La sostenibilità è al centro della decima edizione dell’Osservatorio Immagino condotta da GS1 Italy. Dalla rilevazione di ben 35 indicazioni “green” leggibili sulle etichette di oltre 30mila prodotti venduti in supermercati e ipermercati di tutta Italia, emerge infatti che, oltre a guidare le scelte d’acquisto degli italiani, la “transizione ecologica” permeano soprattutto le politiche delle aziende del largo consumo, e le loro comunicazioni ai consumatori.
News
Mettere a disposizione dei clienti gli invenduti di fine giornata a un costo inferiore, riducendo lo spreco di cibo e incrementando le possibilità di business. E’ questo il frutto della partnership tra RCH e Too Good To Go, grazie al quale gli esercenti possono accedere all’app Too Good To Go al fine di aumentare la sostenibilità delle attività commerciali.
- PonyU perfeziona le consegne dei retailer online a Milano e Roma
- Tutela della privacy: condizione essenziale per la crescita
- L'offerta di Deliveroo si arricchisce delle specialità Made in Italy
- Glovo si rafforza nel Sud Italia grazie all'acquisizione di Socialfood
- Everli svela come sono cambiate le abitudini di consumo nel 2021
- La digital transformation rivoluziona il mondo del retail