienti permettono di identificare quali variabili determinano come i clienti si sentono nei loro contatti con il brand.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Shopping Experience a 360˚ per il primo Urban District italiano To Dream

Un’area di intervento pari a 270.000 mq e una GLA di 85.000 mq tra commercio, servizi ed intrattenimento, per un investimento complessivo superiore ai 200 milioni di euro. E ancora: 23.000 mq di attività ludico ricreative, 17.000 mq di retail park, 100 attività, 25 ristoranti, 8 sale cinema, 1 palestra, 1 Hotel 4 Stelle, un’area eventi, 4.000 posti auto e un’area ludica, oltre al nuovo headquarter Michelin.

Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE
       
    Il sito Technoretail - SHOPPING EXPERIENCE

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits