Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group
MyPli ha una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalla registrazione
Information
News

Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Information
- Advice Group app MyPli - Petronas Lubricants International fidelizzazione officine - MyPli loyalty comportamentale

MyPli è la nuova app firmata da Advice Group, un vero ecosistema che aggrega servizi esistenti e tool sviluppati appositamente per migliorare la relazione tra Petronas Lubricants International (Pli) e le sue officine meccaniche – circa 1.600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.

La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano. Offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione a eventi dedicati. Particolarità di MyPli è l’interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalle prime fasi di registrazione: ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo.

Lavorare con dinamiche di loyalty comportamentale all’interno del canale B2B diventa sempre più rilevante – afferma Fulvio Furbatto, ceo e founder di Advice Groupi partner di canale possono fare la differenza nell’ultimo miglio, quello che intercetta il consumatore finale. Ma possono anche essere preziosi per raccogliere insight di mercato in ottica R&S. L’ecosistema MyPli si propone di unire questi due mondi, per supportare i volumi di vendita e rafforzare la fidelizzazione nel triangolo brand-officine-consumatori”.

Il progetto, totalmente data driven, offre una vista sempre aggiornata della fruizione dell’app, il cui utilizzo quotidiano viene sostenuto anche da un nuovo innovativo servizio: basterà infatti inserire solo il numero di targa per sapere immediatamente quale lubrificante Petronas utilizzare su un determinato veicolo. Infine, in ottica di innovazione continua, MyPli vedrà il rilascio di una sezione dedicata ai corsi di formazione tecnici, affinché gli utenti restino sempre aggiornati su approfondimenti tecnici e di prodotto.

L’app MyPli è stata fortemente voluta per ridisegnare il rapporto con le nostre officine meccaniche, i nostri distributori e la rete di vendita – afferma James Mark, head of marketing Emea di Petronas Lubricants Internationalvogliamo comunicare a tutti i nostri partner che siamo al loro fianco nel lavoro quotidiano e li sosteniamo con una piattaforma martech che possa unire strumenti commerciali, formativi, informativi e di intrattenimento, tutto all’interno di un percorso di loyalty innovativo, pensato per restituire valore al comportamento virtuoso di ogni persona”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

AnotheReality: un’esperienza immersiva per il cashmere di Falconeri

AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Hardis Group lancia la nuova divisione software per la supply chain

Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Geotab: l’impatto del Black Friday su emissioni e consumi delle flotte

Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Tesisquare ottimizza la tracciabilità dei roll container di Carrefour

Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Androni acquisisce Eqsg dando vita a una nuova forza nella loyalty

Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.
       
    Il sito Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group