Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile
La bottiglia ergonomica e leggera di Cucina Facile è 100% plastica riciclata
Information
News

Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Information
- Carapelli Cucina Facile - Carapelli Pet riciclato al 100% - Carapelli tappo dosatore

Carapelli, azienda olearia parte del Gruppo Deoleo, ha lanciato Cucina Facile, un olio extravergine di oliva in un nuovo formato in bottiglia squeezable compatta, dotata di tappo dosatore antigoccia e realizzata in Pet riciclato al 100%.

Una proposta innovativa e distintiva, pensata per generare valore a scaffale, creare nuove occasioni di consumo e intercettare i trend più attuali: praticità, controllo del dosaggio, riduzione degli sprechi e sostenibilità. Con Cucina Facile, Carapelli consolida la propria forza e si conferma un brand pioniere capace di stimolare il mercato, offrendo ai retailer un prodotto premium, immediatamente riconoscibile, che arricchisce l’assortimento e stimola la rotazione, ideale per fidelizzare i consumatori più gourmet, attenti alla salute e attratti dai nuovi stili di cucina.

La bottiglia ergonomica e leggera di Cucina Facile è 100% plastica riciclata e il prodotto è confezionato in uno stabilimento certificato “zero rifiuti”, riducendo l’impatto ambientale. Un plus che rafforza l’impegno di Carapelli nel produrre prodotti di alta qualità prestando la massima attenzione ai temi ambientali, che rappresentano un capitolo importante di una strategia di sostenibilità molto più ampia sulla quale l’azienda è impegnata da anni.

Il prodotto è stato oggetto di una ricerca che conferma un’elevata apprezzabilità del nuovo formato, percepito come pratico e innovativo. Il prodotto è ritenuto coerente con i valori del brand qualità, design distintivo, attenzione alla sostenibilità e capacità di innovare la categoria – e in grado di semplificare l’esperienza in cucina, favorendo l’acquisto d’impulso e differenziando l’offerta a scaffale.

Il lancio di Cucina Facile sarà sostenuto da una campagna digitale e social mirata a raggiungere i consumatori più attenti all’innovazione in cucina, con il coinvolgimento di influencer e content creator che forniranno ricette e consigli pratici per sfruttare al meglio il nuovo formato. In parallelo, sono previste attività in-store e materiali di comunicazione dedicati per massimizzare la visibilità al prodotto sugli scaffali della Gdo e supportare le vendite nel periodo di lancio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

La piattaforma di Stesi supporta le aziende nell’obbligo dell’Eudr

Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

InPost con MediaWorld per una shopping experience online completa

InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Retail più efficiente e sicuro con macchine virtuali e container

Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Haier Europe: l’app hOn diventa hub di sostenibilità con AWorld

Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Unox lancia la sua prima baking station dedicata ai supermercati

Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Euronics: evasione degli ordini più semplice e veloce grazie a Zetes

Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Webfleet lancia la GenAI che rivoluziona la gestione delle flotte

Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Dr. Vranjes Firenze accelera sul digital insieme a Impresoft Univerce

Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
       
    Il sito Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile

Technoretail - Carapelli: nuova bottiglia di Evo pratica, innovativa e sostenibile