Alibaba International, azienda globale specializzata nel commercio digitale, ha lanciato un rivoluzionario motore di sourcing conversazionale basato sull’intelligenza artificiale, il cui debutto è previsto a settembre.
Sfruttando gli ultimi progressi nella tecnologia AI, il nuovo motore di sourcing di Alibaba International è focalizzato sull’e-commerce B2B ed è in grado di sintetizzaregrandi quantità di informazioni, interpretare le esigenze di approvvigionamento utilizzando l’elaborazione del linguaggio naturale, abbinare gli acquirenti ai prodotti e ai fornitori con una precisione senza precedenti. Il tutto fornendo strumenti avanzati per un processo decisionale di approvvigionamento senza soluzione di continuità.
Il nuovo motore è stato messo a punto utilizzando oltre 1 miliardo di elenchi di prodotti e conoscenze specifiche del settore compilate dalle piattaforme Alibaba, e non solo. Progettato appositamente per superare le complessità insite nella tradizionale navigazione e-commerce B2B, questa soluzione innovativa affronta le inefficienze delle metodologie di ricerca convenzionali, che spesso richiedono manualmente molto tempo e comportano laboriosi processi di categorizzazione dei dati solo per individuare partner commerciali e prodotti adeguati.
“I motori di ricerca tradizionali valutano l’importanza delle pagine web in base all’interconnessione, alla credibilità e alla spesa pubblicitaria – commenta Kuo Zhang, presidente di Alibaba.com – nell’era dell’intelligenza artificiale in cui viviamo, il motore di sourcing B2B offre un modo intuitivo e organico per eseguire query, oltre ad abbinare rapidamente e accuratamente acquirenti e venditori business in base alla loro comprovata esperienza”.
Questo motore di sourcing B2B sarà il primo nel suo genere a integrare tutte le vetrine di e-commerce su Internet. A differenza dei motori di ricerca tradizionali, che si basano molto sul semplice posizionamento e indicizzazione, il nuovo motore Alibaba basato sull’intelligenza artificiale si concentrerà sulla comprensione del linguaggio naturale e sulla sua trasformazione in richieste di sourcing professionali. Può anche prevedere le esigenze di approvvigionamento e fornire suggerimenti. Consente inoltre query complesse o documenti completi come input e il sistema li distinguerà e risponderà in linguaggio naturale.
La Maison de Champagne Bernard Bijotat si è affidata a GF Industry and Infrastructure Flow Solutions per un progetto basato sulla tecnologia preisolataCool-Fit in grado di controllare il sistema di raffreddamento durante la produzione di Champagne nel nuovo stabilimento di Chézy-sur-Marne.
Secondo la nuova ricerca paneuropea di Younited, azienda specializzata nel credito istantaneo, il pagamento a rate sta entrando sempre più nella gestione quotidiana del budget degli italiani.
Despar Nord ha esteso a tutta la rete diretta in Veneto l'accettazione dei buoni pasto digitali emessi da Poste Welfare, società del Gruppo Poste Italiane.
Ortec, fornitore globale di soluzioni per l’ottimizzazione della supply chain destinate a produttori, retailer e distributori, ha annunciato nuove funzionalità per le operazioni di consegna nel settore e-grocery attraverso la suite Ortec for Home Delivery (Ohd).
Patrick Höijer, ceo di Foxway, è stato eletto presidente del Consiglio Direttivo della European Refurbishment Association (Eurefas), l'Associazione che riunisce aziende europee attive nel ricondizionamento e nel riutilizzo dei dispositivi tecnologici.
M-Cube ha annunciato il closing di un’operazione di refinancing del valore complessivo di 28 milioni di euro, realizzata congiuntamente da UniCredit, che ha svolto il ruolo di banca agente, e Banco Bpm.
Alfred, impresa romana dalla forte matrice etica, ha sviluppato un'app che punta ad azzerare le perdite commerciali e ad alleggerire i carichi del personale attraverso un tracciamento preventivo e lineare delle merci.
Nel retail, la continuità operativa passa sempre più dalla capacità di monitorare un’infrastruttura IT complessa, distribuita e interconnessa. Pos, dispositivi IoT, applicazioni cloud, sistemi di pagamento ed e-commerce devono dialogare all’interno di un ecosistema dove anche una piccola anomalia può ripercuotersi sull’esperienza del cliente.…
Lago 1968 ha lanciato “Be Your Selfie”, il nuovo concorso dedicato ai consumatori che, in occasione del back-to-school, sceglie di celebrare spontaneità, gusto e voglia di condividere.
Imoon ha curato il progetto illuminotecnico del nuovo Coop Waterfront Mall di Genova, il punto vendita inserito all’interno del Waterfront di Levante progettato da Renzo Piano.