Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store
Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica con messaggi e colori adattabili
Information
News

Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Information
- Tokinomo presenta Visibubble - Visibubble messaggistica mobile sullo scaffale - Tokinomo marketing nei punti vendita

Tokinomo, startup leader nelle attivazioni interattive sugli scaffali, presenta Visibubble, una soluzione innovativa ed economica per il marketing nei punti vendita (Posm).

Il nuovo strumento pubblicitario per lo store – il cui nome è un gioco di parole tra “visible” e “speech bubble” – porta la messaggistica mobile sullo scaffale, aumentando il coinvolgimento dei clienti: i prodotti possono ora comunicare tramite messaggi di testo con gli acquirenti direttamente sui loro smartphone.

Visibubble è in grado di veicolare una personalizzazione dinamica, mostrando il marchio dell’azienda con messaggi e colori adattabili. Con le coperture magnetiche, cambiare i messaggi è un gioco da ragazzi, per adattarsi a campagne e prodotti diversi. Le implementazioni pilota hanno rivelato, inoltre, che con Visibubble i codici QR sono stati scansionati 17 volte in più rispetto a un codice QR statico. Quando gli acquirenti scansionano il codice QR, entrano in una pagina di destinazione dedicata alla campagna, dove il marchio inizia una conversazione con gli utenti, migliorando la connessione marchio-cliente nel punto di acquisto, spostando l’interazione dallo scaffale al cellulare, dal fisico al digitale.

Visibubble è dotato di un sensore di rilevamento degli acquirenti: attivandosi in base alla prossimità dello shopper, questa funzione garantisce che gli annunci pubblicitari siano più interattivi e accattivanti, raggiungendo i clienti mentre fanno acquisti. I suoni di notifica della nuova soluzione sono coinvolgenti, creati per affascinare, e rispecchiano le notifiche delle app mobili, amplificando il risalto del prodotto. Infine, Visibubble è senza fili e può abbellire qualsiasi punto vendita, con una flessibilità senza pari in ogni ambiente.

Visibubble non è solo un prodotto, ma una visione del marketing in-store reimmaginata – afferma Ionut Vlad, ceo di Tokinomosimboleggia il nostro impegno verso soluzioni all’avanguardia ed economicamente vantaggiose che risuonano realmente con gli acquirenti. Mentre ci avventuriamo in questo nuovo capitolo, siamo ansiosi di assistere agli effetti di trasformazione che Visibubble produrrà per i nostri partner e per i loro clienti”.

Al di là del suo fascino economico, Visibubble è riutilizzabile e realizzato con materiali riciclati e biodegradabili, a sostegno dell’impegno del marchio per la responsabilità ambientale.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store

Technoretail - Con Visibubble arriva la messaggistica mobile sullo scaffale in-store