Alibaba.com e Adiacent portano le aziende italiane del beauty all'estero
Grazie alla collaborazione con Adiacent, Alibaba.com ha recentemente accolto alcuni dei più importanti nomi dell’industria beauty & personal care italiana, tra cui spiccano Gaia Trading, Roverhair e Vitalfarco.
L’export dei prodotti di bellezza registra su Alibaba.com alto interesse, soprattutto da buyer statunitensi e brasiliani, ma anche dall’Europa e dall’Africa. I primi riscontri di questa operazione hanno difatto dati risultati davvero positivi. In particolare, Gaia Trading ha concluso svariati ordini a Malta, negli Stati Uniti, in Arabia Saudita, Ungheria e Ghana, mentre la torinese Roverhair ha concluso ordini nel mercato francese ed in Arabia Saudita. La milanese Vitalfarco, invece, ha raccolto notevole successo in Spagna, Bahrain, Pakistan e Australia.
“Il settore Beauty & Personal Care è un ottimo esempio di innovazione e qualità tipica del Made In Italy e su Alibaba.com riceve molto interesse da buyer di tutto il mondo”, commenta Luca Curtarelli, Country Manager Italia, Spagna e Portogallo in Alibaba.com. “Negli ultimi anni questo settore ha investito molto nel digitale, portando a una vera innovazione nelle dinamiche dell’e-commerce B2B. Siamo orgogliosi della crescita che il settore sta avendo sulla piattaforma e siamo pronti a sostenerne i prossimi passi nel processo di digitalizzazione.”
“Adiacent è a fianco di Alibaba.com per spingere il business delle aziende verso nuovi mercati internazionali”, afferma Paola Castellacci, CEO di Adiacent. “Come Top Service Partner di Alibaba.com, abbiamo messo a disposizione le nostre competenze certificate per offrire consulenza, strategia e servizi di alto livello ad aziende di diversi settori, tra cui anche quelle del Beauty & Personal Care che hanno raggiunto risultati importanti. Oggi Gaia Trading, Roverhair e Vitalfarco sono i fiori all’occhiello di questo settore in crescita e il loro successo premia il lavoro svolto da Adiacent insieme a queste aziende su Alibaba.com.”
Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Il Gruppo Custom, da oltre 30 anni protagonista dell’innovazione nel settore del retail, annuncia l’apertura a Trento del punto vendita autonomo “Prendi&Vai” di Tuday Conad, il secondo della Cooperativa Dao dopo quello di Verona inaugurato a novembre.
Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Workday, fornitore di soluzioni aziendali per la gestione delle persone e dei processi finanziari, ha annunciato la nomina di Fabrizio Rotondi in qualità di country manager per l’Italia.
Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Secondo una ricerca realizzata dalla società globale di consulenza AlixPartners i consumatori italiani manifestano una propensione maggiore a recarsi nei negozi fisici di food, ma diminusce quelli per i non-food a fronte dell’aumento dello shopping online.
La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.