MyPli è la nuova app firmata da Advice Group, un vero ecosistema che aggrega servizi esistenti e tool sviluppati appositamente per migliorare la relazione tra Petronas Lubricants International (Pli) e le sue officine meccaniche – circa 1.600 in Italia – ma anche supportare gli altri partner di canale, agenti e distributori.
La strategia di loyalty comportamentale applicata al mondo del trade incentive agevola da un lato obiettivi di volume, dall’altro garantisce l’accesso a diversi servizi pensati per il lavoro quotidiano. Offre anche l’accesso diretto alle premialità e genera occasioni di comunità, semplificando la registrazione a eventi dedicati. Particolarità di MyPli è l’interfaccia grafica e una user experience che si personalizza per ogni utente sin dalle prime fasi di registrazione: ogni partner di canale, entrando in app, può vedere l’andamento del proprio obiettivo in tempo reale e valutare azioni a supporto per raggiungerlo.
“Lavorare con dinamiche di loyalty comportamentale all’interno del canale B2B diventa sempre più rilevante – afferma Fulvio Furbatto, ceo e founder di Advice Group – i partner di canale possono fare la differenza nell’ultimo miglio, quello che intercetta il consumatore finale. Ma possono anche essere preziosi per raccogliere insight di mercato in ottica R&S. L’ecosistema MyPli si propone di unire questi due mondi, per supportare i volumi di vendita e rafforzare la fidelizzazione nel triangolo brand-officine-consumatori”.
Il progetto, totalmente data driven, offre una vista sempre aggiornata della fruizione dell’app, il cui utilizzo quotidiano viene sostenuto anche da un nuovo innovativo servizio: basterà infatti inserire solo il numero di targa per sapere immediatamente quale lubrificante Petronas utilizzare su un determinato veicolo. Infine, in ottica di innovazione continua, MyPli vedrà il rilascio di una sezione dedicata ai corsi di formazione tecnici, affinché gli utenti restino sempre aggiornati su approfondimenti tecnici e di prodotto.
“L’app MyPli è stata fortemente voluta per ridisegnare il rapporto con le nostre officine meccaniche, i nostri distributori e la rete di vendita – afferma James Mark, head of marketing Emea di Petronas Lubricants International – vogliamo comunicare a tutti i nostri partner che siamo al loro fianco nel lavoro quotidiano e li sosteniamo con una piattaforma martech che possa unire strumenti commerciali, formativi, informativi e di intrattenimento, tutto all’interno di un percorso di loyalty innovativo, pensato per restituire valore al comportamento virtuoso di ogni persona”.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…