Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

Loyalty

E-commerce: fedeltà a rischio con consumatori sempre più esigenti

Secondo il rapporto “Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025” di Packlink, piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende, i consumatori chiedono più rapidità, acquisti più personalizzati e senza soluzione di continuità, con il 65,1% degli italiani disposto a passare a un altro brand se gli verranno offerte opzioni di consegna più convenienti, mentre oltre la metà (51,2%) si rivolgerà altrove se un brand deluderà le aspettative.

Technoretail - LOYALTY
Oltre la metà del campione si rivolgerà altrove se un brand deluderà le sue aspettative

Savi: in Italia nel 2024 distribuiti 305 milioni di buoni sconto

Secondo uno studio realizzato da Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi di couponing e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nel 2024 in Italia sono stati distribuiti 305 milioni di buoni sconto, in crescita del 9,6% rispetto al 2023, pari a 465 milioni di euro (+12,9%), mentre il valore medio per singolo buono è stato di 1,52 euro (+2,7%).

Technoretail - LOYALTY
I buoni sconto digitali hanno raggiunto il 17,5% del totale transato in cassa (+3% rispetto al 2023)
       
    Il sito Technoretail - LOYALTY

Technoretail - LOYALTY