Alibaba.com e Adiacent portano le aziende italiane del beauty all'estero
Grazie alla collaborazione con Adiacent, Alibaba.com ha recentemente accolto alcuni dei più importanti nomi dell’industria beauty & personal care italiana, tra cui spiccano Gaia Trading, Roverhair e Vitalfarco.
L’export dei prodotti di bellezza registra su Alibaba.com alto interesse, soprattutto da buyer statunitensi e brasiliani, ma anche dall’Europa e dall’Africa. I primi riscontri di questa operazione hanno difatto dati risultati davvero positivi. In particolare, Gaia Trading ha concluso svariati ordini a Malta, negli Stati Uniti, in Arabia Saudita, Ungheria e Ghana, mentre la torinese Roverhair ha concluso ordini nel mercato francese ed in Arabia Saudita. La milanese Vitalfarco, invece, ha raccolto notevole successo in Spagna, Bahrain, Pakistan e Australia.
“Il settore Beauty & Personal Care è un ottimo esempio di innovazione e qualità tipica del Made In Italy e su Alibaba.com riceve molto interesse da buyer di tutto il mondo”, commenta Luca Curtarelli, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo in Alibaba.com. “Negli ultimi anni questo settore ha investito molto nel digitale, portando a una vera innovazione nelle dinamiche dell’e-commerce B2B. Siamo orgogliosi della crescita che il settore sta avendo sulla piattaforma e siamo pronti a sostenerne i prossimi passi nel processo di digitalizzazione.”
“Adiacent è a fianco di Alibaba.com per spingere il business delle aziende verso nuovi mercati internazionali”, afferma Paola Castellacci, CEO di Adiacent. “Come Top Service Partner di Alibaba.com, abbiamo messo a disposizione le nostre competenze certificate per offrire consulenza, strategia e servizi di alto livello ad aziende di diversi settori, tra cui anche quelle del Beauty & Personal Care che hanno raggiunto risultati importanti. Oggi Gaia Trading, Roverhair e Vitalfarco sono i fiori all’occhiello di questo settore in crescita e il loro successo premia il lavoro svolto da Adiacent insieme a queste aziende su Alibaba.com.”
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.