Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully
Il 46% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto
Information
News

Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Information
- Gruppo Vicenzi ShopFully - Gruppo Vicenzi campagna Grisbì - Gruppo Vicenzi vendite in store

Gruppo Vicenzi, produttore d’eccellenza di pasticceria secca e assortita, grazie alla nuova partnership con ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro, ha incentivato con successo le vendite in negozio di “Colazione con Grisbì”.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – il brand ha coinvolto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita, portando risultati notevoli. Infatti, da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori all’uscita dai punti vendita selezionati, il 46% dei consumatori coinvolti nella campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+318% rispetto ai non esposti alla campagna).

La collaborazione ha inoltre impattato positivamente sulle metriche del brand: secondo la Brand Building Survey di ShopFully, è stato registrato un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna di +20 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna.

Siamo orgogliosi di aver collaborato con il Gruppo Vicenzi – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing Italia di ShopFullymettendo a disposizione di questa realtà di spicco la nostra migliore tecnologia e i formati digitali più performanti per guidare i consumatori in negozio e spingerli ad acquistare il prodotto. Il successo ottenuto dalla collaborazione è infatti la dimostrazione che le soluzioni digitali permettono ai brand di essere competitivi e sviluppare relazioni strutturate con il target di riferimento, andando a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand”.

Cristian Modolo, direttore marketing e comunicazione del Gruppo Vicenzi: “Iper-targettizzazione e proximity marketing sono i servizi che ci hanno fatto scegliere ShopFully, consapevoli che la sfida di convertire nel breve gli investimenti di comunicazione in vendite effettive si vince nell’ultimo miglio e davanti allo scaffale. Così l’hyperlocal marketing di ShopFully ha avuto una parte importante nel quadro di un piano total audience che ha visto ‘Colazione con Grisbì’ beneficiare delle opportunità dell’AI applicata a logiche di drive to store, oltre a TV lineare, Ott, digital e OoH”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully

Technoretail - Gruppo Vicenzi incentiva le vendite in store di Grisbì con ShopFully