Il settore del gaming è uno dei pochi che ha saputo resistere senza scosse alla crisi economica degli ultimi anni, riuscendo addirittura a crescere a livello di utenti e di giro d’affari generato. Ma come spiegare questo dato in netta controtendenza rispetto a quello degli altri comparti dell’intrattenimento? Trovare le ragioni nell’aumento del tempo libero degli utenti e nelle evoluzioni tecnologiche è corretto ma potrebbe rivelarsi decisamente riduttivo. Buona parte del successo del gaming, infatti, deriva dalle innovative strategie di marketing online messe in campo da siti, piattaforme di gioco e case di produzione. Vediamo quali sono le più interessanti e promettenti per il futuro.
ADV News
Nel contesto sempre più competitivo dell'e-commerce, l'automazione dei processi è diventata un'arma fondamentale per l'eccellenza aziendale.
L’innovazione nel settore retail B2B si fa anche attraverso i pagamenti. Nonostante l’incertezza dell’attuale situazione economica globale, sempre più aziende stanno realizzando i vantaggi di investire nella trasformazione tecnologica e digitale.
ConnectedCooking, la app di Rational per la gestione digitale della cucina, mette a disposizione dei propri utenti una funzione esclusiva: la dashboard per la visualizzazione dei consumi energetici. Grazie ad essa gli utenti ora possono tenere sotto controllo il consumo energetico di iCombi Pro e di SelfCookingCenter, il modello precedente, e individuare immediatamente i picchi di consumo, nonché i potenziali risparmi.
Nel contesto attuale, in cui la sostenibilità e la responsabilità ambientale sono diventate priorità fondamentali, il monitoraggio della carbon footprint sta guadagnando sempre più importanza per un’azienda come Crocco. La carbon footprint rappresenta la misurazione delle emissioni di gas a effetto serra (Ghg) prodotte dalle attività aziendali e offre una valutazione chiara dell’impatto climatico di un’organizzazione.
Prosegue l’impegno in termini di sostenibilità ambientale da parte di Logistica Uno Europe, azienda con un’esperienza trentennale nell’offerta di servizi di logistica e di trasporto, la quale, a partire dallo scorso anno, ha deciso di misurare le emissioni di CO2 derivanti dalle proprie attività, grazie alla collaborazione con GreenRouter.
- Rational supporta la ristorazione nella tutela dell’ecosostenibilità
- Retailer sotto attacco? Interviene il cloud
- MITSafetrans propone MITRetail, il servizio dedicato a marketing e retail
- Dal people counting al people tracking: cosa può fare Microlog per il Retail
- Shopping online e moda: come navigano i consumatori sui siti di e-commerce
- Sealed Air individua le tendenze alimentari che influenzano il packaging delle proteine fresche