Mbe Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica, servizi di marketing e stampa a supporto delle Pmi e dei privati, potenzia e arricchisce le proprie soluzioni logistiche con Mbe Fulfillment, una suite di servizi integrati a valore aggiunto per la gestione del magazzino, dall’evasione degli ordini alla spedizione dei prodotti.
Scegliendo questa soluzione, i commercianti possono concentrarsi sulle attività di sviluppo del proprio business, senza doversi preoccupare delle operazioni logistiche e della gestione degli ordini, con la garanzia di un servizio professionale su misura. Mbe Fulfillment rappresenta la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che vogliono vendere online, anche nella fase di startup, grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità altamente personalizzabili. Attraverso questa soluzione, i proprietari di e-commerce possono affidare la propria logistica – dalla gestione e lavorazione degli ordini, allo stoccaggio e alle operazioni di spedizione – agli esperti di Mbe, così da concentrare risorse e tempo su altre esigenze di business. Si tratta di un servizio end-to-end che semplifica l’intera supply chain, sollevando i rivenditori dal peso delle operazioni legate alla logistica.
La tecnologia è una delle funzionalità avanzate di Mbe Fulfillment: grazie a Mbe Lab+, il sistema di gestione del magazzino di Mbe, i merchant possono avere visibilità totale del proprio stock, importare facilmente gli ordini e-commerce e ottimizzare le operazioni logistiche e le attività di inventario. “Quando le piccole e medie imprese si adattano per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente devono affrontare delle sfide – commenta Valeria Mennella, chief marketing officer di Mbe Worldwide – come la necessità di disporre di una quantità maggiore di stock in magazzino o l’integrazione di sistemi di gestione del magazzino. Mbe Fulfillment riduce lo stress legato alle attività di logistica, offrendo ai commercianti la sicurezza di un servizio professionale su misura attraverso un unico punto di contatto”.
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.