Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Sendcloud svela la politica di reso dei consumatori italiani

Il 47% degli italiani è solito restituire un prodotto quando non è soddisfatto: il 76% dei consumatori abbandona infatti il proprio ordine nel caso in cui debba contattare personalmente il rivenditore per procedere con il reso, mentre l’80% non ordina da negozi online in cui le spese di restituzione sono a carico del consumatore. Di conseguenza, il 69% dei consumatori italiani controlla regolarmente la politica di restituzione di un sito prima di effettuare un ordine.

Technoretail - NEWS

Eyekandy aiuta i brand a sbarcare nel metaverso

‘Metanegozi’ di marca per il metaverso. E’ quanto offre il nuovo servizio per rivenditori e brand MetaStore di Eyekandy. Il nuovo servizio consentirà, infatti, di realizzare facilmente campagne di vendita e negozi personalizzati nel metaverso per promuovere o vendere beni digitali come gli NFT.

Technoretail - NEWS

Tiendeo esplora le tendenze "chiave" del mondo retail nel 2022

Quali sono i principali trend del mondo del marketing destinati a rivoluzionare il settore nel retail nel corso del 2022? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Tiendeo sttraverso uno studio che ha coinvolto 358 amministratori e responsabili di brand e retailer del settore consumer, in posizioni di marketing digitale, trade marketing, e-commerce e vendita al dettaglio omnicanale.

Technoretail - NEWS

Partoo svela i brand con la miglior eReputation in rete

La eReputation delle aziende in Italia è complessivamente migliorata rispetto allo scorso anno e il valore medio delle recensioni si assesta a 4,0/5 con una media di 290 recensioni per punto vendita, con un aumento riscontrato del 16% rispetto al 2020. In termini di tempistiche, invece, nel 2021, le marche hanno risposto mediamente in 7 giorni alle recensioni.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS