Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon
Le tre realtà hanno disegnato un funnel completo creando una campagna integrata drive-to-store
Information
News

AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Information
- AdKaora Alcon - AdKaora drive-to-store - AdKaora funnel completo

AdKaora, martech digitale internazionale del Gruppo Mondadori, ha supportato Alcon azienda specializzata in prodotti per la cura degli occhi nel comunicare al pubblico la prova gratuita delle lenti a contatto Precision1 presso il suo nuovo pop-up store in piazza Gae Aulenti a Milano.

Insieme a Hej!, specializzata in conversational marketing, e a Meaningfool, agenzia creativa di nuova generazione partecipata da Mondadori Media, AdKaora ha disegnato un funnel completo, in cui digital, video con creator, performance e retail experience si sono uniti per dare vita a una campagna integrata drive-to-store, on-air fino al 15 dicembre.

Le tre realtà hanno inaugurato così con Alcon un nuovo framework che unisce dati, tecnologia, media e creatività per ridisegnare l’esperienza dell’utente e la relazione tra canali digitali e store fisici, misurandone l’impatto. AdKaora ha messo a sistema una serie di canali e tecnologie per intercettare il pubblico interessato e portarlo fisicamente al pop-up: rich media interattivi per aumentare l’engagement e comunicare il prodotto, favorendone la scoperta, e un mix di display e social drive-to-store per aumentare l’awareness dell’iniziativa da una parte e portare le persone al pop-up dall’altra.

Hej! ha portato nel progetto tutta la sua esperienza nel conversational performance marketing, integrando alla campagna una strategia di marketing conversazionale che utilizza messaggi e percorsi personalizzati per stimolare interesse, informare sulle caratteristiche delle lenti e guidare gli utenti verso la prova gratuita al pop-up, attraverso la prenotazione di un appuntamento. Meaningfool ha ideato e realizzato una campagna Ugc video su Meta che ha attraversato l’intero funnel, fornendo tutte le informazioni dell’iniziativa, raccontando l’esperienza che hanno vissuto in prima persona e suggerendo i tre motivi per non perdersi la prova.

Le due campagne performance con cui si è chiuso il funnel finalizzate all’effettuazione della prenotazione online si sono articolate in un primo video con diverse varianti creative da testare in campagna e in un secondo video con l’obiettivo del retargeting.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon

Technoretail - AdKaora, Hej! e Meaningfool per il drive-to-store del pop-up di Alcon