Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store
Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica con messaggi e colori adattabili
Information
News

Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Information
- Tokinomo presenta Visibubble - Visibubble messaggistica mobile sullo scaffale - Tokinomo marketing nei punti vendita

Tokinomo, startup leader nelle attivazioni interattive sugli scaffali, presenta Visibubble, una soluzione innovativa ed economica per il marketing nei punti vendita (Posm).

Il nuovo strumento pubblicitario per lo store – il cui nome è un gioco di parole tra “visible” e “speech bubble” – porta la messaggistica mobile sullo scaffale, aumentando il coinvolgimento dei clienti: i prodotti possono ora comunicare tramite messaggi di testo con gli acquirenti direttamente sui loro smartphone.

Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica, mostrando il marchio dell’azienda con messaggi e colori adattabili. Con le coperture magnetiche, cambiare i messaggi è un gioco da ragazzi, per adattarsi a campagne e prodotti diversi. Le implementazioni pilota hanno rivelato, inoltre, che con Visibubble i codici QR sono stati scansionati 17 volte in più rispetto a un codice QR statico. Quando gli acquirenti scansionano il codice QR, entrano in una pagina di destinazione dedicata alla campagna, dove il marchio inizia una conversazione con gli utenti, migliorando la connessione marchio-cliente nel punto di acquisto, spostando l’interazione dallo scaffale al cellulare, dal fisico al digitale.

Visibubble è dotato di un sensore di rilevamento degli acquirenti: attivandosi in base alla prossimità dello shopper, questa funzione garantisce che gli annunci pubblicitari siano più interattivi e accattivanti, raggiungendo i clienti mentre fanno acquisti. I suoni di notifica della nuova soluzione sono coinvolgenti, creati per affascinare, e rispecchiano le notifiche delle app mobili, amplificando il risalto del prodotto. Infine, Visibubble è senza fili e può abbellire qualsiasi punto vendita, con una flessibilità senza pari in ogni ambiente.

Visibubble non è solo un prodotto, ma una visione del marketing in-store reimmaginata – afferma Ionut Vlad, ceo di Tokinomosimboleggia il nostro impegno verso soluzioni all’avanguardia ed economicamente vantaggiose che risuonano realmente con gli acquirenti. Mentre ci avventuriamo in questo nuovo capitolo, siamo ansiosi di assistere agli effetti di trasformazione che Visibubble produrrà per i nostri partner e per i loro clienti”.

Al di là del suo fascino economico, Visibubble è riutilizzabile e realizzato con materiali riciclati e biodegradabili, a sostegno dell’impegno del marchio per la responsabilità ambientale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store