Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify
Una delle gallerie commerciali di Megalò con la nuova illuminazione Led
Information
News

Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Information
- Megalò restyling illuminotecnico Signify - Megalò lampade Led - Megalò sostenibilità

Ece Projektmanagement Italia gestore del centro commerciale Megalò di Chieti – il più grande d’Abruzzo – ha scelto Signify, leader mondiale nell’illuminazione, per il restyling illuminotecnico sia negli spazi interni sia in quelli esterni nell’area destinata al parcheggio, completando la transizione da lampade fluorescenti a lampade con tecnologie Led più innovative, performanti e sostenibili.

L'illuminazione assume un valore fondamentale in contesti quali gallerie, negozi e attività commerciali – afferma Federico Feliziani, commercial leader professional trade di Signify Italiain quanto può contribuire alla personalità di questi luoghi ridisegnando spazi e customer experience come mai prima d’ora, andando quindi ben oltre il semplice desiderio di fare acquisti. Siamo pertanto fieri di aver lavorato al fianco della proprietà di Megalò perché, condividendo gli stessi valori, stiamo guidando la trasformazione in chiave sostenibile di questo centro commerciale attraverso la scelta di un sistema d’illuminazione Led indoor e outdoor all’avanguardia. Ci auguriamo pertanto che ciò possa essere di esempio e di ispirazione per molte altre realtà retail in tutto il territorio italiano”.

Il completamento del progetto è previsto nel 2024, per un totale di 1.400 apparecchi da interni: l’intervento si è concentrato sul restyling illuminotecnico delle gallerie commerciali e della piazza principale di Megalò, che oggi ospitano oltre 110 negozi. In particolare, si è scelto di puntare sulle lampade stampate in 3D della nuova gamma Philips MyCreation, realizzate con materiale riciclato, come ad esempio il policarbonato o le reti da pesca recuperate dai mari. Per il centro commerciale Megalò, gli apparecchi Green Space Perfect Fit 3D realizzati in policarbonato 100% riciclabile si sono rivelati la soluzione ideale grazie anche alla loro elevata personalizzazione e al design unico in termini di colori, trasparenza e texture.

Negli spazi esterni, la Direzione del centro commerciale si è concentrata sulla riqualificazione dell’area destinata al parcheggio, scegliendo di sostituire i vecchi corpi illuminanti dei pali presenti e installando 500 lampioni ClassicStreet Led, dotati di regolazione dei flussi luminosi ed energetici programmabili per fasce orarie e in grado di combinare un design all’avanguardia con livelli eccezionali di illuminazione e di performance.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Caseificio Cavola ottimizza lo stoccaggio delle forme grazie a Still

Il Caseificio Cavola 993, una delle realtà più importanti nel settore caseario e nella produzione di Parmigiano Reggiano, si è affidato a Still, leader nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, per ottimizzare l’attività di stoccaggio nel nuovo magazzino di Toano (Reggio Emilia).
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Due nuove nomine nel top management di Cigierre

Cigierre, realtà di riferimento nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici e del casual dining, rafforza il proprio vertice aziendale con due nuove nomine nel top management della società.
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Carrefour Italia lancia l’AIutante di Babbo Natale

Carrefour Italia ha deciso di supportare i propri consumatori durante le festività natalizie lanciando l’AIutante di Babbo Natale, un’intelligenza artificiale in grado di suggerire e ispirare nuove ricette e regali per i propri cari, alleviando dalla frenesia che si respira durante le feste.
Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Cooltura chiude il 2023 con una crescita del 400%

Cooltura, agenzia creativa tutta al femminile specializzata in TikTok e contenuti video brevi, si appresta a chiudere il 2023 registrando una crescita del 400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2024 punta a triplicare l’andamento, mirando a stabilire nuove partnership strategiche e investire sempre più sull’offerta.
       
    Il sito Technoretail - Il centro commerciale Megalò sceglie la tecnologia Led di Signify

Copyright © 2023 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits