Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

MITRetail lancia il servizio “chiavi in mano” per marketing e retail

MITRetail, divisione di MITSafetrans specializzata in prestazioni per i mercati di nicchia, presenta il servizio “chiavi in mano” pensato per dare alle aziende la possibilità di avere un unico referente in molteplici ambiti, dalla progettazione alla produzione, fino al trasporto, all’installazione, ma anche field marketing, eventi e shop retail.

Technoretail - ADV NEWS

Luxury Retail: il giusto approccio per una customer experience unica

Il luxury retail, più di altri settori, ha bisogno di innovarsi continuamente per non disattendere le aspettative dei clienti. I consumatori dei beni di lusso sono, di solito, molto attenti ai particolari, oltre alla qualità del prodotto e del suo design. Cercano servizi personalizzati ed esperienze d’acquisto di alto livello.

Technoretail - ADV NEWS

Epta risponde ai trend del consumo Bio

Con la pandemia si è maggiormente radicata la tendenza verso uno stile di vita e un’alimentazione più salutare. In particolare, vi sono due categorie di prodotti che riscuotono maggiore successo se confrontate con gli anni precedenti. Si tratta delle referenze bioe ‘healthy’, percepite dagli acquirenti come sane e rispettose dell'ambiente.

Technoretail - ADV NEWS

Relex ottimizza la supply chain di Douglas per rispondere al meglio alle esigenze del mercato online

Una soluzione in grado di digitalizzare la supply chain e integrare negozi e canali online all'interno di un’unica piattaforma agile e basata sui dati. Era questa una delle maggiori necessità della piattaforma di prodotti di bellezza e lifestyle di gamma premium in Europa Douglas, per rispondere alla continua crescita del business dell'e-commerce, al centro del programma strategico #forwardbeauty Digital First.

Technoretail - ADV NEWS

Assistere, informare, promuovere, intrattenere: le soluzioni Digital Signage per il Retail

Comunicare nei punti vendita è un’esigenza fondamentale, che deve evolvere con le necessità e le aspettative del cliente, in modo da offrire una user experience sempre più evoluta, smart e al passo con i tempi. Le soluzioni di Digital Signage Nicolis Project permettono di distinguersi, rendendo l’esperienza di acquisto coinvolgente, attrattiva e ricca di contenuti, grazie alle potenzialità del digitale e delle connessioni dell’“Internet of Things”.

Technoretail - ADV NEWS

Sistemi di cottura intelligenti: la risposta migliore all'aumento della richiesta di cibi pronti offerti nei punti vendita

Il settore della ristorazione è sottosposto a continue sfide. Da tempo risente della carenza di personale qualificato, anche nel retail e nella GDO; in contrapposizione a questo è aumentata la richiesta di cibi pronti offerti nei punti vendita. Come combinare le due cose? I sistemi di cottura intelligenti sono la risposta migliore a questa sfida.

Molti dipendenti si sono allontanati dal settore nel periodo pandemico e non sono più rientrati perché nel frattempo hanno trovato altri impieghi, spesso con orari di lavoro meno pesanti. Il personale nuovo è poco formato, ma nel frattempo la domanda dei cibi pronti è aumentata e i banchi non possono certo essere lasciati sprovvisti.

Technoretail - ADV NEWS

In questi casi la scelta di sistemi di cottura intelligenti fa davvero la differenza. Sistemi come iCombi Pro e iVario Pro di RATIONAL sono in grado di gestire le cotture autonomamente, riducendo notevolmente la mole di lavoro. Il loro utilizzo è estremamente semplice: il cibo appare come immagine sul display dell’apparecchio, basta selezionare sempre lo stesso processo impostato inizialmente e così si può riprodurre sempre con la medesima qualità, riducendo al minimo la possibilità di errore e il risultato è garantito, senza necessità di controllo e indipendentemente dall’operatore.

Technoretail - ADV NEWS

iCombi e iVario possono essere facilmente collegati a ConnectedCooking, la piattaforma digiale di RATIONAL. Una volta collegati, gli aggiornamenti di software avverranno in modo automatico, così come la registrazione dei dati HACCP. Inoltre le ricette possono essere facilmente passate dalle unità di un punto vendita a un altro, in modo che la qualità sia la stessa e riconoscibile in tutti i punti vendita.

Technoretail - ADV NEWS

Il futuro del Retail è digitale

Pagamenti via cellulare, cartellini interattivi, scaffalature intelligenti e vetrine “smart”. Il futuro del retail è sempre più digitale. La pandemia da COVID-19 ha dato una spinta senza precedenti all’e-commerce e ha acceso i riflettori su quello che è stato già battezzato come Retail 4.0: comportamenti sempre più diffusi che confermano l’omnicanalità, intesa come integrazione tra canale fisico e online, come la chiave di volta per la crescita e l’innovazione futura.

Technoretail - ADV NEWS

Stampanti barcode portatili gamma RJ: la soluzione Brother per l'etichettatura nel punto vendita che migliora le performance e l’esperienza d’acquisto

Per mantenere uno standard operativo elevato all’interno dei punti vendita è necessario disporre di un processo di etichettatura rapido ed efficiente. Le etichette a scaffale, ad esempio, devono essere chiare, leggibili e sempre aggiornate in caso di variazioni di prezzo o sconti. Avere a disposizione strumenti agili e affidabili per gestire le attività di etichettatura semplifica enormemente questi processi, con un notevole risparmio di tempo ed evitando inoltre l’errore umano.

Technoretail - ADV NEWS
       
    Il sito Technoretail - ADV NEWS

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits