Brt, principale operatore del trasporto espresso in Italia, lancia la Digital Parcel Label, un servizio per la creazione di etichette digitali pensato per offrire al consumatore una modalità più smart e semplice per inviare le proprie spedizioni.
La Digital Parcel Label consentirà ai mittenti di affidare una spedizione a uno shop della rete Brt-fermopoint, senza la necessità di stampare l’etichetta: a occuparsi dell’etichettatura sarà il negoziante. Il privato che dovrà spedire o rendere un prodotto riceverà un’etichetta digitale in formato QR code, basterà mostrare questa, senza nessuna stampa cartacea, per effettuare l’operazione in uno degli oltre 7.500 Brt-fermopoint presenti in tutta Italia. La soluzione della Digital Parcel Label è rivolta in particolar modo alle aziende B2C che offrono il servizio di reso e alle piattaforme C2C.
I privati che vendono online sono una realtà di crescente rilevanza nell’e-commerce. Secondo i dati dell’E-shopper Barometer 2022 di Geopost (circa 24mila interviste in 22 Paesi europei), il 70% degli e-shopper ha utilizzato piattaforme C2C per vendere, acquistare o entrambe le cose, mentre un terzo degli utenti abituali ha affermato di aver fatto più acquisti, rispetto al passato, su piattaforme C2C. La Digital Parcel Label si inserisce in un ventaglio di servizi per l’e-commerce a supporto delle imprese, in particolare quelle piccole e medie. Di recente, è stato infatti attivato Plug & Ship, il plugin di Brt pensato per le aziende che vogliono offrire i loro prodotti sui grandi marketplace globali.
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…