Il Gruppo Geopost, realtà leader mondiale nel trasporto, ha deciso di celebrare a Roma il traguardo del 100millesimo punto di ritiro e consegna out-of-home in Europa.
Gls Italia si è affidata a Volvo Trucks per introdurre il primo veicolo pesante completamente elettrico nella propria flotta, in aggiunta ai mezzi tradizionali e a quelli alimentati a biocarburante.
Babbi, ambasciatore nel mondo del gelato artigianale e famoso per i suoi wafer e viennesi, ha scelto la trevigiana Stesi, specializzata nella progettazione di software per sistemi logistici, per ottimizzare il progetto di ampliamento del proprio stabilimento.
Cedior, centro multifunzionale ortofrutta con oltre 70 anni di storia, ha scelto l’operatore GiMa Trans come fornitore logistico per le consegne ai Cedi della Gdo, un servizio che richiede flessibilità, tempi di reazione rapidi e disponibilità di mezzi per la movimentazione a temperatura controllata di frutta e verdura.
Remira, gruppo internazionale specializzato in soluzioni intelligenti per la supply chain e la logistica, ha creato Travel Web, uno dei moduli della Suite Travel che permette di pianificare i viaggi di ritiro e consegna delle merci, tenendo conto dei mezzi disponibili e degli ordini di consegna e ritiro, nel rispetto dell’ambiente e dei vincoli specifici stabiliti dall’utente.
Royal Canin Italia e Dhl Supply Chain Italia rinnovano e ampliano la propria partnership strategica con un focus sulla sostenibilità, in particolare sul nuovissimo campus logistico carbon neutral di Borgo San Giovanni (Lodi).
- Sofidel inaugura in Polonia un nuovo magazzino automatizzato
- Palletways Italia inaugura il nuovo hub logistico a Sala Bolognese
- Weerts Logistics Parks annuncia nuovi progetti in Italia
- Scenario positivo per il mercato immobiliare logistico italiano
- Bofrost inaugura una nuova filiale moderna ed ecosostenibile
- L’innovazione guida la crescita di Cpr System