Packlink, piattaforma leader del settore logistico, ha annunciato la sua partnership con BigCommerce, soluzione software open SaaS leader del settore e-commerce rivolta a marchi B2C e B2B in rapida crescita.
La collaborazione consente a decine di migliaia di commercianti di BigCommerce di accedere alla piattaforma di spedizione di Packlink. Presenti in Spagna, Francia, Germania e Italia, oltre che in altri mercati europei, i clienti di BigCommerce possono ora integrarsi facilmente con i servizi di spedizione di Packlink attraverso il BigCommerce App Marketplace.
“La nostra partnership con BigCommerce – dichiara Matthew Trattles, general manager di Packlink – fornirà ai nuovi commercianti soluzioni chiave per le spedizioni e i carrelli, in un’ottica di scalabilità e razionalizzazione Siamo in continua evoluzione e ascoltiamo i nostri clienti per garantire che abbiano a disposizione gli strumenti per crescere, e BigCommerce svolgerà un ruolo importante in questo senso”.
Packlink è ben posizionata a livello europeo per aiutare BigCommerce a far crescere la propria offerta nella regione: la sua piattaforma viene utilizzata per spedire milioni di articoli ogni anno in tutta Europa, mettendoli in contatto con i migliori corrieri per aiutarli a consegnare senza problemi, al prezzo più competitivo. Grazie a questa nuova partnership, gli spedizionieri potranno installare e importare automaticamente gli ordini da BigCommerce a Packlink, oltre a beneficiare di una user experience facile da navigare, di una solida gestione della piattaforma e di tariffe di spedizione agevolate/convenienti.
“La nostra partnership con Packlink – spiega Meghan Stabler, vicepresidente senior di BigCommerce – dimostra ulteriormente il nostro impegno a fornire ai commercianti l’accesso alle tecnologie e ai fornitori di servizi di più alto livello disponibili nel settore. Packlink condivide il nostro desiderio di aiutare i commercianti a vendere di più e a crescere più velocemente per massimizzare il successo, e non vediamo l’ora di lavorare insieme per supportare reciprocamente i clienti”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.