Mbe Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica, servizi di marketing e stampa a supporto delle Pmi e dei privati, potenzia e arricchisce le proprie soluzioni logistiche con Mbe Fulfillment, una suite di servizi integrati a valore aggiunto per la gestione del magazzino, dall’evasione degli ordini alla spedizione dei prodotti.
Scegliendo questa soluzione, i commercianti possono concentrarsi sulle attività di sviluppo del proprio business, senza doversi preoccupare delle operazioni logistiche e della gestione degli ordini, con la garanzia di un servizio professionale su misura. Mbe Fulfillment rappresenta la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che vogliono vendere online, anche nella fase di startup, grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità altamente personalizzabili. Attraverso questa soluzione, i proprietari di e-commerce possono affidare la propria logistica – dalla gestione e lavorazione degli ordini, allo stoccaggio e alle operazioni di spedizione – agli esperti di Mbe, così da concentrare risorse e tempo su altre esigenze di business. Si tratta di un servizio end-to-end che semplifica l’intera supply chain, sollevando i rivenditori dal peso delle operazioni legate alla logistica.
La tecnologia è una delle funzionalità avanzate di Mbe Fulfillment: grazie a Mbe Lab+, il sistema di gestione del magazzino di Mbe, i merchant possono avere visibilità totale del proprio stock, importare facilmente gli ordini e-commerce e ottimizzare le operazioni logistiche e le attività di inventario. “Quando le piccole e medie imprese si adattano per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente devono affrontare delle sfide – commenta Valeria Mennella, chief marketing officer di Mbe Worldwide – come la necessità di disporre di una quantità maggiore di stock in magazzino o l’integrazione di sistemi di gestione del magazzino. Mbe Fulfillment riduce lo stress legato alle attività di logistica, offrendo ai commercianti la sicurezza di un servizio professionale su misura attraverso un unico punto di contatto”.
Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Fanatics Italia, azienda specializzata nel settore del merchandising sportivo, ha siglato una nuova collaborazione strategica con la piattaforma tecnologico-finanziaria Adyen per trasformare l’esperienza di pagamento dei tifosi.
Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
L’Assemblea dei Soci di Retail Institute Italy ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2025-2027, confermando nel ruolo di presidente Marco Zanardi, ceo di Beready e adjunct professor all’Università Bicocca.
La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.