Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
Imprese
L’azienda bolognese Due Torri, attiva nel settore della logistica integrata e specializzata nella gestione di tutte le attività e i processi di magazzino, conclude il 2024, anno del suo 50° compleanno, registrando importanti crescite nel giro d’affari e nella forza lavoro, determinate dall’apertura di due nuove sedi nel Nord Italia.
L’Associazione Italiana Commercio Elettronico (Aicel) ha rinnovato la partnership con Ups – società globale di spedizioni e logistica – per consentire ai merchant associati condizioni vantaggiose e servizi sempre più efficienti per la gestione di consegne e resi di prodotti acquistati online.
Il retail sta attraversando un processo di trasformazione epocale, con la digitalizzazione che sta supportando tutti i processi interni delle aziende del settore. In questa evoluzione, le aziende si trovano a dover gestire enormi quantitativi di dati nella maniera più efficiente e rapida possibile per poter soddisfare le esigenze di un consumatore che ormai si aspetta un’esperienza d’acquisto fluida e personalizzata in tutti i touchpoint del suo customer journey. Genevieve Broadhead, global lead, retail solutions di MongoDB, ci aiuta a comprendere meglio quali sono le soluzioni tecnologiche più efficaci a supportare i retailer nella gestione dei dati.
Link Mobility consolida il suo posizionamento come leader globale di CPaaS con l’acquisizione di EZ4U, Net Real Solutions e Reach-Interactive, aziende di riferimento per mobile messaging e communication platforms.
Il settore dei prodotti tecnologici, seppur in fase di rallentamento dopo le vendite record registrate negli anni della pandemia, rimane uno dei mercati più importanti del nostro Paese in termini di valore, varietà merceologica e innovazione. Uno degli hub di eccellenza nella distribuzione dell’elettronica di consumo e dell’information technology in Italia è Attiva. Michele Difrancesco, head of marketing dell’azienda, ci racconta le principali caratteristiche di questa realtà veneta.
- Flowe: la rivoluzione digitale e sostenibile dell’embedded finance
- Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”
- Aws investirà 1,2 mld di euro in Italia per ampliare i servizi cloud
- Al pack di Gemme del Pastificio Zini va il bronzo dei Pentawards 2024
- Lucart: al via il restyling del brand Tutto e la campagna 100% digital
- Amazon investe in altre tre startup che innovano in difesa del clima