In un settore come quello della grande distribuzione organizzata, dove i consumatori richiedono servizi sempre più rapidi e personalizzati, la logistica gioca un ruolo strategico cruciale. L’efficienza della supply chain è fondamentale non solo per soddisfare queste crescenti aspettative, ma anche per ottimizzare i costi e ridurre gli sprechi.
ADV News
Amazon è un colosso dell’e-commerce di proprietà di Jeff Bezos presente sul web dal 1995. Inizialmente l’azienda era specializzata nella vendita di libri e oggi è uno degli e-commerce più importanti al mondo e non solo.
Comarch ha ottenuto con successo la certificazione come Platforme de Dématérialisation Partenaires (Pdp) per la fatturazione elettronica in Francia. La piattaforma Comarch e-Invoicing è conforme e pronta a supportare le imprese nel percorso verso l’obbligatorietà della fatturazione elettronica, prevista in Francia a partire dalla fase pilota del 2025 e fino alle scadenze definitive del 2026 e 2027.
Fino a pochi anni fa, la scelta prevalente per gli acquisti era il denaro contante, ma in poco tempo i pagamenti digitali hanno di gran lunga superato le aspettative. Tale successo è dovuto a molteplici ragioni, ma in particolare agli enormi passi in avanti che ha fatto questa tecnologia, specie per quanto riguarda la sicurezza.
Nell’era della globalizzazione, la circolazione di merci e lo stoccaggio delle stesse avviene, praticamente, da ogni angolo del pianeta con una incredibile rapidità. Una corretta e rapida informazione sulle stesse si è resa, dunque, necessaria sia per le singole aziende quanto per il cliente. Per queste ragioni, e non solo, le etichette digitali in ambito commerciale hanno assunto un’importanza davvero significativa. Che si tratti di una piccola spedizione economica da breve distanza, di un trasporto internazionale di un lotto di container o di trasmettere un’informazione, la tracciabilità è divenuta ormai un elemento fondamentale della logistica. Tutto ciò avviene mediante queste etichettes elettroniches che, ovviamente, differiscono a seconda della tipologia di tracciamento richiesta o dell’informazione che devono veicolare.
Il mondo moderno dell’e-commerce può vantare un’ampia varietà di metodi di pagamento che sono disponibili per i consumatori. I clienti sono alla ricerca di scelte veloci, sicure e convenienti, specialmente quando si tratta di shopping digitale. Questo articolo fornirà un’analisi di quali metodi di pagamento sono i più preferiti dai consumatori e-commerce online. Questa analisi offre da un lato la comprensione delle preferenze del cliente e, dall’altro, fornisce ai venditori le informazioni necessarie per ottimizzare la loro offerta e fornire un’esperienza di acquisto ancora migliore.
- Cpr System: innovazione e sostenibilità per la logistica del futuro
- Rational lancia la personalizzazione smart del display iVario Pro
- I linguaggi di programmazione più comuni
- Intrattenimento online: le principali strategie di marketing
- Pmi in piena corsa per l’automazione dell’e-commerce con EcommAutomate
- Opyn Pay Later innova i sistemi di pagamento per il retail B2B