Infobip, la piattaforma globale di comunicazione cloud, permette alle aziende di progettare e implementare percorsi di acquisto end-to-end per i clienti su WhatsApp Business.
In passato, le aziende che utilizzavano WhatsApp dovevano reindirizzare i propri clienti al di fuori dell’app su siti web esterni, servizi di assistenza o gateway di pagamento per trovare informazioni, contattare gli operatori ed effettuare acquisti, passaggi che causano maggiore attrito, generano esperienze poco omogenee e aumentano il tasso di abbandono dei carrelli.
Grazie alle nuove funzionalità di WhatsApp Business come Flow e Payments, in collaborazione con Infobip, le aziende possono creare percorsi di acquisto end-to-end flessibili, personalizzati e semplificati, in cui i clienti effettuano le prenotazioni o completano lo shopping all’interno della chat WhatsApp. In questo modo, i brand possono migliorare la soddisfazione e l’esperienza dei clienti, aumentando la fidelizzazione e le conversioni.
Questo fa parte della strategia di Infobip per permettere alle aziende di costruire senza difficoltà customer journey conversazionali end-to-end dedicati ai clienti con il pieno supporto dei servizi professionali, che comprendono la creazione di flussi di dati, lo sviluppo e la creazione di casi d’uso personalizzati e il monitoraggio. Il mese scorso Infobip ha lanciato il servizio di analytics avanzato Click-to-Chat, che combina gli annunci pubblicitari di Facebook o Instagram con la messaggistica diretta di WhatsApp, Messenger o Instagram per aumentare le conversioni e il ritorno sulla spesa pubblicitaria.
“I clienti vogliono esperienze più complete e conversazionali con le aziende o i brand sugli stessi canali che usano con la famiglia e gli amici.Eliminando la necessità di passare da un’applicazione all’altra e da un sito web all’altro – afferma Ben Lewis, vice president of marketing & growth di Infobip – i percorsi di acquisto one-to-one della piattaforma WhatsApp Business con le nostre soluzioni contribuiscono a creare valore per le aziende e i clienti. Grazie alla nostra offerta di servizi professionali avanzati, possiamo aiutare i brand a integrare facilmente Flow e Payments nei propri flussi di lavoro e nei gateway di pagamento esistenti”.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.