Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group
MyPli ha una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalla registrazione
Information
News

Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Information
- Advice Group app MyPli - Petronas Lubricants International fidelizzazione officine - MyPli loyalty comportamentale

MyPli è la nuova app firmata da Advice Group, un vero ecosistema che aggrega servizi esistenti e tool sviluppati appositamente per migliorare la relazione tra Petronas Lubricants International (Pli) e le sue officine meccaniche – circa 1.600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.

La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano. Offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione a eventi dedicati. Particolarità di MyPli è l’interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalle prime fasi di registrazione: ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo.

Lavorare con dinamiche di loyalty comportamentale all’interno del canale B2B diventa sempre più rilevante – afferma Fulvio Furbatto, ceo e founder di Advice Groupi partner di canale possono fare la differenza nell’ultimo miglio, quello che intercetta il consumatore finale. Ma possono anche essere preziosi per raccogliere insight di mercato in ottica R&S. L’ecosistema MyPli si propone di unire questi due mondi, per supportare i volumi di vendita e rafforzare la fidelizzazione nel triangolo brand-officine-consumatori”.

Il progetto, totalmente data driven, offre una vista sempre aggiornata della fruizione dell’app, il cui utilizzo quotidiano viene sostenuto anche da un nuovo innovativo servizio: basterà infatti inserire solo il numero di targa per sapere immediatamente quale lubrificante Petronas utilizzare su un determinato veicolo. Infine, in ottica di innovazione continua, MyPli vedrà il rilascio di una sezione dedicata ai corsi di formazione tecnici, affinché gli utenti restino sempre aggiornati su approfondimenti tecnici e di prodotto.

L’app MyPli è stata fortemente voluta per ridisegnare il rapporto con le nostre officine meccaniche, i nostri distributori e la rete di vendita – afferma James Mark, head of marketing Emea di Petronas Lubricants Internationalvogliamo comunicare a tutti i nostri partner che siamo al loro fianco nel lavoro quotidiano e li sosteniamo con una piattaforma martech che possa unire strumenti commerciali, formativi, informativi e di intrattenimento, tutto all’interno di un percorso di loyalty innovativo, pensato per restituire valore al comportamento virtuoso di ogni persona”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Paola Francesca Scarpa guida la digital transformation di Lavazza

Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Plasmon premia la fedeltà dei suoi consumatori con Happy Pappa

Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Transporeon: nuova soluzione di pianificazione dei trasporti AI-based

Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Goglio celebra i 175 anni di attività tra innovazione e sostenibilità

Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
       
    Il sito Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group

Technoretail - Petronas Lubricants fidelizza le officine con l’app di Advice Group