Il gruppo retail Carrefour ha rinnovato la sua fiducia in Pricer come fornitore esclusivo di soluzioni di etichette elettroniche da scaffale (Esl) per i prossimi tre anni.
L’accordo, che non contiene alcun impegno in termini di volumi o importi, non riguarda le sole nuove installazioni, ma anche sostituzioni volte a ottimizzare la soluzione di comunicazione e automazione del punto vendita.
“Grazie all’eccezionale servizio – dichiara Miguel Angel Gonzalez Gisbert, global Ctdo & digital transformation di Carrefour – abbiamo scelto Pricer come nostro partner per i prossimi tre anni per Carrefour Francia, Spagna, Belgio, Italia, Romania e Polonia. Questa nuova fase di collaborazione migliorerà il nostro business attraverso l’ultima generazione di funzionalità Esl, centrali per aree critiche come prezzi, promo, automazione o media retail”.
Magnus Larsson, presidente e ceo di Pricer: “La partnership con Carrefour dura da diverso tempo: stiamo scrivendo la storia insieme. Questa conferma rappresenta la prova di quanto sia strategica la nostra collaborazione e della fiducia che il partner ripone in noi, sia a livello di soluzioni attuali e future sia verso il team di Pricer che lavora in stretta collaborazione con Carrefour per offrire la migliore qualità e un servizio eccellente. Ed è anche un passo importante per raggiungere la nostra vision di diventare la prima scelta del mondo retail nell’automazione e nella comunicazione a scaffale”.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Sony e NoviSign hanno avviato la fase successiva della loro collaborazione di lunga data, segnando un nuovo passo avanti nella loro missione di rendere il digital signage più intelligente, più sostenibile e più facile da implementare su larga scala.
Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
LG Electronics ha annunciato la nomina di Lyu Jae-cheol a nuovo chief executive officer, oltre ad alcuni importanti cambiamenti organizzativi per il 2026.
Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…