Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app
Il nuovo tool Impact Tracking mostra il risparmio in termini di denaro e CO2e
Information
News

Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app

Information
- Too Good To Go Giornata Ambiente - Too Good To Go nuova funzione - Too Good To Go Surprise Bag

Too Good To Go, B-Corp certificata e il più grande marketplace per le eccedenze alimentari, celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente raggiungendo in Italia i 7,5 milioni di utenti e oltre 25mila esercenti presenti sulla piattaforma.

Un traguardo possibile grazie all’impegno di aziende e consumatori che ogni giorno, attraverso Too Good To Go, cercano di contrastare lo spreco alimentare, generando così un impatto positivo sul nostro Pianeta. Secondo un recente rapporto del Wwf, il 40% di tutto il cibo prodotto a livello globale viene sprecato: in numeri assoluti significa che, ogni anno, 2,5 miliardi di tonnellate di cibo non vengono consumate in tutto il mondo. Ciò comporta importanti ripercussioni negative sulle preziose risorse del Pianeta come acqua, energia e terreni e, allo stesso, tempo aggrava anche le emissioni di CO2e.

Grazie all’impegno continuo di utenti e commercianti, in Italia, dal 2019 a oggi, con Too Good To Go sono state salvate oltre 13 milioni di Surprise Bag, evitando la dispersione nell’ambiente di più di 32mila tonnellate di CO2e, che equivalgono a 72,3 milioni di kwh di energia o a circa 30mila viaggi in aereo solo andata Roma-New York. Solo nel primo semestre del 2023 Too Good To Go ha già salvato oltre 2 milioni e mezzo di Surprise Bag, che equivale ad aver evitato l’emissione di oltre 6mila tonnellate di CO2e.

Per rendere ancora più visibile ai suoi utenti l’impegno che ogni giorno li vede coinvolti, Too Good To Go ha introdotto la nuova funzione Impact Tracking, che mostra numericamente il risparmio sia in termini di denaro sia di CO2e. In particolare, il nuovo strumento inserito all’interno dell’applicazione mostra agli utenti il numero di bags salvate, una stima della quantità di CO2e non immersa nell’ambiente e del risparmio generato. Grazie all’Impact Tracking di Too Good To Go è possibile coinvolgere sempre di più gli utenti e renderli partecipi in maniera attiva del loro importante impatto positivo sul Pianeta.

Abbiamo voluto sviluppare uno strumento che potesse fornire agli utenti un’idea chiara del loro impatto positivo sul Pianeta – afferma Mirco Cerisola, Italian country director di Too Good To Goattraverso il semplice gesto di salvare del cibo. L’Impact Tracking, quindi, spiega a cosa corrisponde la CO2e evitata attraverso una serie di dati concreti come, ad esempio, il suo equivalente in elettricità, in ricariche complete dello smartphone o di tazze di caffè caldo. Tramite queste evidenze, puntiamo a rendere ancora più tangibile e concreto per i nostri utenti il grande impatto ambientale che sono in grado di generare, salvando il cibo dallo spreco”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app

Technoretail - Too Good To Go cresce e lancia una nuova funzionalità nell’app