Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba
Information
News

Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

540,3 miliardi di RMB, pari a 84,54 miliardi di dollari, in volume lordo di merci. È quanto ha generato il 13° Festival dello shopping globale dell'11.11 di Alibaba Group, che ha visto la  partecipazione di ben 290.000 diversi marchi, di cui il 65% rappresentato da piccole e medie imprese.



Molti sono i successi fatti registrare dall’edizione 2021 del Festival globale dello shopping  del colosso cinese dell’ecommerce, a iniziare dai risultati conseguiti dagli oltre 100 milioni di RMB in GMV raccolti da 78 marchi rispetto ai 10 milioni di RMB in GMV dello scorso anno, fino ai più di 10 milioni di RMB in GMV riportati da ben 698 marchi rispetto a 1 milione di RMB dell’edizione 2020.
Non solo. Oltre 1.600 differenti marchi hanno partecipato alla nuova campagna di sfida per i membri su Tmall e hanno attirato oltre 97 milioni di nuovi membri durante questo Global Shopping Festival, e più di 1,3 milioni di nuovi prodotti sono stati offerti da oltre 29.000 marchi esteri che hanno partecipato tramite Tmall Global, con circa 2.800 marchi esteri che si sono uniti per la prima volta. E non finisce qui. Ben 275 marchi emergenti hanno visto il loro GMV raddoppiato su base annua per tre anni consecutivi.

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Grandi successi inoltre, anche sul fronte dell’ecosostenibilità, grazie ad Alibaba Group che, in vista del Global Shopping Festival dell'11.11 di quest'anno, ha migrato completamente tutti i sistemi e le operazioni sul suo cloud pubblico: l'uso di energia rinnovabile nel data center della contea di Zhangbei, che svolge un ruolo importante nel supportare le attività di e-commerce, ha infatti ridotto oltre 26.000 tonnellate le emissioni di carbonio.

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

"Questo Festival dello shopping globale dell'11.11 ha offerto una crescita costante e di qualità che riflette la dinamica economia dei consumi cinese. Abbiamo anche sfruttato il potere dell'11.11 come piattaforma per adempiere alla nostra responsabilità sociale. Il festival di quest'anno è stato una pietra miliare significativa come parte di il nostro impegno verso la costruzione di un futuro sostenibile", ha affermato Yang Guang, Vice President di Alibaba Group.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Logista diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park di Garbe

Logista, società specializzata nella distribuzione di prossimità, diventa il quarto tenant del Giovi Logistics Park, il polo logistico all’avanguardia realizzato a Silvano Pietra (PV) da Garbe Industrial Real Estate Italy, dopo aver siglato due contratti di locazione per un totale di 20mila mq.
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Kiko Milano debutta nel mondo del gaming sulla piattaforma Roblox

Kiko Milano, marchio specializzato nella vendita dei cosmetici con più di 1.000 punti vendita in oltre 70 Paesi, debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di videogiochi più popolari al mondo, con il lancio di Kiko’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Stef Italia nomina Paolo Maraschi nuovo direttore generale

Stef Italia, specializzata nel trasporto e nella logistica agroalimentare a temperatura controllata, ha nominato Paolo Maraschi nuovo direttore generale, un passo strategico che segna l’avvio di una nuova fase per l’azienda, verso il consolidamento della sua leadership nel settore e il rafforzamento del suo ruolo di partner chiave al servizio di…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Aton lancia la piattaforma AI che taglia i costi nei supermercati

Il Gruppo Aton, specializzato nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, ha lanciato la piattaforma applicativa .one Retail in collaborazione con Teksmar, azienda umbra entrata a far parte del Gruppo a inizio anno, che digitalizza e carica a sistema il contenuto delle bolle in pochi attimi, rendendo…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Nasce la piattaforma digitale che certifica la moda second-hand

Remira Italia, azienda specializzata in soluzioni software per la supply chain, ha siglato una partnership con Dresso, shop online destinato all’acquisto di vestiti e accessori usati di brand di lusso, con l’obiettivo di lanciare la piattaforma digitale 2ndAct by Dresso, uno strumento innovativo pensato per supportare i brand del lusso nella…
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Inflead: i brand beauty guidano l’influencer marketing italiano

Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Cantina Girlan sempre più green con le bottiglie leggere di O-I Italy

Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
       
    Il sito Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba

Technoretail - Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba