Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart
La nuova etichetta digitale offre ai consumatori un set completo di informazioni nutrizionali e ambientali
Information
News

Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Information
- Giunko nuova etichetta digitale - Giunko informazioni vini - Giunko QR code

Giunko, piccola impresa innovativa con sede a Bologna, presenta la sua nuova etichetta digitale per il settore vinicolo, l’unica che offre informazioni ambientali geolocalizzate e nutrizionali sempre aggiornate ed è tradotta integralmente in tutte le 24 lingue dell’Unione Europea.

Si tratta di una versione ancora più completa e customizzabile dell’etichetta ambientale digitale lanciata da Giunko oltre due anni fa, che è stata scelta per oltre 2 milioni di prodotti e ha superato i 6,8 milioni di letture da parte dei consumatori. Un servizio oltremodo testato e affidabile, quindi, che adesso si è fatto ancora più grande per consentire alle aziende vitivinicole di arrivare preparate alla data dell’8 dicembre, quando entrerà in vigore l’obbligo di inserire sulle bottiglie di vino anche gli ingredienti e la dichiarazione nutrizionale.

Senza bisogno di dover scaricare alcuna app o essere rimbalzati da una pagina web all’altra, l’etichetta digitale di Giunko offre ai consumatori un’esperienza rapida, sicura e user-friendly e un set completo di informazioni che comprende: dati ambientali di smaltimento geolocalizzate, lista degli ingredienti, dichiarazione nutrizionale e informazioni aggiuntive di sostenibilità, per raccontare l’impegno dell’azienda per un packaging o un prodotto davvero più green.

Tutte le informazioni possono essere inserite direttamente dai produttori, accedendo al pannello cliente. Le indicazioni nutrizionali possono essere specifiche per ogni annata: anno dopo anno basterà quindi aggiungere un nuovo box, sedimentando nel tempo le informazioni per tutte le annate circolanti di ciascun vino. Le modifiche saranno visibili agli utenti in tempo reale, senza bisogno di cambiare il QR code sulle etichette, risparmiando così sui costi di stampa.

Ogni produttore è libero di scegliere la soluzione tecnica che meglio si adatta alle proprie esigenze. L’etichetta digitale può essere fornita attraverso un QR code da aggiungere sulle bottiglie e scansionabile con qualsiasi lettore presente su smartphone. In alternativa, le aziende possono mettersi in regola con le nuove norme di etichettatura scegliendo una web app: si tratta di un’app brandizzata col logo dell’azienda, ma collegata al database Giunko. In questo caso basta stampare su tutti i prodotti del brand lo stesso, identico QR code, che diventa così la porta di accesso alla web app.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart