Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale
Mapp AI Assistant offre ai marketer un prezioso aiuto basato sull’intelligenza artificiale
Information
News

Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Information
- Mapp AI Assistant - Mapp campagne marketing - Mapp piattaforma

Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha lanciato Mapp AI Assistant, l’ultima novità apportata a Mapp Cloud e progettata per migliorare e automatizzare le campagne cross-canale.

Mapp AI Assistant offre ai marketer un prezioso aiuto basato sull’intelligenza artificiale, aiutando a identificare opportunità e anomalie, creare contenuti, segmentare le audience e persino condurre analisi predittive, con l’obiettivo di ottimizzare l’esecuzione delle campagne. L’assistente AI, tra le varie funzionalità, rileva in automatico trend e anomalie per una risoluzione tempestiva degli eventuali errori, arricchisce i dati dei clienti prevedendo comportamenti come la conversione o il churn e offre una previsione delle metriche a 30 giorni.

La nostra missione è costantemente rivolta a perfezionare e semplificare l’esperienza dei marketer – afferma Steve Warren, ceo di Mappcon l’introduzione di Mapp AI Assistant, stiamo presentando ai nostri clienti strumenti avanzati di intelligenza artificiale, progettati per ampliare la loro capacità di prendere decisioni più informate e guidarli verso il successo nelle iniziative di marketing. Questo rappresenta un importante passo avanti nel nostro percorso verso un futuro del marketing in cui l’AI sarà il pilastro su cui si baserà il successo”.

Mapp è da sempre impegnata a semplificare il complesso panorama del marketing aiutando gli addetti ai lavori ad analizzare i dati ed estrarre preziosi insight. Nel 2020, il lancio dell’Insight-led Customer Experience ha rappresentato una svolta significativa: è stata infatti resa possibile l’integrazione dei processi di estrazione dei dati e l’orchestrazione delle campagne, consentendo ai clienti di Mapp il raggiungimento di un Roi del 540% in tre anni.

L’introduzione di Mapp AI Assistant rappresenta un nuovo traguardo nell’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno della nostra piattaforma – dichiara Eric Lubow, Cpto di Mappriflettendo la nostra visione di un marketing più intelligente e semplificato. La nostra tecnologia è progettata per apportare miglioramenti concreti in grado di aiutare i marketer a navigare il panorama in continua evoluzione offrendo strumenti sempre più efficaci”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale

Technoretail - Mapp lancia l’assistente AI che migliora le campagne cross-canale


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits