Brt, principale operatore del trasporto espresso in Italia, lancia la Digital Parcel Label, un servizio per la creazione di etichette digitali pensato per offrire al consumatore una modalità più smart e semplice per inviare le proprie spedizioni.
La Digital Parcel Label consentirà ai mittenti di affidare una spedizione a uno shop della rete Brt-fermopoint, senza la necessità di stampare l’etichetta: a occuparsi dell’etichettatura sarà il negoziante. Il privato che dovrà spedire o rendere un prodotto riceverà un’etichetta digitale in formato QR code, basterà mostrare questa, senza nessuna stampa cartacea, per effettuare l’operazione in uno degli oltre 7.500 Brt-fermopoint presenti in tutta Italia. La soluzione della Digital Parcel Label è rivolta in particolar modo alle aziende B2C che offrono il servizio di reso e alle piattaforme C2C.
I privati che vendono online sono una realtà di crescente rilevanza nell’e-commerce. Secondo i dati dell’E-shopper Barometer 2022 di Geopost (circa 24mila interviste in 22 Paesi europei), il 70% degli e-shopper ha utilizzato piattaforme C2C per vendere, acquistare o entrambe le cose, mentre un terzo degli utenti abituali ha affermato di aver fatto più acquisti, rispetto al passato, su piattaforme C2C. La Digital Parcel Label si inserisce in un ventaglio di servizi per l’e-commerce a supporto delle imprese, in particolare quelle piccole e medie. Di recente, è stato infatti attivato Plug & Ship, il plugin di Brt pensato per le aziende che vogliono offrire i loro prodotti sui grandi marketplace globali.
Irsap, fra i top player nel comparto del riscaldamento e punto di riferimento del mercato per i sistemi di ventilazione meccanica controllata (Vmc), propone Irsair H850, la soluzione ideale per ambienti di lavoro, punti vendita o comunque locali di grandi dimensioni.
Il Caseificio Cavola 993, una delle realtà più importanti nel settore caseario e nella produzione di Parmigiano Reggiano, si è affidato a Still, leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, per ottimizzare l’attività di stoccaggio nel nuovo magazzino di Toano (Reggio Emilia).
Cigierre, realtà di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, rafforza il proprio vertice aziendale con due nuove nomine nel top management della società.
Shoppy, primo mobile app builder no-code europeo ideato da Mumble per gli e-commerce attivi sulla piattaforma Shopify, prevede che per lo shopping natalizio gli utenti faranno acquisti online ponderati e informati utilizzando le app anche per confrontare le spese.
Carrefour Italia ha deciso di supportare i propri consumatori durante le festività natalizie lanciando l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali per i propri cari, alleviando dalla frenesia che si respira durante le feste.
Cooltura, agenzia creativa tutta al femminile specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.
Il Gruppo Geopost, realtà leader mondiale nel trasporto, ha deciso di celebrare a Roma il traguardo del 100millesimo punto di ritiro e consegna out-of-home in Europa.
Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche e le soluzioni di continuità, affida a Sara Velati il ruolo di channel distribution manager per Italia e Spagna.
Gls Italia si è affidata a Volvo Trucks per introdurre il primo veicolo pesante completamente elettrico nella propria flotta, in aggiunta ai mezzi tradizionali e a quelli alimentati a biocarburante.
L’insegna della Gdo Aldi porta avanti il processo di digitalizzazione dei propri servizi offrendo ai clienti il volantino digitale anche tramite WhatsApp.