Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Gruppo Vicenzi, produttore d’eccellenza di pasticceria secca e assortita, grazie alla nuova partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, ha incentivato con successo le vendite in negozio di “Colazione con Grisbì”.

Technoretail - NEWS

Nel 2022 i coupon digitali crescono più della media del settore

Dai risultati di uno studio redatto da Savi, marketing technology company leader nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo, alla crescita generale fatta registrare nel 2022 in Italia dal mercato del couponing (+10% sul 2021), con 250 milioni di buoni sconto distribuiti, è corrisposto un aumento del 25% dei coupon digitali, che oggi rappresentano il 10,5% del totale transato in cassa.

Technoretail - NEWS

D’Amico sceglie la blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti

D’Amico, azienda leader nel settore delle conserve alimentari, lancia il progetto Digital Product Passport con il quale sceglie la tecnologia della blockchain per la tracciabilità dei suoi prodotti, ribadendo i valori della trasparenza e dell’affidabilità che da sempre contraddistinguono il Gruppo.

Technoretail - NEWS

In Gdo continuano a crescere out-of-stock e vendite perse

Secondo i dati diffusi da GS1 Italy in collaborazione con Circana, nel primo trimestre 2023 il tasso di out-of-stock nel largo consumo è aumentato di +0,2%, arrivando al 3,5% e interessando in modo crescente i prodotti e le categorie a più alto valore unitario, per cui la gestione della profondità assortimentale è diventato un fattore critico.

Technoretail - NEWS
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS