Xiaomi rende “smart” la formazione dei suoi addetti alla vendita. L’azienda di elettronica di consumo annuncia infatti la nascita di ‘Xiaomi Planet’, una nuova piattaforma che, nel segno della gamification, rende la formazione del personale aziendale addetto alle vendite sempre più interattiva, condivisa e coinvolgente.
News
Il 70% degli italiani pensa che i pagamenti saranno prevalentemente digitali entro i prossimi 4 anni. È questo uno dei tanti dati emersi dall'Osservatorio Visa, realizzato insieme a Ipsos su un campione di popolazione composto da quasi 1.800 individui, di età compresa tra i 18 e i 64 anni di età, per comprendere la percezione e le aspettative dei consumatori italiani rispetto ai pagamenti e ai nuovi trend di acquisto digitali.
Nonostante l’esplosione dell'e-commerce accelerata dalla pandemia globale, i consumatori a livello globale affermano di apprezzare ancora l’acquisto nei negozi fisici. È quanto confermato dai dati emersi nel Retail Report 2022 di Adyen: il 41% afferma ad esempio di aver riscoperto il piacere di toccare, o provare fisicamente i prodotti prima dell'acquisto e il 59% dichiara di preferire fare acquisti in negozio. I marchi devono però attrarre i clienti in store attraverso soluzioni all’avanguardia per creare un'esperienza di marca memorabile, in particolare quando si tratta di brand del lusso.
Digital Pharma Media Group ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali PharmaPix, allo scopo di valorizzare la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per sviluppare iniziative marketing sull’‘ultimo miglio’ e creare valore e opportunità di business sul sell-out.
L’e-commerce si conferma una priorità per le PMI che vendono online, principale area di crescita su cui puntare per i prossimi due anni: il numero di PMI che vendono online è infatti aumentato dall'inizio del Covid-19, passando da circa il 47% nel 2021 al 57% nel 2022. È quanto emerso un’indagine condotta da Ups in collaborazione con Nathan Associates, Confartigianato Imprese, Federvini, Unioncameree PIN, Polo Universitario Città di Prato dell'Università di Firenze, in cui sono state intervistate 115 pmi italiane, tracciando sfide, tendenze e raccomandazioni relative all’e-commerce.
- H&M Group: esperienze omnichannel più intense e supply chain interne ottimizzate grazie a Google Cloud
- EikonTech e Recod3 insieme per ampliare il raggio d'azione delle campagne di brand awareness
- L'innovazione degli showroom è più semplice con Mirror RGB di Voilàp Digital
- Nasce il Metaverse Marketing Lab per far provare alle aziende le opportunità dei mondi virtuali
- Riprendono a crescere le vendite tax free in Europa
- Continua l'espansione di PrestaShop Essentials