Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba
Information
News

Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

540,3 miliardi di RMB, pari a 84,54 miliardi di dollari, in volume lordo di merci. È quanto ha generato il 13° Festival dello shopping globale dell'11.11 di Alibaba Group, che ha visto la  partecipazione di ben 290.000 diversi marchi, di cui il 65% rappresentato da piccole e medie imprese.



Molti sono i successi fatti registrare dall’edizione 2021 del Festival globale dello shopping  del colosso cinese dell’ecommerce, a iniziare dai risultati conseguiti dagli oltre 100 milioni di RMB in GMV raccolti da 78 marchi rispetto ai 10 milioni di RMB in GMV dello scorso anno, fino ai più di 10 milioni di RMB in GMV riportati da ben 698 marchi rispetto a 1 milione di RMB dell’edizione 2020.
Non solo. Oltre 1.600 differenti marchi hanno partecipato alla nuova campagna di sfida per i membri su Tmall e hanno attirato oltre 97 milioni di nuovi membri durante questo Global Shopping Festival, e più di 1,3 milioni di nuovi prodotti sono stati offerti da oltre 29.000 marchi esteri che hanno partecipato tramite Tmall Global, con circa 2.800 marchi esteri che si sono uniti per la prima volta. E non finisce qui. Ben 275 marchi emergenti hanno visto il loro GMV raddoppiato su base annua per tre anni consecutivi.

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Grandi successi inoltre, anche sul fronte dell’ecosostenibilità, grazie ad Alibaba Group che, in vista del Global Shopping Festival dell'11.11 di quest'anno, ha migrato completamente tutti i sistemi e le operazioni sul suo cloud pubblico: l'uso di energia rinnovabile nel data center della contea di Zhangbei, che svolge un ruolo importante nel supportare le attività di e-commerce, ha infatti ridotto oltre 26.000 tonnellate le emissioni di carbonio.

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

"Questo Festival dello shopping globale dell'11.11 ha offerto una crescita costante e di qualità che riflette la dinamica economia dei consumi cinese. Abbiamo anche sfruttato il potere dell'11.11 come piattaforma per adempiere alla nostra responsabilità sociale. Il festival di quest'anno è stato una pietra miliare significativa come parte di il nostro impegno verso la costruzione di un futuro sostenibile", ha affermato Yang Guang, Vice President di Alibaba Group.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba