Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Panattoni Italia lancia lo sviluppo speculativo di una struttura logistica nel torinese

Panattoni ha avviato lo sviluppo speculativo di un parco logistico di 90.000 mq a Scarmagno, vicino a Torino, dopo aver acquisito un sito di 241.000 mq. Si tratta del secondo progetto di Panattoni in Italia dalla recente apertura del suo headquarter a Milano, dopo il progetto di uno sviluppo logistico di 15.000 mq di Grado A ad Ospedaletto Lodigiano, a 30 minuti dal centro di Milano.

Technoretail - SUPPLY CHAIN

B-ON sbarca in Italia grazie a Gruppo Koelliker

Il Gruppo Koelliker annuncia l’accordo esclusivo con B–ON, che prevede la distribuzione di soluzioni a servizio completo per l’elettrificazione delle flotte dei mezzi in Italia, San Marino e Vaticano nei prossimi 5 anni.

Technoretail - SUPPLY CHAIN

DS Smith presenta un progetto di imballaggio autorigenerante

DS Smith ha rivelato un progetto futuristico su come la scatola potrebbe evolversi nei prossimi 50 anni. Il progetto mostra infatti come gli imballaggi potrebbero essere realizzati con fibre organiche e programmabili in grado di auto-ripararsi, come la nostra pelle, quando vengono danneggiati.

Technoretail - SUPPLY CHAIN

Scannell Properties lancia un nuovo sviluppo logistico a San Pietro Mosezzo

Un complesso logistico speculativo di 54.868 mq a San Pietro Mosezzo, in provincia di Novara. È il nuovo progetto di Scannell Properties in collaborazione con Techbau, che ha fornito il supporto allo sviluppo del terreno e all'urbanizzazione e sarà responsabile di tutti i servizi di costruzione.

Technoretail - SUPPLY CHAIN

Agilox introduce il nuovo robot ODM

Agilox amplia la sua gamma robot mobili autonomi con il nuovo modello ODM, costruito secondo il principio del movimentatore di carrelli. Ciò significa che può spostare carichi con un peso massimo di 300 kg a un'altezza massima di sollevamento di 250 mm e trasportarli a destinazione.

Technoretail - SUPPLY CHAIN

MatrixScan Count di Scandit consente un conteggio dello stock più rapido e accurato

MatrixScan Count è la nuova soluzione out-of-the-box di scansione e conteggio per le merci ricevute e in magazzino di Scandit, parte della piattaforma Scandit Smart Data Capture, in grado di velocizzare i conteggi dei prodotti fino a 10 volte, grazie a una funzione accurata di scansione di più articoli in contemporanea, tramite dispositivi smart.

Technoretail - SUPPLY CHAIN
       
    Il sito Technoretail - SUPPLY CHAIN

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits