Il settore retail è sempre stato un terreno fertile per il furto di dati personali da parte dei criminali informatici. Negli ultimi anni, tuttavia, rubare i dati per rivenderli sul dark web non è più l’obiettivo principale degli hacker. Sebbene il profitto resti la loro motivazione guida, abbiamo assistito infatti a un’evoluzione delle loro strategie verso attacchi definiti ransomware.
I dati che giungono da questo inizio di saldi sono positivi: oltre il +20% di affluenze nelle gallerie commercialinei primi due weekend rispetto al 2022 (dato Microlog), mentre nei primi giorni di sconti le insegne del retail hanno mostrato un incremento delle vendite superiore al +5% sul 2022 (dato Confimprese). Siamo a un momento cruciale per una ripresa anche su anno pre-pandemia?
Lo studio dei comportamenti dei consumatori è da sempre al centro delle strategie di marketing delle imprese, tanto offline quanto online. Anzi, con l'esplosione dell'e-commerce si sono moltiplicati i fattori da considerare per migliorare la competitività dei siti, che devono riuscire non soltanto a proporre nel modo giusto i prodotti ma anche a soddisfare le esigenze dei clienti in termini di usabilità ed esperienza complessiva.
- Le soluzioni Unattended di Pax Italia: sicurezza e semplicità al servizio dei consumatori
- KQ: il nuovo volto di Qsave Elkey
- A35: una PinPad da primato che esalta i benefici di Android nel Retail
- MITRetail lancia il servizio “chiavi in mano” per marketing e retail
- Luxury Retail: il giusto approccio per una customer experience unica
- Testo Saveris Food: un “consulente” su misura per la sicurezza degli alimenti