Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

SMS: strumento d'elezione per comunicare le flash sales

In base ai dati relativi agli ultimi 12 mesi forniti da Skebby.it, tra gli strumenti di digital marketing più efficaci la parte del leone è svolta dagli SMS finalizzati a comunicare flash sales, che rappresentano ben il 34,63% di tutti i messaggi inviati per campagne di marketing.


Gli SMS, infatti, sono particolarmente adatti a questo tipo di promozioni di breve durata proprio perché, garantendo un’altissima percentuale di lettura entro pochi minuti, consentono di raggiungere molto rapidamente il destinatario, oltre al vantaggio di poter arrivare su tutti i telefoni, non solo gli smartphone.

Il secondo posto della classifica degli SMS più inviati nell’ambito delle attività di marketing è ricoperto da quelli destinati a incentivare le persone a recarsi nei punti vendita, magari proponendo promozioni speciali o segnalando novità, seguiti poi dagli SMS relativi al lancio di nuovi prodotti o servizi. Scendendo dal podio troviamo poi altri tipi di utilizzi marketing, tra cui gli inviti a eventi, messaggi per portare visite al sito web e molto altro.

Technoretail - NEWS

“Considerando quante ore ognuno di noi trascorre oggi con lo smartphone in mano, è facile comprendere come non si possa più prescindere dall’includere l’SMS marketing tra le attività da prevedere per promuovere servizi, prodotti o semplicemente fidelizzare i clienti”, ha commentato Domitilla Cortelletti, Marketing Manager di Skebby.it, che ha proseguito: “Grazie al nostro servizio di Landing Page poi, è possibile inserire nei messaggi un link a una pagina web creata in modo molto intuitivo e rapido con modelli da personalizzare, consentendo così, anche ai non esperti, di creare vere e proprie landing page dedicate a eventi, promozioni, e rendendo gli SMS strumenti di digital marketing ancora più efficaci e versatili.”

Technoretail - NEWS

SAP svela le esigenze dei consumatori "green"

I consumatori italiani che sono maggiormente orientati all’acquisto di prodotti e servizi green, tendono a essere più preoccupati per le questioni di sostenibilità ambientale e sociale, attribuendo maggiore importanza alla conformità normativa e alla governance aziendale.

Technoretail - NEWS

Grazie all'integrazione con HubSpot Infobip migliora la customer experience

Infobip ha creato un’integrazione per la piattaforma CRM HubSpot per fornire la messaggistica WhatsApp e SMS ai clienti HubSpot, in modo da consentire agli utenti aziendali di connettersi con i loro clienti utilizzando il loro canale di comunicazione preferito, per offrire un’eccellente customer experience e aumentare l'engagement e le vendite.

Technoretail - NEWS

Un nuovo approccio al commercio globale

Per rendere i processi produttivi e le reti della supply chain pronti ad affrontare le sfide presenti e future, è necessario impegnarsi per farli diventare il più resilienti e sicuri possibile.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS