Gruppo Vicenzi, produttore d’eccellenza di pasticceria secca e assortita, grazie alla nuova partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, ha incentivato con successo le vendite in negozio di “Colazione con Grisbì”.
Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – il brand ha coinvolto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita, portando risultati notevoli. Infatti, da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori all’uscita dai punti vendita selezionati, il 46% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+318% rispetto ai non esposti alla campagna).
La collaborazione ha inoltre impattato positivamente sulle metriche del brand: secondo la Brand Building Survey di ShopFully, è stato registrato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna di +20 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.
“Siamo orgogliosi di aver collaborato con il Gruppo Vicenzi – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing Italia di ShopFully – mettendo a disposizione di questa realtà di spicco la nostra migliore tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio e spingerli ad acquistare il prodotto. Il successo ottenuto dalla collaborazione è infatti la dimostrazione che le soluzioni digitali permettono ai brand di essere competitivi e sviluppare relazioni strutturate con il target di riferimento, andando a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand”.
Cristian Modolo, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Vicenzi: “Iper-targettizzazione e proximity marketing sono i servizi che ci hanno fatto scegliere ShopFully, consapevoli che la sfida di convertire nel breve gli investimenti di comunicazione in vendite effettive si vince nell’ultimo miglio e davanti allo scaffale. Così l’hyperlocal marketing di ShopFully ha avuto una parte importante nel quadro di un piano total audience che ha visto ‘Colazione con Grisbì’ beneficiare delle opportunità dell’AI applicata a logiche di drive to store, oltre a TV lineare, Ott, digital e OoH”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.