Mbe Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica, servizi di marketing e stampa a supporto delle Pmi e dei privati, potenzia e arricchisce le proprie soluzioni logistiche con Mbe Fulfillment, una suite di servizi integrati a valore aggiunto per la gestione del magazzino, dall’evasione degli ordini alla spedizione dei prodotti.
Scegliendo questa soluzione, i commercianti possono concentrarsi sulle attività di sviluppo del proprio business, senza doversi preoccupare delle operazioni logistiche e della gestione degli ordini, con la garanzia di un servizio professionale su misura. Mbe Fulfillment rappresenta la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che vogliono vendere online, anche nella fase di startup, grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità altamente personalizzabili. Attraverso questa soluzione, i proprietari di e-commerce possono affidare la propria logistica – dalla gestione e lavorazione degli ordini, allo stoccaggio e alle operazioni di spedizione – agli esperti di Mbe, così da concentrare risorse e tempo su altre esigenze di business. Si tratta di un servizio end-to-end che semplifica l’intera supply chain, sollevando i rivenditori dal peso delle operazioni legate alla logistica.
La tecnologia è una delle funzionalità avanzate di Mbe Fulfillment: grazie a Mbe Lab+, il sistema di gestione del magazzino di Mbe, i merchant possono avere visibilità totale del proprio stock, importare facilmente gli ordini e-commerce e ottimizzare le operazioni logistiche e le attività di inventario. “Quando le piccole e medie imprese si adattano per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente devono affrontare delle sfide – commenta Valeria Mennella, chief marketing officer di Mbe Worldwide – come la necessità di disporre di una quantità maggiore di stock in magazzino o l’integrazione di sistemi di gestione del magazzino. Mbe Fulfillment riduce lo stress legato alle attività di logistica, offrendo ai commercianti la sicurezza di un servizio professionale su misura attraverso un unico punto di contatto”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.