Mbe Worldwide, piattaforma leader a livello mondiale nell’offerta di soluzioni in ambito e-commerce, spedizioni, logistica, servizi di marketing e stampa a supporto delle Pmi e dei privati, potenzia e arricchisce le proprie soluzioni logistiche con Mbe Fulfillment, una suite di servizi integrati a valore aggiunto per la gestione del magazzino, dall’evasione degli ordini alla spedizione dei prodotti.
Scegliendo questa soluzione, i commercianti possono concentrarsi sulle attività di sviluppo del proprio business, senza doversi preoccupare delle operazioni logistiche e della gestione degli ordini, con la garanzia di un servizio professionale su misura. Mbe Fulfillment rappresenta la soluzione ideale per le piccole e medie imprese che vogliono vendere online, anche nella fase di startup, grazie alla sua flessibilità e alle funzionalità altamente personalizzabili. Attraverso questa soluzione, i proprietari di e-commerce possono affidare la propria logistica – dalla gestione e lavorazione degli ordini, allo stoccaggio e alle operazioni di spedizione – agli esperti di Mbe, così da concentrare risorse e tempo su altre esigenze di business. Si tratta di un servizio end-to-end che semplifica l’intera supply chain, sollevando i rivenditori dal peso delle operazioni legate alla logistica.
La tecnologia è una delle funzionalità avanzate di Mbe Fulfillment: grazie a Mbe Lab+, il sistema di gestione del magazzino di Mbe, i merchant possono avere visibilità totale del proprio stock, importare facilmente gli ordini e-commerce e ottimizzare le operazioni logistiche e le attività di inventario. “Quando le piccole e medie imprese si adattano per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente devono affrontare delle sfide – commenta Valeria Mennella, chief marketing officer di Mbe Worldwide – come la necessità di disporre di una quantità maggiore di stock in magazzino o l’integrazione di sistemi di gestione del magazzino. Mbe Fulfillment riduce lo stress legato alle attività di logistica, offrendo ai commercianti la sicurezza di un servizio professionale su misura attraverso un unico punto di contatto”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.