Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce
La classifica di novembre 2023 dei primi 10 e-commerce italiani
Information
News

Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce

Information
- Casaleggio Associati classifica - Casaleggio Associati Top 100 - Casaleggio Associati e-commerce

Casaleggio Associati ha diffuso l’aggiornamento di novembre 2023 della classifica dei migliori siti di vendita online italiani, all’interno della quale il numero di aziende attive presenti è salito a 5.409.

Secondo il ranking, il cui obiettivo è stimare la popolarità dei siti di e-commerce in Italia e calcolato ogni mese attraverso un algoritmo proprietario che processa la stima dei dati di traffico e altri fattori rilevanti, restano immutate rispetto all’ultimo aggiornamento le prime quattro posizioni: Amazon, Subito, eBay e Booking.com, oltre al 9° in classifica Ikea, mentre guadagnano posizioni Trenitalia (dal 6° al 5° posto), Leroy Merlin (dall’8° al 7° posto) e TicketOne (dall’11° al 10° posto). Perdono posizioni Apple Store (dal 5° al 6° posto) e Temu (dal 7° all’8° posto).

La ripartizione per settore delle aziende all’interno della classifica delle Top 100 mostra un panorama ricco e variegato, riflettendo l’ampia offerta dell’e-commerce italiano, con realtà che si distinguono in vari ambiti, offrendo prodotti e servizi di qualità ai consumatori. Il primo comparto rappresentato è il turismo con il 16% dei siti, seguito dai marketplace (14%), dall’elettronica (13%), più distante il settore delle scommesse e casinò (9%), il tempo libero (8%), la moda (8%), casa e arredamento (7%), un settore quest’ultimo che ha fatto registrare una discreta crescita rispetto ai mesi precedenti a discapito dei siti di elettronica di consumo. Sempre all’interno delle Top 100, le aziende che hanno guadagnato più posizioni nell’ultimo mese sono Libreria Universitaria (+28), Sephora (+25) e LG (+22).

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce

Despar Nord: avvisi pagoPA e bollo auto si pagano in cassa

Grazie alla collaborazione tra Despar Nord (Aspiag Service), la concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar nelle cinque regioni del Nord Italia, e la paytech Nexi, i clienti degli oltre 250 punti vendita Despar Eurospar e Interspar di Triveneto, Emilia-Romagna e Lombardia possono pagare bollo auto e avvisi pagoPA direttamente alla…
Technoretail - Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce

Harrys Zachariadis, nuovo supply chain director Coca-Cola Hbc Italia

Coca-Cola Hbc Italia, principale produttore e imbottigliatore delle bevande a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, ha nominato Harrys Zachariadis nuovo supply chain director per l’Italia, dove già dal 2010 al 2013 ha ricoperto il ruolo di manufacturing director.
       
    Il sito Technoretail - Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce

Technoretail - Casaleggio Associati: classifica di novembre dei migliori e-commerce