Grande successo per l'edizione 2021 del Festival globale dello shopping 11.11 di Alibaba
540,3 miliardi di RMB, pari a 84,54 miliardi di dollari, in volume lordo di merci. È quanto ha generato il 13° Festival dello shopping globale dell'11.11 di Alibaba Group, che ha visto la partecipazione di ben 290.000 diversi marchi, di cui il 65% rappresentato da piccole e medie imprese.
Molti sono i successi fatti registrare dall’edizione 2021 del Festival globale dello shopping del colosso cinese dell’ecommerce, a iniziare dai risultati conseguiti dagli oltre 100 milioni di RMB in GMV raccolti da 78 marchi rispetto ai 10 milioni di RMB in GMV dello scorso anno, fino ai più di 10 milioni di RMB in GMV riportati da ben 698 marchi rispetto a 1 milione di RMB dell’edizione 2020. Non solo. Oltre 1.600 differenti marchi hanno partecipato alla nuova campagna di sfida per i membri su Tmall e hanno attirato oltre 97 milioni di nuovi membri durante questo Global Shopping Festival, e più di 1,3 milioni di nuovi prodotti sono stati offerti da oltre 29.000 marchi esteri che hanno partecipato tramite Tmall Global, con circa 2.800 marchi esteri che si sono uniti per la prima volta. E non finisce qui. Ben 275 marchi emergenti hanno visto il loro GMV raddoppiato su base annua per tre anni consecutivi.
Grandi successi inoltre, anche sul fronte dell’ecosostenibilità, grazie ad Alibaba Group che, in vista del Global Shopping Festival dell'11.11 di quest'anno, ha migrato completamente tutti i sistemi e le operazioni sul suo cloud pubblico: l'uso di energia rinnovabile nel data center della contea di Zhangbei, che svolge un ruolo importante nel supportare le attività di e-commerce, ha infatti ridotto oltre 26.000 tonnellate le emissioni di carbonio.
"Questo Festival dello shopping globale dell'11.11 ha offerto una crescita costante e di qualità che riflette la dinamica economia dei consumi cinese. Abbiamo anche sfruttato il potere dell'11.11 come piattaforma per adempiere alla nostra responsabilità sociale. Il festival di quest'anno è stato una pietra miliare significativa come parte di il nostro impegno verso la costruzione di un futuro sostenibile", ha affermato Yang Guang, Vice President di Alibaba Group.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.