Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla
Information
News

Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Un aumento medio del sell out dei prodotti interessati del 5,3%, e un aumento medio del sell out delle categorie di appartenenza del 3.3%. Sono questi i risultati della collaborazione tra Barilla e Shopfully che ha permesso all’azienda alimentare di presidiare la comunicazione digitale attorno ai negozi selezionati, nel momento e col formato migliore per il consumatore, misurando i risultati della campagna sia in termini di visite in store, sia di sell out per specifiche linee di prodotto.


La tech company italiana che connette 30 milioni di consumatori online con 250mila negozi fisici, offre difatti la possibilità di misurare i risultati delle attività di drive to store, misurando le visite in store con una precisione del 98,8% validata da Nielsen, e dando anche la possibilità di calcolare il sell out generato dalle campagne digitali.
A fare da principale canale di comunicazione, i tre marketplace di Shopfully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) che hanno permesso di raggiungere i responsabili di acquisto geo-localizzati in prossimità dei punti vendita, accompagnandoli lungo tutto il processo di acquisto.

Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti dalla nostra partnership con ShopFully, che prosegue in maniera stabile lungo tutto l’anno ed è tutt’ora in corso” commenta in una nota il Gruppo Barilla. “Il corretto presidio dei canali utilizzati dagli utenti geolocalizzati in prossimità dei punti vendita è strategico nell’ottica di una trasformazione digitale che renda i negozi sempre più trasparenti e navigabili. Proprio su questo nodo cruciale si sviluppa la collaborazione con ShopFully, le cui capacità analitiche permettono di sviluppare insights utili per comprendere come e dove muoversi per avere la massima efficacia”.

Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

“Essere riusciti a integrare un nuovo ed importante KPI nella nostra offerta, quale la misurazione del sell out generato dalle campagne di drive to store, è un valore aggiunto di elevata importanza strategica, perché ora siamo in grado di garantire la misurabilità in ogni fase del percorso di acquisto” commenta Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito al successo di uno dei Brand di Barilla, azienda leader nel suo settore. La nostra attività ha permesso di valorizzare l’impatto positivo sia sul Brand che sulla categoria di riferimento, grazie alle campagne Drive to Store realizzate in prossimità dei punti vendita coinvolti dall’attività”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla

Technoretail - Con ShopFully campagne digitali su misura per Barilla