AdKaora, martech digitale internazionale del Gruppo Mondadori, ha supportato Alcon– azienda specializzata in prodotti per la cura degli occhi – nel comunicare al pubblico la prova gratuita delle lenti a contatto Precision1 presso il suo nuovo pop-up store in piazza Gae Aulenti a Milano.
Insieme a Hej!, specializzata in conversational marketing, e a Meaningfool, agenzia creativa di nuova generazione partecipata da Mondadori Media, AdKaora ha disegnato un funnel completo, in cui digital, video con creator, performance e retail experience si sono uniti per dare vita a una campagna integrata drive-to-store, on-air fino al 15 dicembre.
Le tre realtà hanno inaugurato così con Alcon un nuovo framework che unisce dati, tecnologia, media e creatività per ridisegnare l’esperienza dell’utente e la relazione tra canali digitali e store fisici, misurandone l’impatto. AdKaora ha messo a sistema una serie di canali e tecnologie per intercettare il pubblico interessato e portarlo fisicamente al pop-up: rich media interattivi per aumentare l’engagement e comunicare il prodotto, favorendone la scoperta, e un mix di display e social drive-to-store per aumentare l’awareness dell’iniziativa da una parte e portare le persone al pop-up dall’altra.
Hej! ha portato nel progetto tutta la sua esperienza nel conversational performance marketing, integrando alla campagna una strategia di marketing conversazionale che utilizza messaggi e percorsi personalizzati per stimolare interesse, informare sulle caratteristiche delle lenti e guidare gli utenti verso la prova gratuita al pop-up, attraverso la prenotazione di un appuntamento. Meaningfool ha ideato e realizzato una campagna Ugc video su Meta che ha attraversato l’intero funnel, fornendo tutte le informazioni dell’iniziativa, raccontando l’esperienza che hanno vissuto in prima persona e suggerendo i tre motivi per non perdersi la prova.
Le due campagne performance con cui si è chiuso il funnel – finalizzate all’effettuazione della prenotazione online– si sono articolate in un primo video con diverse varianti creative da testare in campagna e in un secondo video con l’obiettivo del retargeting.
Tosca, azienda specializzata negli imballaggi in plastica riutilizzabili e delle soluzioni di pooling ad alte prestazioni, ha introdotto in collaborazione con Cabka il circular pallet CP 1208 in formato Euro, progettato specificamente per supply chain moderne, automatizzate e conformi alle normative.
Verallia, tra i principali produttori mondiali di imballaggi in vetro per alimenti e bevande, ha collaborato con Campari Group allo sviluppo della nuova bottiglia di Aperol, contribuendo all’ingegnerizzazione e all’industrializzazione del progetto.
Palletways, uno dei principali network europei per il trasporto di merce pallettizzata, ha ottenuto per la prima volta la verifica indipendente del proprio reporting sulle emissioni di gas serra in tutti i network europei, segnando un traguardo significativo nel percorso di sostenibilità dell’azienda e rafforzando l’impegno a lungo termine verso…
Secondo l’indagine “Stili di vita in trasformazione: gli italiani tra cibo, packaging e sostenibilità”, condotta da Ipsos Doxa per Comieco – il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la tipologia dei packaging influenza le scelte alimentari di chi fa la spesa o ordina cibo da asporto/delivery e cibi pronti.
Antares Vision Group, azienda specializzata nella tracciabilità e nel controllo qualità, in occasione di Interpack 2026 – la principale fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il processing e il packaging che si svolgerà a Düsseldorf dal 7 al 13 maggio – presenterà soluzioni modulari e scalabili che connettono tecnologie di linea e…
Magia, brand italiano specializzato nei prodotti per la cura del bucato e degli ambienti domestici, ha realizzato un temporary store presso la stazione della metropolitana Cadorna M1/M2 di Milano in collaborazione con ReStore.
Promod, marchio francese di moda femminile, ha rafforzato la propria presenza online e migliorato la redditività grazie a Neteven, la piattaforma SaaS per la gestione delle vendite sui marketplace sviluppata da Lectra, protagonista nelle soluzioni per l’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento.
SentinelOne, azienda specializzata nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha nominato Barry Padgett nuovo president e chief operating officer, con effetto immediato e responsabilità ampliate, con un focus su strategia aziendale ed eccellenza operativa in tutte le principali funzioni orientate al mercato.
Secondo un’indagine sulle abitudini di spesa in Italia condotta da OnePool per conto di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, oltre il 70% degli italiani continua a preferire la spesa in negozio piuttosto che online.
Il Gruppo Rhenus, tra i principali specialisti della logistica a livello globale, ha compiuto un ulteriore passo avanti nel percorso di automazione dei propri processi logistici in Europa con l’implementazione di uno dei più grandi sistemi AutoStore in Polonia.