Interactive Media, fornitore globale di soluzioni vocali, ha reso disponibile il suo ambiente voice-as-a-service PhoneMyBot su Genesys AppFoundry, marketplace di soluzioni che offre una selezione curata di applicazioni e integrazioni per migliorare le esperienze di clienti e dipendenti.
Grazie a PhoneMyBot, i clienti di Genesys possono aggiungere facilmente canali vocali a chatbot esistenti che in precedenza permettevano solo interazioni testuali. La nuova soluzione di Interactive Media – che si integra con la rete vocale, gestisce conversioni intelligenti da voce a testo e da testo a voce e comunica con il chatbot per sfruttare la funzione di AI conversazionale già esistente sul nuovo canale vocale – si integra nativamente con Genesys Cloud CX, può essere configurato dal desktop di Genesys e inoltrare agli agenti serviti dalla soluzione le chiamate che non possono essere risolte dall’intelligenza artificiale.
L’utilizzo di chatbot per gestire almeno in prima battuta le comunicazioni con i clienti è ormai consolidato, tanto che secondo Gartner per il 25% delle organizzazioni i chatbot diventeranno il principale canale di comunicazione con i clienti entro il 2027. Ma la voce rimane un canale quanto mai importante: si stima che almeno il 40% del traffico avvenga ancora al telefono, una percentuale che tende a salire via via che la conversazione è vissuta dal cliente come rilevante. Aggiungere un canale vocale a una chatbot esistente può contribuire a migliorate il livello delle interazioni con il cliente, rafforzando il rapporto che lo lega a un determinato brand.
PhoneMyBot è nativamente pre-integrato con la maggior parte delle piattaforme chatbot più comuni, consentendo un vero approccio “no-code” alla sua implementazione. “La disponibilità di PhoneMyBot sul mercato online AppFoundry di Genesys è un passo fondamentale per la sua crescita come servizio per migliorare l’utilizzo della voce da parte dei chatbot – afferma Livio Pugliese, ceo di PhoneMyBot Inc., filiale statunitense di Interactive Media – con questa soluzione, tutti i tipi di organizzazioni possono servire facilmente e rapidamente i propri clienti sul canale vocale con costi assolutamente ragionevoli”.
Cisco, azienda tecnologica globale, ha nominato Renzo Ghizzoni nuovo country leader sales security per l’Italia, il quale guiderà il team dedicato all’esecuzione della strategia security dell’azienda.
Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
InPost, operatore specializzato in Italia nelle consegne out-of-home con una rete capillare sul territorio di oltre 8mila locker e InPost Point, ha lanciato il concorso “Run to InPost” con il quale premia i ritiri più veloci.
Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
Still, azienda specializzata nella fornitura di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato la logistica di Captex, realtà campana che da oltre trent’anni si occupa di commercio all’ingrosso di tessuti in Italia e nel mondo.
Xerox presenta la nuova serie di stampanti a colori PrimeLink C9200, una soluzione entry-level per la stampa di produzione che combina le funzionalità di fascia alta con un design compatto e flussi di lavoro automatizzati.
Secondo i dati diffusi dalla ricerca Netcomm NetRetail Focus Marketplace 2024, le piattaforme native digitali si presentano come il primo canale di vendita in Italia: nel 2024, il 76,6% dei prodotti acquistati online passa attraverso un e-retailer o un marketplace.