Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, permette alle aziende di progettare e implementare percorsi di acquisto end-to-end per i clienti su WhatsApp Business.
In passato, le aziende che utilizzavano WhatsApp dovevano reindirizzare i propri clienti al di fuori dell’app su siti web esterni, servizi di assistenza o gateway di pagamento per trovare informazioni, contattare gli operatori ed effettuare acquisti, passaggi che causano maggiore attrito, generano esperienze poco omogenee e aumentano il tasso di abbandono dei carrelli.
Grazie alle nuove funzionalità di WhatsApp Business come Flow e Payments, in collaborazione con Infobip, le aziende possono creare percorsi di acquisto end-to-end flessibili, personalizzati e semplificati, in cui i clienti effettuano le prenotazioni o completano lo shopping all’interno della chat WhatsApp. In questo modo, i brand possono migliorare la soddisfazione e l’esperienza dei clienti, aumentando la fidelizzazione e le conversioni.
Questo fa parte della strategia di Infobip per permettere alle aziende di costruire senza difficoltà customer journey conversazionali end-to-end dedicati ai clienti con il pieno supporto dei servizi professionali, che comprendono la creazione di flussi di dati, lo sviluppo e la creazione di casi d’uso personalizzati e il monitoraggio. Il mese scorso Infobip ha lanciato il servizio di analytics avanzato Click-to-Chat, che combina gli annunci pubblicitari di Facebook o Instagram con la messaggistica diretta di WhatsApp, Messenger o Instagram per aumentare le conversioni e il ritorno sulla spesa pubblicitaria.
“I clienti vogliono esperienze più complete e conversazionali con le aziende o i brand sugli stessi canali che usano con la famiglia e gli amici.Eliminando la necessità di passare da un’applicazione all’altra e da un sito web all’altro – afferma Ben Lewis, vice president of marketing & growth di Infobip – i percorsi di acquisto one-to-one della piattaforma WhatsApp Business con le nostre soluzioni contribuiscono a creare valore per le aziende e i clienti. Grazie alla nostra offerta di servizi professionali avanzati, possiamo aiutare i brand a integrare facilmente Flow e Payments nei propri flussi di lavoro e nei gateway di pagamento esistenti”.
Stesi, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per supply chain e produzione, propone la sua piattaforma silwaSuite per l’introduzione della European Union Deforestation Regulation (Eudr), la nuova normativa che obbliga le aziende a dimostrare che i prodotti da loro immessi sul mercato europeo non derivano da terreni disboscati…
InPost Italia, specializzata nelle consegne out-of-home, e MediaWorld hanno siglato una partnership strategica per offrire un’esperienza d’acquisto online ancora più completa che prevede la disponibilità del servizio di consegna tramite InPost e l’installazione di locker personalizzati negli store dell’insegna di elettronica di consumo.
Nel mondo del retail, la velocità e l’efficienza dei sistemi IT sono ormai determinanti per garantire esperienze d’acquisto fluide e sicure. La modernizzazione dell’infrastruttura tecnologica passa oggi da un uso intelligente di macchine virtuali e container, strumenti che permettono di rendere i processi più agili, scalabili e protetti. Bruce…
Haier Europe – parte di Haier Smart Home, tra i principali player globali nel settore dei grandi elettrodomestici – ha stretto una partnership con AWorld, la piattaforma ufficiale a supporto della campagna globale Act Now delle Nazioni Unite e della Commissione Europea per il Patto Climatico, che vede protagonista l’app hOn.
Forto, tra le principali aziende europee di logistica digitale con sede a Berlino, ha nominato Matteo Caiti nuovo country manager per l’Italia con l’obiettivo di consolidare la crescita nel mercato del nostro Paese.
Unox, azienda specializzata nella progettazione, produzione e vendita di forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, ha lanciato il nuovo Bakertop Retail, una stazione di cottura professionale a due camere sovrapposte pensata appositamente per i corner bakery dei supermercati e dei…
Euronics Deutschland, uno dei principali retailer di elettronica di consumo in Europa, ha implementato con successo ZetesMedea ImageID sviluppata da Zetes – azienda tecnologica specializzata nell’ottimizzazione della supply chain – per ottimizzare il processo di evasione degli ordini presso il proprio centro logistico.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Fleet Advisor, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale, progettato per semplificare, accelerare e migliorare il modo in cui i team che gestiscono le flotte accedono ai dati operativi e prestazionali e agiscono su di essi.
Dr. Vranjes Firenze, brand di profumi celebre per i suoi iconici diffusori d’ambiente, con l’ingresso in L’Occitane Group nel 2024 ha avviato un piano ambizioso di internazionalizzazione e lanci prodotto supportato dalla piattaforma digitale moderna e scalabile fornita da Impresoft Univerce.
Soti, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni per l’enterprise mobility management (Emm), ha introdotto importanti aggiornamenti alla piattaforma Soti One con l’obiettivo di rispondere alle crescenti preoccupazioni dei retailer sul fronte della sicurezza.