Partnership tra Alibaba.com e PagineSì! per supportare l’export digitale delle PMI italiane
PagineSì!, player operante nel comparto della comunicazione multimediale a supporto delle PMI, ha siglato un accordo di collaborazione con Alibaba.com, marketplace B-to-B del Gruppo Alibaba, per sostenere sia la digitalizzazione che l’internazionalizzazione delle PMI italiane.
In qualità di Global Service Partner di Alibaba.com, PagineSì! agirà per favorire la presenza e la promozione delle PMI sulla piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B-to-B.
In particolare, l’obiettivo della partnership è focalizzato nell’offrire una significativa opportunità, nell’attuale scenario caratterizzato da grandi mutamenti, a tutta quella miriade di piccole e medie imprese del Made in Italy intenzionate a puntare ulteriormente sull’innovazione in modo da accrescere sia la propria competitività che la rispettiva presenza a livello globale.
Nel dettaglio, PagineSì! metterà a disposizione dei suoi clienti un apposito team composto da consulenti specializzati in digital export che seguirà ogni fase delle attività sulla piattaforma Alibaba.com con l’obiettivo di aiutarli a individuare nuove opportunità di business.
Per quanto attiene al supporto che verrà fornito alle PMI, esso andrà dall’apertura della vetrina sul marketplace (che, oggi, raggiunge 190Paesie connette con 26 milionidi buyers offrendo contenuti tradotti in 19lingue) fino alla promozione dei prodotti rivolta verso potenziali acquirenti grazie anche a una strategia di posizionamento ad hoc sui principali motori di ricerca mondiali.
Infine, oltre allo sviluppo dei servizi sulla piattaforma, ogni singola impresa potrà veder realizzato il rispettivo piano di comunicazione internazionale con servizi fotografici e video narrativi tradotti in lingua.
Sauro Pellerucci, Presidente di PagineSì!, dichiara: “La collaborazione con Alibaba.com è un ulteriore tassello di una strategia che ci vede impegnati a promuovere l’export italiano tramite i più innovativi strumenti digitali. Vogliamo diventare la casa del Made in Italy, gli ambasciatori nel mondo del bello e del buono del nostro Paese”.
Luca Curtarelli, Head of Business Development di Alibaba.com in Italia, sottolinea: “Unendo le forze con PagineSì!, rafforziamo ulteriormente la nostra azione di supporto alle aziende italiane che intendono individuare e cogliere tutte le opportunità di business offerte dall’e-commerce B-to-B. Proiettare la capacità innovativa e le produzioni uniche dell’imprenditoria italiana verso un futuro digitale e internazionale rispecchia la nostra mission e diventa un traguardo ancora più importante per superare il periodo storico attuale guidando la ripresa”.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.