Payplug, azienda specializzata in soluzioni di pagamento omnicanale per Pmi, grandi aziende e fintech, ha integrato la propria offerta con MyBank, il metodo di digital payment basato su bonifico irrevocabile a conferma immediata sviluppato da Preta.
Allineato all’obiettivo di Payplug di fornire transazioni digitali fluide, trasparenti e sicure, questa soluzione permette a tutti coloro che vogliono pagare importi elevati di passare direttamente dal conto bancario del cliente al conto dell’esercente. In questo modo, non si andrà ad intaccare il massimale consentito sulla propria carta di credito.
L’aggiunta di questa opzione permette anche di rispondere alle richieste di varietà dei clienti online. “Secondo uno studio di Oxford Economics – dichiara Mirella Bengio, country manager Italia di Payplug – il 56% degli utenti online sceglierà un brand che offra la propria opzione di pagamento preferita. Integrare un metodo di pagamento come MyBank, che prevede una comunicazione diretta tra i due conti bancari, rassicura ulteriormente gli utenti che preferiscono utilizzare un’alternativa alla carta di credito mantenendo comunque la fluidità del percorso d'acquisto”.
Selezionando l’opzione MyBank al momento del pagamento, l’utente verrà indirizzato al servizio di online banking della propria banca a cui effettuerà l’accesso con le consuete credenziali, per poi visualizzare un bonifico interamente precompilato da approvare con un semplice clic.
“Siamo entusiasti di questa partnership con Payplug – commenta Riccardo Porta, head of business development di Preta – che va ad arricchire l’offerta di metodi di pagamento con una modalità alternativa come MyBank attivabile con un paio di clic, che aiuta anche a preservare il plafond delle carte. Il 53% dei consumatori effettua acquisti online o utilizza servizi digitali soltanto dopo essersi assicurati che l’esercente goda di un’ottima reputazione in termini di protezione dei dati. Con la nostra soluzione pienamente conforme alle normative UE anche in termini di protezione dei dati (Gdpr) e servizi di pagamento (Psd2), siamo certi di poter portare un valore aggiunto per le 17mila aziende che usufruiscono dei servizi Payplug, primo fra tutti quello della protezione dell’identità digitale dei propri clienti, elemento essenziale per generare fiducia e assicurare al business una buona e-reputation”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.