Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)
Information
News

Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Il brand danese Georg Jensen ha siglato una partnership con Alibaba Group diretta a lanciare la sua range di gioielli sulla piattaforma e-commerce Tmall a partire dall’imminente autunno.  

Tale scelta rappresenta la prima apertura del brand a un mercato di terze parti nel mercato cinese. 

Nel dettaglio, si tratta di un’opportunità per il marchio scandinavo del lusso di mostrare la sua ampia collezione di prodotti ai quasi 900 milioni di consumatori attivi del sito (la maggior parte dei quali Millennials e Gen Z esperti di digitale) evidenziando i valori dietro uno dei marchi storici più affermati della Danimarca.  

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Mehul Tank, CEO di Georg Jensen, dichiara: “Il lancio ci consentirà di abbracciare la scena della vendita al dettaglio on line in rapida evoluzione della Cina e di interagire più strettamente con i nostri clienti cinesi. Attualmente, c'è molta scelta quando si acquistano beni di lusso, quindi, siamo entusiasti di presentare il nostro marchio guidato dal design in un modo che sia conveniente che innovativo”. 

In particolare, è proprio grazie al nuovo flagship store Georg Jensen Tmall che i consumatori cinesi potranno scoprire le collezioni iconiche del brand.  

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Mei Chen, Head of Fashion UK, Nordics and Iberia di Alibaba Group, ha così commentato: “Con Georg Jensen a bordo, Tmall amplia ulteriormente la propria offerta per includere un altro iconico marchio danese, accogliendo lo stile nordico sofisticato e senza tempo che i nostri consumatori cinesi apprezzano sempre di più. Siamo orgogliosi di supportare un brand con uno spirito sostenibile e innovativo così distintivo per espandere la propria presenza in un mercato entusiasmante come la Cina”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)