Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon
Le tre realtà hanno disegnato un funnel completo creando una campagna integrata drive-to-store
Information
News

AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Information
- AdKaora Alcon - AdKaora drive-to-store - AdKaora funnel completo

AdKaora, martech digitale internazionale del Gruppo Mondadori, ha supportato Alcon azienda specializzata in prodotti per la cura degli occhi nel comunicare al pubblico la prova gratuita delle lenti a contatto Precision1 presso il suo nuovo pop-up store in piazza Gae Aulenti a Milano.

Insieme a Hej!, specializzata in conversational marketing, e a Meaningfool, agenzia creativa di nuova generazione partecipata da Mondadori Media, AdKaora ha disegnato un funnel completo, in cui digital, video con creator, performance e retail experience si sono uniti per dare vita a una campagna integrata drive-to-store, on-air fino al 15 dicembre.

Le tre realtà hanno inaugurato così con Alcon un nuovo framework che unisce dati, tecnologia, media e creatività per ridisegnare l’esperienza dell’utente e la relazione tra canali digitali e store fisici, misurandone l’impatto. AdKaora ha messo a sistema una serie di canali e tecnologie per intercettare il pubblico interessato e portarlo fisicamente al pop-up: rich media interattivi per aumentare l’engagement e comunicare il prodotto, favorendone la scoperta, e un mix di display e social drive-to-store per aumentare l’awareness dell’iniziativa da una parte e portare le persone al pop-up dall’altra.

Hej! ha portato nel progetto tutta la sua esperienza nel conversational performance marketing, integrando alla campagna una strategia di marketing conversazionale che utilizza messaggi e percorsi personalizzati per stimolare interesse, informare sulle caratteristiche delle lenti e guidare gli utenti verso la prova gratuita al pop-up, attraverso la prenotazione di un appuntamento. Meaningfool ha ideato e realizzato una campagna Ugc video su Meta che ha attraversato l’intero funnel, fornendo tutte le informazioni dell’iniziativa, raccontando l’esperienza che hanno vissuto in prima persona e suggerendo i tre motivi per non perdersi la prova.

Le due campagne performance con cui si è chiuso il funnel finalizzate all’effettuazione della prenotazione online si sono articolate in un primo video con diverse varianti creative da testare in campagna e in un secondo video con l’obiettivo del retargeting.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon