Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale
Mapp AI Assistant offre ai marketer un prezioso aiuto basato sull’intelligenza artificiale
Information
News

Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Information
- Mapp AI Assistant - Mapp campagne marketing - Mapp piattaforma

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha lanciato Mapp AI Assistant, l’ultima novità apportata a Mapp Cloud e progettata per migliorare e automatizzare le campagne cross-canale.

Mapp AI Assistant offre ai marketer un prezioso aiuto basato sull’intelligenza artificiale, aiutando a identificare opportunità e anomalie, creare contenuti, segmentare le audience e persino condurre analisi predittive, con l’obiettivo di ottimizzare l’esecuzione delle campagne. L’assistente AI, tra le varie funzionalità, rileva in automatico trend e anomalie per una risoluzione tempestiva degli eventuali errori, arricchisce i dati dei clienti prevedendo comportamenti come la conversione o il churn e offre una previsione delle metriche a 30 giorni.

La nostra missione è costantemente rivolta a perfezionare e semplificare l’esperienza dei marketer – afferma Steve Warren, ceo di Mappcon l’introduzione di Mapp AI Assistant, stiamo presentando ai nostri clienti strumenti avanzati di intelligenza artificiale, progettati per ampliare la loro capacità di prendere decisioni più informate e guidarli verso il successo nelle iniziative di marketing. Questo rappresenta un importante passo avanti nel nostro percorso verso un futuro del marketing in cui l’AI sarà il pilastro su cui si baserà il successo”.

Mapp è da sempre impegnata a semplificare il complesso panorama del marketing aiutando gli addetti ai lavori ad analizzare i dati ed estrarre preziosi insight. Nel 2020, il lancio dell’Insight-led Customer Experience ha rappresentato una svolta significativa: è stata infatti resa possibile l’integrazione dei processi di estrazione dei dati e l’orchestrazione delle campagne, consentendo ai clienti di Mapp il raggiungimento di un Roi del 540% in tre anni.

L’introduzione di Mapp AI Assistant rappresenta un nuovo traguardo nell’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno della nostra piattaforma – dichiara Eric Lubow, Cpto di Mappriflettendo la nostra visione di un marketing più intelligente e semplificato. La nostra tecnologia è progettata per apportare miglioramenti concreti in grado di aiutare i marketer a navigare il panorama in continua evoluzione offrendo strumenti sempre più efficaci”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

BestBe presenta la piattaforma di vendita phygital basata sull’AI

BestBe, società IT ad alto contenuto tecnologico specializzata nello sviluppo di e-commerce, presenta l’innovativa piattaforma di vendita online che attraverso l’intelligenza artificiale combina punti di vendita digitali e punti fisici coinvolgendo le piccole realtà locali come player di mercato.
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Achilles nomina Azzurra Gugliotta sales manager per Italia e Spagna

Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
       
    Il sito Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale