Payplug, azienda specializzata in soluzioni di pagamento omnicanale per Pmi, grandi aziende e fintech, ha integrato la propria offerta con MyBank, il metodo di digital payment basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata sviluppato da Preta.
Allineato all’obiettivo di Payplug di fornire transazioni digitali fluide, trasparenti e sicure, questa soluzione permette a tutti coloro che vogliono pagare importi elevati di passare direttamente dal conto bancario del cliente al conto dell’esercente. In questo modo, non si andrà ad intaccare il massimale consentito sulla propria carta di credito.
L’aggiunta di questa opzione permette anche di rispondere alle richieste di varietà dei clienti online. “Secondo uno studio di Oxford Economics – dichiara Mirella Bengio, country manager Italia di Payplug – il 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita. Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari, rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d'acquisto”.
Selezionando l’opzione MyBank al momento del pagamento, l’utente verrà indirizzato al servizio di online banking della propria banca a cui effettuerà l’accesso con le consuete credenziali, per poi visualizzare un bonifico interamente precompilato da approvare con un semplice clic.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Payplug – commenta Riccardo Porta, head of business development di Preta – che va ad arricchire l’offerta di metodi di pagamento con una modalità alternativa come MyBank attivabile con un paio di clic, che aiuta anche a preservare il plafond delle carte. Il 53% dei consumatori effettua acquisti online o utilizza servizi digitali soltanto dopo essersi assicurati che l’esercente goda di un’ottima reputazione in termini di protezione dei dati. Con la nostra soluzione pienamente conforme alle normative UE anche in termini di protezione dei dati (Gdpr) e servizi di pagamento (Psd2), siamo certi di poter portare un valore aggiunto per le 17mila aziende che usufruiscono dei servizi Payplug, primo fra tutti quello della protezione dell’identità digitale dei propri clienti, elemento essenziale per generare fiducia e assicurare al business una buona e-reputation”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.