Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato la sua partnership con BigCommerce, soluzione software open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita.
La collaborazione consente a decine di migliaia di commercianti di BigCommerce di accedere alla piattaforma di spedizione di Packlink. Presenti in Spagna, Francia, Germania e Italia, oltre che in altri mercati europei, i clienti di BigCommerce possono ora integrarsi facilmente con i servizi di spedizione di Packlink attraverso il BigCommerce App Marketplace.
“La nostra partnership con BigCommerce – dichiara Matthew Trattles, general manager di Packlink – fornirà ai nuovi commercianti soluzioni chiave per le spedizioni e i carrelli, in un’ottica di scalabilità e razionalizzazione Siamo in continua evoluzione e ascoltiamo i nostri clienti per garantire che abbiano a disposizione gli strumenti per crescere, e BigCommerce svolgerà un ruolo importante in questo senso”.
Packlink è ben posizionata a livello europeo per aiutare BigCommerce a far crescere la propria offerta nella regione: la sua piattaforma viene utilizzata per spedire milioni di articoli ogni anno in tutta Europa, mettendoli in contatto con i migliori corrieri per aiutarli a consegnare senza problemi, al prezzo più competitivo. Grazie a questa nuova partnership, gli spedizionieri potranno installare e importare automaticamente gli ordini da BigCommerce a Packlink, oltre a beneficiare di una user experience facile da navigare, di una solida gestione della piattaforma e di tariffe di spedizione agevolate/convenienti.
“La nostra partnership con Packlink – spiega Meghan Stabler, vicepresidente senior di BigCommerce – dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire ai commercianti l’accesso alle tecnologie e ai fornitori di servizi di più alto livello disponibili nel settore. Packlink condivide il nostro desiderio di aiutare i commercianti a vendere di più e a crescere più velocemente per massimizzare il successo, e non vediamo l’ora di lavorare insieme per supportare reciprocamente i clienti”.
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.