Mbe Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica, servizi di marketing e stampa a supporto delle Pmi e dei privati, potenzia e arricchisce le proprie soluzioni logistiche con Mbe Fulfillment, una suite di servizi integrati a valore aggiunto per la gestione del magazzino, dall’evasione degli ordini alla spedizione dei prodotti.
Scegliendo questa soluzione, i commercianti possono concentrarsi sulle attività di sviluppo del proprio business, senza doversi preoccupare delle operazioni logistiche e della gestione degli ordini, con la garanzia di un servizio professionale su misura. Mbe Fulfillment rappresenta la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che vogliono vendere online, anche nella fase di startup, grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità altamente personalizzabili. Attraverso questa soluzione, i proprietari di e-commerce possono affidare la propria logistica – dalla gestione e lavorazione degli ordini, allo stoccaggio e alle operazioni di spedizione – agli esperti di Mbe, così da concentrare risorse e tempo su altre esigenze di business. Si tratta di un servizio end-to-end che semplifica l’intera supply chain, sollevando i rivenditori dal peso delle operazioni legate alla logistica.
La tecnologia è una delle funzionalità avanzate di Mbe Fulfillment: grazie a Mbe Lab+, il sistema di gestione del magazzino di Mbe, i merchant possono avere visibilità totale del proprio stock, importare facilmente gli ordini e-commerce e ottimizzare le operazioni logistiche e le attività di inventario. “Quando le piccole e medie imprese si adattano per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente devono affrontare delle sfide – commenta Valeria Mennella, chief marketing officer di Mbe Worldwide – come la necessità di disporre di una quantità maggiore di stock in magazzino o l’integrazione di sistemi di gestione del magazzino. Mbe Fulfillment riduce lo stress legato alle attività di logistica, offrendo ai commercianti la sicurezza di un servizio professionale su misura attraverso un unico punto di contatto”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…