Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp
Eliminando la necessità di uscire da WhatsApp, i brand possono migliorare la soddisfazione dei clienti
Information
News

Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp

Information
- Infobip percorsi di acquisto end-to-end - Infobip clienti WhatsApp Business - Infobip customer journey

Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, permette alle aziende di progettare e implementare percorsi di acquisto end-to-end per i clienti su WhatsApp Business.

In passato, le aziende che utilizzavano WhatsApp dovevano reindirizzare i propri clienti al di fuori dell’app su siti web esterni, servizi di assistenza o gateway di pagamento per trovare informazioni, contattare gli operatori ed effettuare acquisti, passaggi che causano maggiore attrito, generano esperienze poco omogenee e aumentano il tasso di abbandono dei carrelli.

Grazie alle nuove funzionalità di WhatsApp Business come Flow e Payments, in collaborazione con Infobip, le aziende possono creare percorsi di acquisto end-to-end flessibili, personalizzati e semplificati, in cui i clienti effettuano le prenotazioni o completano lo shopping all’interno della chat WhatsApp. In questo modo, i brand possono migliorare la soddisfazione e l’esperienza dei clienti, aumentando la fidelizzazione e le conversioni.

Questo fa parte della strategia di Infobip per permettere alle aziende di costruire senza difficoltà customer journey conversazionali end-to-end dedicati ai clienti con il pieno supporto dei servizi professionali, che comprendono la creazione di flussi di dati, lo sviluppo e la creazione di casi d’uso personalizzati e il monitoraggio. Il mese scorso Infobip ha lanciato il servizio di analytics avanzato Click-to-Chat, che combina gli annunci pubblicitari di Facebook o Instagram con la messaggistica diretta di WhatsApp, Messenger o Instagram per aumentare le conversioni e il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

I clienti vogliono esperienze più complete e conversazionali con le aziende o i brand sugli stessi canali che usano con la famiglia e gli amici. Eliminando la necessità di passare da un’applicazione all’altra e da un sito web all’altro – afferma Ben Lewis, vice president of marketing & growth di Infobipi percorsi di acquisto one-to-one della piattaforma WhatsApp Business con le nostre soluzioni contribuiscono a creare valore per le aziende e i clienti. Grazie alla nostra offerta di servizi professionali avanzati, possiamo aiutare i brand a integrare facilmente Flow e Payments nei propri flussi di lavoro e nei gateway di pagamento esistenti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp

Caseificio Cavola ottimizza lo stoccaggio delle forme grazie a Still

Il Caseificio Cavola 993, una delle realtà più importanti nel settore caseario e nella produzione di Parmigiano Reggiano, si è affidato a Still, leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, per ottimizzare l’attività di stoccaggio nel nuovo magazzino di Toano (Reggio Emilia).
Technoretail - Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp

Due nuove nomine nel top management di Cigierre

Cigierre, realtà di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, rafforza il proprio vertice aziendale con due nuove nomine nel top management della società.
Technoretail - Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp

Carrefour Italia lancia l’AIutante di Babbo Natale

Carrefour Italia ha deciso di supportare i propri consumatori durante le festività natalizie lanciando l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali per i propri cari, alleviando dalla frenesia che si respira durante le feste.
Technoretail - Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp

Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%

Cooltura, agenzia creativa tutta al femminile specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.
       
    Il sito Technoretail - Infobip permette di creare percorsi d’acquisto end-to-end su WhatsApp

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits