Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane
Information
News

Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

PagineSì!, player operante nel comparto della comunicazione multimediale a supporto delle PMI, ha siglato un accordo di collaborazione con Alibaba.com, marketplace B-to-B del Gruppo Alibaba, per sostenere sia la digitalizzazione che l’internazionalizzazione delle PMI italiane.  

In qualità di Global Service Partner di Alibaba.com, PagineSì! agirà per favorire la presenza e la promozione delle PMI sulla piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B-to-B.  

In particolare, l’obiettivo della partnership è focalizzato nelloffrire una significativa opportunità, nell’attuale scenario caratterizzato da grandi mutamenti, a tutta quella miriade di piccole e medie imprese del Made in Italy intenzionate a puntare ulteriormente sull’innovazione in modo da accrescere sia la propria competitività che la rispettiva presenza a livello globale.  

Nel dettaglio, PagineSì! metterà a disposizione dei suoi clienti un apposito team composto da consulenti specializzati in digital export che seguirà ogni fase delle attività sulla piattaforma Alibaba.com con l’obiettivo di aiutarli a individuare nuove opportunità di business. 

Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Per quanto attiene al supporto che verrà fornito alle PMI, esso andrà dall’apertura della vetrina sul marketplace (che, oggi, raggiunge 190 Paesi e connette con 26 milioni di buyers offrendo contenuti tradotti in 19 lingue) fino alla promozione dei prodotti rivolta verso potenziali acquirenti grazie anche a una strategia di posizionamento ad hoc sui principali motori di ricerca mondiali. 

Infine, oltre allo sviluppo dei servizi sulla piattaforma, ogni singola impresa potrà veder realizzato il rispettivo piano di comunicazione internazionale con servizi fotografici e video narrativi tradotti in lingua. 

Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Sauro Pellerucci, Presidente di PagineSì!, dichiara: “La collaborazione con Alibaba.com è un ulteriore tassello di una strategia che ci vede impegnati a promuovere l’export italiano tramite i più innovativi strumenti digitali. Vogliamo diventare la casa del Made in Italy, gli ambasciatori nel mondo del bello e del buono del nostro Paese”. 

Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Luca Curtarelli, Head of Business Development di Alibaba.com in Italia, sottolinea: “Unendo le forze con PagineSì!, rafforziamo ulteriormente la nostra azione di supporto alle aziende italiane che intendono individuare e cogliere tutte le opportunità di business offerte dall’e-commerce B-to-B. Proiettare la capacità innovativa e le produzioni uniche dell’imprenditoria italiana verso un futuro digitale e internazionale rispecchia la nostra mission e diventa un traguardo ancora più importante per superare il periodo storico attuale guidando la ripresa”. 

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane

Technoretail - Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits