Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Continua anche nel primo semestre 2022 la crescita di Mapp

Mapp continua a registrare ottimi risultati anche nel primo semestre del 2022, aumentando le vendite nel settore new business del 23% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Allo stesso tempo, i ricavi da cross-selling sono più che raddoppiati rispetto allo stesso semestre del 2021.

Technoretail - IMPRESE

Solarisbank cambia nome ed entità giuridica

Solarisbank diventa Solaris. La piattaforma leader per l’embedded finance ha infatti annunciato il proprio renaming e il cambio della sua entità giuridica in European Company, un ulteriore passo nell’evoluzione del brand che fa riferimento al nuovo gruppo internazionale..

Technoretail - IMPRESE

Nuovo round di finanziamento per Contentsquare

Contentsquare ha completato un round di finanziamento da 600 milioni di dollari, di cui 400 milioni di dollari in azioni di Serie F e 200 milioni di dollari in finanziamento del debito, raggiungendo così un finanziamento totale di 1,4 miliardi di dollari.

Technoretail - IMPRESE

Mare Group approva il nuovo piano industriale "Mare Wave"

Mare Group approva il Piano Industriale “Mare Wave 2022-2025”, che prevede investimenti pari a 60 milioni di euro a sostegno della crescita, con il duplice obiettivo di raggiungere entro il 2025 ricavi pari a 100 milioni di euro e 1.000 dipendenti, tra Italia ed estero.

Technoretail - IMPRESE

Conad Nord Ovest cresce nel 2021 e punta a un 2022 di ulteriori successi

Conad Nord Ovest archivia il 2021 con un giro di affari complessivo di 4,35 miliardi di euro, un utile netto di 49 milioni di euro, un patrimonio netto consolidato di 668 milioni di euro e un incremento di vendite del 4,82% confermando la leadership dell’insegna nelle regioni in cui è presente.

Technoretail - IMPRESE

QVC Italia amplia il business con il drop shipment

Offrire un’esperienza d’acquisto più personalizzata, sempre più vicina ai gusti e desideri dei clienti; ampliare ulteriormente la rilevanza dell’ecommerce; aprire a nuove partnership commerciali e a nuovi prodotti che non potevano essere in precedenza trattati per peculiarità logistiche.

Technoretail - IMPRESE

A Montecarlo in mostra il futuro dell'offerta Cegid

Cegid ha riunito 460 persone tra clienti e partner a Monaco - Montecarlo, in occasione del Cegid Connections Retail per stimolare il confronto ed esplorare le sfide tecnologiche e di business del settore retail, dopo tre anni di sconvolgimenti. Il filo conduttore: la necessità di “cambiare il ritmo”. Numerose le conferenze, i workshop, le testimonianze e le novità presentate all’evento, tra cui l'annuncio dell'acquisizione dell'azienda britannica StorIQ, che arricchisce e completa l'offerta di Cegid per il settore.

Technoretail - IMPRESE

Gruppo Fbh riorganizza la logistica e dà vita ad Als S.p.A.

Il Gruppo Fbh ha riorganizzato le proprie attività nel settore della Logistica creando la sub-holding operativa Als S.p.A., specializzata nella gestione di magazzini in outsourcing nei settori Fashion&Luxury, E-Commerce, Consumer, NVOCC e Trasporti internazionali con un budget 2022 di 165 milioni di euro.

Technoretail - IMPRESE

Un 2021 di crescita e risultati positivi per PAC 2000A Conad

Un giro d’affari complessivo di 4.45 miliardi di euro, in crescita del 7,72% rispetto al 2020, un patrimonio netto di 872 milioni di euro e un utile netto di oltre 46 milioni di euro. Sono questi i risultati dell’esercizio 2021 di PAC 2000A Conad, che ha visto crescere anche la quota di mercato che ha raggiunto il 20,58%, nei territori in cui è presente, mantenendo la propria leadership in Umbria, Lazio e Calabria e confermando la seconda posizione in Campania e in Sicilia.

Technoretail - IMPRESE

Conad Adriatico chiude un 2021 di crescita costante

Un trend di crescita costante con un fatturato che si attesta a 1.853 milioni di euro, con un incremento del +7,7% rispetto all’anno precedente e con una previsione per il 2022 di 1.918 milioni di euro. È questo il resoconto presentato da Conad Adriatico alla propria base sociale nell’annuale assemblea di bilancio, che ha riportato anche un patrimonio netto di 250,2 milioni di euro e un risultato economico di gruppo di 36 milioni di euro.

Technoretail - IMPRESE
       
    Il sito Technoretail - IMPRESE

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits