Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

Bemap permette la mappatura dei dati comportamentali degli utenti

Advice Group abilita la piattaforma OCR BEMAP per la validazione dei dati aggregati ai fini di contest, programmi di loyalty e marketing analysis per aziende che non possono controllare i dati di cassa o di pagamento perché residenti su parti terze.

Technoretail - LOYALTY

Le carte fedeltà conquistano la Klarna App

La nuova funzionalità “Carte fedeltà” della Klarna App permette agli utenti di archiviare e accedere alla versione digitale delle proprie tessere fedeltà, in modo da raccogliere punti e sfruttare i vantaggi di qualsiasi brand, senza la necessità di portare con sé le card in plastica.

Technoretail - LOYALTY

AIR Action Vigorsol #SempreUnaGioia vince i Brand Loyalty Awards 2022

AIR Action Vigorsol e The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si sono aggiudicati il Grand Prix alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards, il principale riconoscimento italiano dedicato ai progetti di loyalty e reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.

Technoretail - LOYALTY

Promotica acquisisce il marchio "Roialty"

Maps cede a Promotica il marchio “Roialty", per un corrispettivo pari a 85.000 euro. Le due società hanno infatti annunciato la prosecuzione della collaborazione iniziata nel 2017 e la sottoscrizione di un contratto di licenza di durata biennale per l’utilizzo esclusivo a livello mondiale della piattaforma Roialty nel settore della fidelizzazione e del loyalty, per un valore complessivo di 50.000 euro.

Technoretail - LOYALTY

Gli italiani sono più fedeli al settore dell'Home Garden

È il settore dell’Home & Garden a detenere il podio tra le preferenze degli italiani. A sottolinearlo è l’Osservatorio Loyalty di Stocard, che ha rilevato che nel 2021 il 33,7% dei suoi utenti ha dematerializzato nell’app almeno una carta fedeltà dedicata a un brand di Furniture, mentre il 16,4% degli utenti almeno una relativa al Brico. Segue il Gardening con il 2,1% degli utenti.

Technoretail - LOYALTY

Zalando: la crescita passa per la fidelizzazione

Aumento dei clienti attivi del 5,2% nel primo trimestre, a circa 49 milioni, e iscrizioni al programma Plus in crescita del 150% rispetto all'anno precedente. Sono questi alcuni dei risultati ottenuti da Zalando attraverso la costruzione di relazioni più profonde con i clienti, aumentando ulteriormente la fidelizzazione, e aumentando le proprie proposte in Beauty, Lounge, Designer, Second Hand.

Technoretail - LOYALTY

Card e smart card diventano ecosostenibili

Card e smart card sostenibili e dal design unico in legno, materiale biodegradabile e riciclabile. È quanto propone Partitalia Srl, per venire incontro alle imprese che si impegnano attivamente per la salvaguardia dell’ambiente attraverso azioni concrete.

Technoretail - LOYALTY

Gli italiani al top in Europa per possesso di carte fedeltà

Dal 2017 al 2021 l’utilizzo di carte fedeltà è aumentato del +27% tra i consumatori italiani, così come è aumentato il numero di carte presenti nei loro portafogli. È quanto ha evidenziato l’Osservatorio Loyalty di Stocard, sottolineando il fatto che i consumatori italiani apprezzano sempre più i programmi fedeltà: i cittadini del Belpaese possiedono infatti in media 16 carte a testa, il che li pone al gradino più alto del podio in Europa, seguiti a distanza ravvicinata dai consumatori francesi con i 15 carte di media a testa, e dai tedeschi con 12.

Technoretail - LOYALTY

L-Founders of Loyalty Italy e AINEM analizzano l'inconscio dei consumatori nel mondo delle short promotions

Indagare l’inconscio che guida le scelte dei consumatori per scoprire ciò che non dicono,  allo scopo  di individuare i contenuti delle short promotions più attrattivi, attivanti e coinvolgenti per i nostri occhi e soprattutto per la nostra mente al fine di realizzare programmi realmente efficaci. È questo l’intento della ricerca commissionata ad AINEM, Associazione Italiana Neuromarketing, da L-Founders of Loyalty Italy.

Technoretail - LOYALTY
       
    Il sito Technoretail - LOYALTY

Copyright © 2022 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits