- 1. Alibaba: nuovi servizi per sicurezza e trasparenza nell’e-commerce B2B
- (News)
- Alibaba.com, una delle principali piattaforme globali di e-commerce B2B e parte del gruppo Alibaba International Digital Commerce, presenta Trade Assurance, un nuovo portfolio di servizi per la prima volta ...
- 2. Cafe Srl in crescita sulla piattaforma e-commerce Alibaba
- (News)
- ... a esportare, ma i metodi allora utilizzati non rispondevano alle esigenze di flessibilità e di indipendenza relative alla gestione. Alla fine del 2019, il team entrò in contatto con Alibaba.com e, nel ...
- 3. Alibaba lancia il motore di sourcing conversazionale basato sull’AI
- (News)
- Alibaba International, azienda globale specializzata nel commercio digitale, ha lanciato un rivoluzionario motore di sourcing conversazionale basato sull’intelligenza artificiale, il cui debutto è previsto ...
- 4. Alibaba.com dedica una nuova sezione alle eccellenze del Made in Italy
- (News)
- Alibaba.com, tra i principali marketplace per il B2B a livello globale, rafforza nuovamente il proprio impegno per valorizzare l’eccellenza delle industrie italiane nel mondo e favorirne la crescita del ...
- 5. Con Alibaba l’export italiano in Cina vola a 5,4 mld di euro nel 2022
- (News)
- Secondo un’analisi condotta da Sda Bocconi per Alibaba, azienda tecnologica globale, il giro d’affari sviluppato complessivamente nel 2022 dalle oltre 500 aziende italiane sulle piattaforme rivolte al ...
- 6. Alibaba.com presenta l'Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023
- (News)
- Alibaba.com ha presentato il suo Outlook “Prospettive per il B2B digitale 2023”, un report dettagliato che analizza i trend passati e futuri per l’export B2B digitale, frutto di un sondaggio globale a ...
- 7. Alibaba Group e Netcomm rivelano i trend del commercio digitale dei prossimi anni
- (News)
- Nel corso di un incontro strategico con Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, Alvin Liu, President of B2C Retail di Alibaba Group ha illustrato i principali trend in ambito digitale ed e-commerce che ...
- 8. Alibaba.com e Adiacent portano le aziende italiane del beauty all'ester
- (News)
- Grazie alla collaborazione con Adiacent, Alibaba.com ha recentemente accolto alcuni dei più importanti nomi dell’industria beauty & personal care italiana, tra cui spiccano Gaia Trading, Roverhair e Vitalfarco. ...
- 9. La partnership tra ICE e Alibaba.com apre i mercati esteri alle aziende italiane
- (News)
- ICE e Alibaba.com rafforzano la partnership per supportare l’Italian Pavilion, la sezione della piattaforma dedicata alle imprese e ai prodotti italiani. Il rinnovo della partnership apre le adesioni ...
- 10. E-commerce: in un futuro “ibrido” i buyer si affidano sempre di più ai canali di approvvigionamento
- (News)
- ... “The Future of B2B E-Commerce: Online Platforms”, condotto da Alibaba.com in collaborazione con la società di ricerca Euromonitor International, che ha coinvolto buyer e seller del settore B2B distribuiti ...
- 11. Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibab
- (News)
- 540,3 miliardi di RMB, pari a 84,54 miliardi di dollari, in volume lordo di merci. È quanto ha generato il 13° Festival dello shopping globale dell'11.11 di Alibaba Group, che ha visto la partecipazione ...
- 12. Alibaba.com spinge la ripartenza del settore Beauty & Personal care
- (News)
- ... presenti su Alibaba.com, come ad esempio Holiday Depilatori Srl e MI-NY che stanno registrando importanti risultati nel marketplace B2B, grazie soprattutto ai vantaggi offerti da sale virtuali, presentazioni ...
- 13. Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)
- (News)
- Il brand danese Georg Jensen ha siglato una partnership con Alibaba Group diretta a lanciare la sua range di gioielli sulla piattaforma e-commerce Tmall a partire dall’imminente autunno. Tale scelta ...
- 14. Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane
- (News)
- PagineSì!, player operante nel comparto della comunicazione multimediale a supporto delle PMI, ha siglato un accordo di collaborazione con Alibaba.com, marketplace B-to-B del Gruppo Alibaba, per sostenere ...
- 15. Rafforzata la partnership tra ICE e Alibaba.com per supportare la digitalizzazione e l’export delle PMI italiane
- (News)
- L’Agenzia ICE e Alibaba.com, marketplace B-to-B appartenente al Gruppo Alibaba, hanno ufficializzato il potenziamento della loro partnership a supporto del “Made in Italy Pavilion”, la sezione della piattaforma ...
- 16. La trasformazione del retail guidata dalle piattaforme SaaS per l’e-commerce
- (Protagonisti)
- ... store on line quali Amazon, Alibaba e altri attori del retail digitale si stanno facendo strada verso il futuro dello shopping, facendo leva sulla capacità di offrire al consumatore un’esperienza senza ...
- 17. Europages, la piattaforma B2B per le Pmi, inaugura la sede italiana
- (News)
- ... Fortemente radicata in una lunga tradizione di qualità e supportata da una partnership strategica con Alibaba.com, Europages si sta impegnando a trasformare la sua piattaforma digitale in un marketplace ...
- 18. Le PMI vero "motore" dell'economia post-pandem
- (News)
- ... in the Post-Pandem Era”, realizzato da Alibaba.com e AliResearch, e guidato e redatto dall’economista della Texas A&M University Gan Li. La ricerca ha mostrato infatti una correlazione importante ...
- 19. L'omnichannel spinge il settore dell'ecommerce B
- (News)
- ... pesare il 16,4% del totale in Italia, il 25,3% in Spagna e il 32,6% in Germania. È quanto emerge dallo studio indipendente di Euromonitor International in collaborazione con Alibaba.com “The Future of ...
- 20. I sellers B2B puntano sul commercio online
- (News)
- ... “The Future of B2B E-Commerce: Online Platforms”, condotto in Italia, Germania e Spagna da Euromonitor International in collaborazione con Alibaba.com. In particolare, lo studio ha evidenziato come ...