Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store
Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica con messaggi e colori adattabili
Information
News

Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Information
- Tokinomo presenta Visibubble - Visibubble messaggistica mobile sullo scaffale - Tokinomo marketing nei punti vendita

Tokinomo, startup leader nelle attivazioni interattive sugli scaffali, presenta Visibubble, una soluzione innovativa ed economica per il marketing nei punti vendita (Posm).

Il nuovo strumento pubblicitario per lo store – il cui nome è un gioco di parole tra “visible” e “speech bubble” – porta la messaggistica mobile sullo scaffale, aumentando il coinvolgimento dei clienti: i prodotti possono ora comunicare tramite messaggi di testo con gli acquirenti direttamente sui loro smartphone.

Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica, mostrando il marchio dell’azienda con messaggi e colori adattabili. Con le coperture magnetiche, cambiare i messaggi è un gioco da ragazzi, per adattarsi a campagne e prodotti diversi. Le implementazioni pilota hanno rivelato, inoltre, che con Visibubble i codici QR sono stati scansionati 17 volte in più rispetto a un codice QR statico. Quando gli acquirenti scansionano il codice QR, entrano in una pagina di destinazione dedicata alla campagna, dove il marchio inizia una conversazione con gli utenti, migliorando la connessione marchio-cliente nel punto di acquisto, spostando l’interazione dallo scaffale al cellulare, dal fisico al digitale.

Visibubble è dotato di un sensore di rilevamento degli acquirenti: attivandosi in base alla prossimità dello shopper, questa funzione garantisce che gli annunci pubblicitari siano più interattivi e accattivanti, raggiungendo i clienti mentre fanno acquisti. I suoni di notifica della nuova soluzione sono coinvolgenti, creati per affascinare, e rispecchiano le notifiche delle app mobili, amplificando il risalto del prodotto. Infine, Visibubble è senza fili e può abbellire qualsiasi punto vendita, con una flessibilità senza pari in ogni ambiente.

Visibubble non è solo un prodotto, ma una visione del marketing in-store reimmaginata – afferma Ionut Vlad, ceo di Tokinomosimboleggia il nostro impegno verso soluzioni all’avanguardia ed economicamente vantaggiose che risuonano realmente con gli acquirenti. Mentre ci avventuriamo in questo nuovo capitolo, siamo ansiosi di assistere agli effetti di trasformazione che Visibubble produrrà per i nostri partner e per i loro clienti”.

Al di là del suo fascino economico, Visibubble è riutilizzabile e realizzato con materiali riciclati e biodegradabili, a sostegno dell’impegno del marchio per la responsabilità ambientale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits