Flatpay, fintech europea che offre una soluzione Pos semplice e conveniente per i commercianti di piccole e medie dimensioni, ha raggiunto 17mila clienti in Italia e ha annunciato l’ingresso della leggenda del calcio Paolo Maldini come partner della società.
Sul mercato italiano da luglio 2024, con sede principale a Milano e l’apertura del decimo ufficio sul territorio prevista entro fine anno, nel nostro Paese Flatpay ha quadruplicato i propri clienti negli ultimi sei mesi. Flatpay Italia conta ora più di 300 dipendenti, pianifica di raddoppiare l’organico in 12-24 mesi e, già nel suo primo anno, ha ottenuto la certificazione “Choose My Company” come ottima azienda per cui lavorare. Nel dettaglio, l’offerta Flatpay comprende una soluzione di pagamento Pos di ultima generazione portatile con Sim, tariffe flat per tutte le carte e supporto clienti 24/7 e onboarding personalizzato.
“Vogliamo sostenere la creatività, l’intraprendenza e la tenacia dei piccoli commercianti italiani, spesso a conduzione familiare – spiega Alessia Fontanari, managing director di Flatpay Italia – e degli artigiani, che gestiscono le loro attività con grande impegno e sacrificio. Per molti di loro, la gestione delle soluzioni di pagamento può rappresentare un onere rilevante. Oltre la metà dei nostri clienti in Italia operano nel settore food & beverage, con attività quali caffè, ristoranti, pizzerie ed enoteche, che incarnano perfettamente i valori del Made in Italy. Siamo orgogliosi di aiutarli nella crescita, grazie all’innovazione e alla trasparenza che ci contraddistinguono, con la nostra capacità di assistere ogni negozio nel quotidiano”.
Nella compagine azionaria di Flatpay è entrato Paolo Maldini, sposando i valori di affidabilità, trasparenza, attenzione reale alle esigenze dei piccoli esercenti, che spesso conducono in famiglia attività commerciali ricche di tradizione, confermando così il solido legame con il nostro Paese. “Dal calcio ho imparato quanto siano importanti l’impegno, la fiducia e la passione – dichiara Paolo Maldini – ogni partita, ogni azione, ogni momento conta. Le piccole e medie imprese sono il cuore dell’economia italiana: per loro, avere un partner sempre presente e affidabile nella gestione dei pagamenti può fare davvero la differenza. Ho scelto di diventare partner di Flatpay perché con la qualità, l’innovazione e la trasparenza dei propri servizi sostiene la crescita delle attività italiane, valorizzando la passione e l’impegno dei commercianti”.