Helbiz si affida a Oracle MICROS Simphony Point of Sale per la gestione integrata dell'inventario. Per garantire che tutti gli ordini vengano elaborati in modo corretto e consegnati velocemente ai clienti della sua ghost kitchen Helbiz Kitchen, infatti, il leader della micro mobilità ha scelto la soluzione di Oracle per la gestione della sua struttura di ben 21.500 metri quadrati dedicata alla preparazione dei migliori piatti per tutta la città di Milano, allo scopo anche di evitare l'esaurimento scorte dei prodotti e di raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e riduzione degli sprechi.
News
Prende il via la prima soluzione in Europa di micro credito al consumo interamente mobile, istantanea e compliant, che permette l’erogazione di nano-finanziamenti con periodi di rimborso brevi. Il tutto nasce dall’acquisizione da parte di OCS della fintech REDO, allo scopo di rispondere ai bisogni di immediatezza, ubiquità e affidabilità dei nuovi consumatori e, al contempo, aprire l’industria del credito alla possibilità di operare con efficienza nel segmento, ad altissimo potenziale di crescita, dei piccoli importi e grandi volumi.
So.De - Social Delivery è pronto a muovere i suoi primi passi. Il progetto di delivery sociale, solidale e sostenibile promosso da Rob de Matt, che mira a creare un sistema di delivery completamente diverso rispetto a quelli esistenti, è infatti entrato nella sua fase operativa, dopo aver chiuso con successo a marzo la raccolta fondi realizzata nell’ambito del Crowdfunding Civico del Comune di Milano sulla piattaforma Produzioni dal Basso.
Una tecnologia basata sulla combinazione di NFC, blockchain, IoT e AI per supportare la Digital Transformation e creare un ponte di fiducia tra il mondo digitale e quello reale. È la natura delle nuove soluzioni blockchain-based presentate da Authena al CES 2022 di Las Vegas, che consentono di creare catene di valore trasparenti, sicure e intelligenti.
La spinta verso un’ottica multicanale e il cosiddetto “cookiegeddon” rappresentano le prove più complesse per gli operatori dell’ecommerce. A sostenerlo sono gli esperti di Fanplayr, che in questo finale d’anno hanno cercato di evidenziare i principali trend emersi durante il 2021 e che dovranno essere tenuti in considerazione per affrontare al meglio le sfide del 2022.
- Fiori e piante freschi di giornata direttamente a casa grazie alla partnership tra Colvin e Glovo
- L'unione tra Cloud4Wi e GeoUniq riduce al minimo il gap tra la customer journey fisica e digitale
- L'evoluzione dell'ecosistema digitale secondo Buzzoole
- Dalle analisi di Tiendeo i maggiori trend di consumo del 2021
- Nasce a Milano la prima cloud region italiana di Oracle
- Adyen svela come la pandemia ha cambiato la customer experience