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Gli italiani sono più fedeli al settore dell'Home Garden

È il settore dell’Home & Garden a detenere il podio tra le preferenze degli italiani. A sottolinearlo è l’Osservatorio Loyalty di Stocard, che ha rilevato che nel 2021 il 33,7% dei suoi utenti ha dematerializzato nell’app almeno una carta fedeltà dedicata a un brand di Furniture, mentre il 16,4% degli utenti almeno una relativa al Brico. Segue il Gardening con il 2,1% degli utenti.

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Zalando: la crescita passa per la fidelizzazione

Aumento dei clienti attivi del 5,2% nel primo trimestre, a circa 49 milioni, e iscrizioni al programma Plus in crescita del 150% rispetto all'anno precedente. Sono questi alcuni dei risultati ottenuti da Zalando attraverso la costruzione di relazioni più profonde con i clienti, aumentando ulteriormente la fidelizzazione, e aumentando le proprie proposte in Beauty, Lounge, Designer, Second Hand.

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Card e smart card diventano ecosostenibili

Card e smart card sostenibili e dal design unico in legno, materiale biodegradabile e riciclabile. È quanto propone Partitalia Srl, per venire incontro alle imprese che si impegnano attivamente per la salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni concrete.

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Gli italiani al top in Europa per possesso di carte fedeltà

Dal 2017 al 2021 l’utilizzo di carte fedeltà è aumentato del +27% tra i consumatori italiani, così come è aumentato il numero di carte presenti nei loro portafogli. È quanto ha evidenziato l’Osservatorio Loyalty di Stocard, sottolineando il fatto che i consumatori italiani apprezzano sempre più i programmi fedeltà: i cittadini del Belpaese possiedono infatti in media 16 carte a testa, il che li pone al gradino più alto del podio in Europa, seguiti a distanza ravvicinata dai consumatori francesi con i 15 carte di media a testa, e dai tedeschi con 12.

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L-Founders of Loyalty Italy e AINEM analizzano l'inconscio dei consumatori nel mondo delle short promotions

Indagare l’inconscio che guida le scelte dei consumatori per scoprire ciò che non dicono,  allo scopo  di individuare i contenuti delle short promotions più attrattivi, attivanti e coinvolgenti per i nostri occhi e soprattutto per la nostra mente al fine di realizzare programmi realmente efficaci. È questo l’intento della ricerca commissionata ad AINEM, Associazione Italiana Neuromarketing, da L-Founders of Loyalty Italy.

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Incentive & Loyalty di Giglio Group passa a Promotica

Promotica S.p.A. acquisisce il Ramo d’Azienda Incentive & Loyalty di proprietà della società Ecommerce Outsourcing S.r.l., interamente controllata da Giglio Group S.p.A., che si occupa di gestione di programmi di Loyalty ed Engagement digitali, e che ha registrato un fatturato nel 2020 pari a circa 2,4 milioni di euro.

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La social proof come nuovo strumento di marketing e fidelizzazione

Durante il primo lockdown la consultazione delle opinioni dei clienti è aumentata del 45%. È quanto risulta dalle evidenze raccolte da Skeepers, secondo cui le recensioni su un prodotto o un servizio, in crescita in Italia del 69% dallo scoppio della pandemia, sono diventate un veicolo fondamentale per le decisioni finali di acquisto.

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Come diminuire il tasso di abbandono del carrello e aumentare le vendite

Nell’e-commerce, è fondamentale considerare la fase di check out e gli aspetti logistici come parte integrante del customer journey e come elementi fondamentali da implementare nella strategia di marketing. Non bisogna infatti dimenticare che il tasso medio di abbandono del carrello è pari al 68%, dovuta a motivazioni spesso legate alla fase di check out e alle policy di spedizione, che vanno dalla percezione di mancanza di sicurezza nel pagamento ai costi di spedizione e le modalità di reso poco chiare.   

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I ristoranti del Gruppo Cigierre entrano nel circuito Payback

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA entra nella coalizione PAYBACK. A partire da questo mese, oinfatti, tutti i clienti delle insegne del Gruppo, Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s, Pizzikotto e Temakinho, potranno così accumulare 1 punto per ogni euro speso nei quasi 400 ristoranti del territorio nazionale e ottenere sconti dedicati al circuito PAYBACK.

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QVC lancia la nuova app di shopping livestreaming

likeQ è l’innovativa app di shopping live streaming lanciata da QVC Italia, che include originali video realizzati da influencer, la possibilità di fare acquisti attraverso la app e una serie di strumenti volti a coinvolgere la clientela.

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