Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ADV News

Intrattenimento online: le principali strategie di marketing

Il settore del gaming è uno dei pochi che ha saputo resistere senza scosse alla crisi economica degli ultimi anni, riuscendo addirittura a crescere a livello di utenti e di giro d’affari generato. Ma come spiegare questo dato in netta controtendenza rispetto a quello degli altri comparti dell’intrattenimento? Trovare le ragioni nell’aumento del tempo libero degli utenti e nelle evoluzioni tecnologiche è corretto ma potrebbe rivelarsi decisamente riduttivo. Buona parte del successo del gaming, infatti, deriva dalle innovative strategie di marketing online messe in campo da siti, piattaforme di gioco e case di produzione. Vediamo quali sono le più interessanti e promettenti per il futuro.

Technoretail - ADV NEWS
Buona parte del successo del gaming deriva dalle innovative strategie di marketing online

La dashboard per il controllo dei consumi energetici di Rational

ConnectedCooking, la app di Rational per la gestione digitale della cucina, mette a disposizione dei propri utenti una funzione esclusiva: la dashboard per la visualizzazione dei consumi energetici. Grazie ad essa gli utenti ora possono tenere sotto controllo il consumo energetico di iCombi Pro e di SelfCookingCenter, il modello precedente, e individuare immediatamente i picchi di consumo, nonché i potenziali risparmi.

Technoretail - ADV NEWS
Grazie alla dashboard gli utenti possono tenere sotto controllo il consumo energetico di iCombi Pro e di SelfCookingCenter

L’importanza del monitoraggio della carbon footprint per la logistica

Nel contesto attuale, in cui la sostenibilità e la responsabilità ambientale sono diventate priorità fondamentali, il monitoraggio della carbon footprint sta guadagnando sempre più importanza per un’azienda come Crocco. La carbon footprint rappresenta la misurazione delle emissioni di gas a effetto serra (Ghg) prodotte dalle attività aziendali e offre una valutazione chiara dell’impatto climatico di un’organizzazione.

Technoretail - ADV NEWS
La partnership tra Logistica Uno e Crocco prevede il monitoraggio della carbon footprint all’interno della filiera logistica

Monitoraggio verso una logistica più sostenibile

Prosegue l’impegno in termini di sostenibilità ambientale da parte di Logistica Uno Europe, azienda con un’esperienza trentennale nell’offerta di servizi di logistica e di trasporto, la quale, a partire dallo scorso anno, ha deciso di misurare le emissioni di CO2 derivanti dalle proprie attività, grazie alla collaborazione con GreenRouter.

Technoretail - ADV NEWS
L’azienda fornisce non solo un resoconto delle emissioni di CO2e prodotte, ma anche il risparmio effettivo in tonnellate
       
    Il sito Technoretail - ADV NEWS

Technoretail - ADV NEWS


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits