Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato la sua partnership con BigCommerce, soluzione software open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita.
La collaborazione consente a decine di migliaia di commercianti di BigCommerce di accedere alla piattaforma di spedizione di Packlink. Presenti in Spagna, Francia, Germania e Italia, oltre che in altri mercati europei, i clienti di BigCommerce possono ora integrarsi facilmente con i servizi di spedizione di Packlink attraverso il BigCommerce App Marketplace.
“La nostra partnership con BigCommerce – dichiara Matthew Trattles, general manager di Packlink – fornirà ai nuovi commercianti soluzioni chiave per le spedizioni e i carrelli, in un’ottica di scalabilità e razionalizzazione Siamo in continua evoluzione e ascoltiamo i nostri clienti per garantire che abbiano a disposizione gli strumenti per crescere, e BigCommerce svolgerà un ruolo importante in questo senso”.
Packlink è ben posizionata a livello europeo per aiutare BigCommerce a far crescere la propria offerta nella regione: la sua piattaforma viene utilizzata per spedire milioni di articoli ogni anno in tutta Europa, mettendoli in contatto con i migliori corrieri per aiutarli a consegnare senza problemi, al prezzo più competitivo. Grazie a questa nuova partnership, gli spedizionieri potranno installare e importare automaticamente gli ordini da BigCommerce a Packlink, oltre a beneficiare di una user experience facile da navigare, di una solida gestione della piattaforma e di tariffe di spedizione agevolate/convenienti.
“La nostra partnership con Packlink – spiega Meghan Stabler, vicepresidente senior di BigCommerce – dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire ai commercianti l’accesso alle tecnologie e ai fornitori di servizi di più alto livello disponibili nel settore. Packlink condivide il nostro desiderio di aiutare i commercianti a vendere di più e a crescere più velocemente per massimizzare il successo, e non vediamo l’ora di lavorare insieme per supportare reciprocamente i clienti”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.