Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha lanciato Mapp AI Assistant, l’ultima novità apportata a Mapp Cloud e progettata per migliorare e automatizzarelecampagne cross-canale.
Mapp AI Assistant offre ai marketer un prezioso aiuto basato sull’intelligenza artificiale, aiutando a identificare opportunità e anomalie, creare contenuti, segmentare le audience e persino condurre analisi predittive, con l’obiettivo di ottimizzare l’esecuzione delle campagne. L’assistente AI, tra le varie funzionalità, rileva in automatico trend e anomalie per una risoluzione tempestiva degli eventuali errori, arricchisce i dati dei clienti prevedendo comportamenti come la conversione o il churn e offre una previsione delle metriche a 30 giorni.
“La nostra missione è costantemente rivolta a perfezionare e semplificare l’esperienza dei marketer – afferma Steve Warren, ceo di Mapp – con l’introduzione di Mapp AI Assistant, stiamo presentando ai nostri clienti strumenti avanzati di intelligenza artificiale, progettati per ampliare la loro capacità di prendere decisioni più informate e guidarli verso il successo nelle iniziative di marketing. Questo rappresenta un importante passo avanti nel nostro percorso verso un futuro del marketing in cui l’AI sarà il pilastro su cui si baserà il successo”.
Mapp è da sempre impegnata a semplificare il complesso panorama del marketing aiutando gli addetti ai lavori ad analizzare i dati ed estrarre preziosi insight. Nel 2020, il lancio dell’Insight-led Customer Experience ha rappresentato una svolta significativa: è stata infatti resa possibile l’integrazione dei processi di estrazione dei dati e l’orchestrazione delle campagne, consentendo ai clienti di Mapp il raggiungimento di un Roi del 540% in tre anni.
“L’introduzione di Mapp AI Assistant rappresenta un nuovo traguardo nell’integrazione dell’intelligenza artificiale all’interno della nostra piattaforma – dichiara Eric Lubow, Cpto di Mapp – riflettendo la nostra visione di un marketing più intelligente e semplificato. La nostra tecnologia è progettata per apportare miglioramenti concreti in grado di aiutare i marketer a navigare il panorama in continua evoluzione offrendo strumenti sempre più efficaci”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.