Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store
Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica con messaggi e colori adattabili
Information
News

Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Information
- Tokinomo presenta Visibubble - Visibubble messaggistica mobile sullo scaffale - Tokinomo marketing nei punti vendita

Tokinomo, startup leader nelle attivazioni interattive sugli scaffali, presenta Visibubble, una soluzione innovativa ed economica per il marketing nei punti vendita (Posm).

Il nuovo strumento pubblicitario per lo store – il cui nome è un gioco di parole tra “visible” e “speech bubble” – porta la messaggistica mobile sullo scaffale, aumentando il coinvolgimento dei clienti: i prodotti possono ora comunicare tramite messaggi di testo con gli acquirenti direttamente sui loro smartphone.

Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica, mostrando il marchio dell’azienda con messaggi e colori adattabili. Con le coperture magnetiche, cambiare i messaggi è un gioco da ragazzi, per adattarsi a campagne e prodotti diversi. Le implementazioni pilota hanno rivelato, inoltre, che con Visibubble i codici QR sono stati scansionati 17 volte in più rispetto a un codice QR statico. Quando gli acquirenti scansionano il codice QR, entrano in una pagina di destinazione dedicata alla campagna, dove il marchio inizia una conversazione con gli utenti, migliorando la connessione marchio-cliente nel punto di acquisto, spostando l’interazione dallo scaffale al cellulare, dal fisico al digitale.

Visibubble è dotato di un sensore di rilevamento degli acquirenti: attivandosi in base alla prossimità dello shopper, questa funzione garantisce che gli annunci pubblicitari siano più interattivi e accattivanti, raggiungendo i clienti mentre fanno acquisti. I suoni di notifica della nuova soluzione sono coinvolgenti, creati per affascinare, e rispecchiano le notifiche delle app mobili, amplificando il risalto del prodotto. Infine, Visibubble è senza fili e può abbellire qualsiasi punto vendita, con una flessibilità senza pari in ogni ambiente.

Visibubble non è solo un prodotto, ma una visione del marketing in-store reimmaginata – afferma Ionut Vlad, ceo di Tokinomosimboleggia il nostro impegno verso soluzioni all’avanguardia ed economicamente vantaggiose che risuonano realmente con gli acquirenti. Mentre ci avventuriamo in questo nuovo capitolo, siamo ansiosi di assistere agli effetti di trasformazione che Visibubble produrrà per i nostri partner e per i loro clienti”.

Al di là del suo fascino economico, Visibubble è riutilizzabile e realizzato con materiali riciclati e biodegradabili, a sostegno dell’impegno del marchio per la responsabilità ambientale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Packlink: coinvolgere i clienti sulla scia di Europei e Olimpiadi

Packlink, piattaforma specializzata nelle soluzioni logistiche, propone alcuni suggerimenti creativi ed efficaci per aiutare le aziende ad aumentare il coinvolgimento dei clienti e incrementare le vendite in questa vivace stagione sportiva caratterizzata dagli Europei di calcio e dai Giochi Olimpici di Parigi.
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Nel 2030 il mercato italiano della logistica varrà 140 mld di dollari

Secondo gli ultimi dati riportati da Mordor Intelligence nel corso di Innovalab 2024, la convention annuale dell’azienda bolognese Due Torri, il valore del trasporto merci e della logistica in Italia arriverà a superare i 140 miliardi di dollari nel 2030 con un tasso di crescita annuo composto del 3,7% nel periodo 2024-2030.
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Guala Closures completa l’acquisizione di Guala Closures Dgs Poland

Guala Closures, azienda che offre soluzioni di chiusure di alta qualità, sostenibili e innovative, annuncia l’acquisizione della restante quota del 30% di Guala Closures Dgs Poland, uno dei maggiori produttori mondiali di tappi in alluminio per liquori, vino e bevande analcoliche che produce circa 4 miliardi unità all’anno.
       
    Il sito Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store