LG Electronics annuncia la nomina del nuovo ceo Lyu Jae-cheol
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
All’interno del sistema di Anima Confindustria nasce Assoprisma, la nuova associazione che rappresenta le imprese italiane impegnate nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologiche per il retail non assistito, il cui obiettivo è fornire un punto di riferimento per un comparto in costante evoluzione, che integra innovazione, automazione e sostenibilità al servizio dei nuovi modelli di consumo.
Assoprisma riunisce un insieme di realtà industriali che operano nello sviluppo di vending machine e sistemi intelligenti di distribuzione automatica. I soci fondatori Fas, Epta, Evoca, Rhea Vendors e SandenVendo, condividono la visione di un mercato capace di coniugare tecnologia e accessibilità, in risposta alla crescente domanda di servizi rapidi, sicuri e digitalizzati. Ne ha assunto la presidenza Francesco Cantini, managing director di Fas International, storica realtà vicentina leader nel settore della distribuzione automatica.
La nascita di Assoprisma risponde all’esigenza di rappresentare in modo diretto e strutturato le aziende produttrici attive nel comparto vending e, più in generale, del settore retail unattended garantendo una voce autorevole capace di esprimere le priorità e le specificità di un comparto produttivo importante nel panorama industriale italiano.
L’associazione parteciperà attivamente ai tavoli di lavoro già avviati all’interno di Anima Confindustria, collaborando in sinergia con Ucimac (Costruttori macchine e attrezzature per caffè, professionali e semi professionali) e Assocold (Costruttori tecnologie per il freddo), che rappresentano settori complementari nella definizione delle norme e dei regolamenti per i consumi energetici.
L’associazione si concentrerà, inoltre, su temi tecnici e normativi cruciali, con attenzione al rispetto dei regolamenti vigenti. Tra gli obiettivi prioritari: la definizione di standard condivisi, la promozione della fair competition e la corretta applicazione delle normative di etichettatura CE. Altrettanto centrale sarà il miglioramento della customer experience, attraverso l’adozione di standard qualitativi e di servizi digitali che rendano l’esperienza d’acquisto più fluida, gratificante e sicura.