Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”
La locandina del convegno organizzato da Logisticamente
Information
News

Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”

Information
- Logisticamente convegno - Logisticamente logistica food - Logisticamente Cibus Tec

Il 25 ottobre 2023 Logisticamente terrà un convegno al Cibus Tec di Parma per individuare metodologie e tecnologie adeguate da adottare all’interno della logistica alimentare.

Ottenere un buona logistica nel settore food è probabilmente l’operazione più complessa rispetto ad altri comparti merceologici. Le caratteristiche dei prodotti, la pressione sui costi e la grande attenzione al servizio dei canali di mercato sono solo alcune delle caratteristiche che compongono la complessità dei processi. Aggiornamenti e approfondimenti su tali tematiche saranno affrontati da esperti del settore durante il convegno gratuito “Logisticamente On Food 2023”, che ha lo scopo di delineare lo stato dell’arte della logistica agroalimentare, nonché presentare agli addetti dei lavori e ai visitatori del Cibus Tec le migliori e più innovative soluzioni proposte per le aziende di settore.

Outsourcing logistico, sistemi di movimentazione e stoccaggio, soluzioni per la tracciabilità e il controllo, mezzi e sistemi di trasporto, sistemi di etichettatura e confezionamento, software gestionali e dipartimentali, sistemi di refrigerazione, sistemi di controllo della catena del freddo, sistemi ecosostenibili per la gestione delle strutture e della distribuzione, differenti approcci all’organizzazione logistica aziendale sono tutti i focus del convegno.

Importanti saranno i contributi offerti da relatori e professionisti di grande prestigio provenienti da aziende di logistica, trasporti e warehouse. Tutti i partecipanti presenti all’evento avranno la possibilità di ottenere informazioni, conoscere e dibattere sulle delucidazioni in merito a queste importanti tematiche. Come ospiti d’eccezione che prenderanno parte al convegno ricoprendo il ruolo di relatori, troveremo diverse realtà come: Ab Coplan, una delle più significative società italiane di consulenza per la supply chain, Thinking Pack, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni software per la gestione dei processi logistici.

Saranno media partner dell’evento la testata giornalistica Technoretail, il primo e unico quotidiano online dedicato ai temi della digital transformation nel mondo del retail, e Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie e informazioni sul mondo della moderna distribuzione, Ship2Shore, quotidiano online fondato nel 2004 a Genova specializzato in economia marittima e trasporti, e infine Itfoodonline.com, il portale web di Editrice Zeus dedicato a tecnologie, macchinari, attrezzature e componenti per l’industria alimentare, delle bevande e dell'imballaggio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”

Technoretail - Il 25 ottobre al Cibus Tec sarà in scena “Logisticamente On Food 2023”