Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)
Information
News

Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Il brand danese Georg Jensen ha siglato una partnership con Alibaba Group diretta a lanciare la sua range di gioielli sulla piattaforma e-commerce Tmall a partire dall’imminente autunno.  

Tale scelta rappresenta la prima apertura del brand a un mercato di terze parti nel mercato cinese. 

Nel dettaglio, si tratta di un’opportunità per il marchio scandinavo del lusso di mostrare la sua ampia collezione di prodotti ai quasi 900 milioni di consumatori attivi del sito (la maggior parte dei quali Millennials e Gen Z esperti di digitale) evidenziando i valori dietro uno dei marchi storici più affermati della Danimarca.  

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Mehul Tank, CEO di Georg Jensen, dichiara: “Il lancio ci consentirà di abbracciare la scena della vendita al dettaglio on line in rapida evoluzione della Cina e di interagire più strettamente con i nostri clienti cinesi. Attualmente, c'è molta scelta quando si acquistano beni di lusso, quindi, siamo entusiasti di presentare il nostro marchio guidato dal design in un modo che sia conveniente che innovativo”. 

In particolare, è proprio grazie al nuovo flagship store Georg Jensen Tmall che i consumatori cinesi potranno scoprire le collezioni iconiche del brand.  

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Mei Chen, Head of Fashion UK, Nordics and Iberia di Alibaba Group, ha così commentato: “Con Georg Jensen a bordo, Tmall amplia ulteriormente la propria offerta per includere un altro iconico marchio danese, accogliendo lo stile nordico sofisticato e senza tempo che i nostri consumatori cinesi apprezzano sempre di più. Siamo orgogliosi di supportare un brand con uno spirito sostenibile e innovativo così distintivo per espandere la propria presenza in un mercato entusiasmante come la Cina”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)

Technoretail - Georg Jensen verso l’apertura del suo Digital Flagship Store sul Luxury Pavilion di Tmall (Alibaba Group)