Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart
La nuova etichetta digitale offre ai consumatori un set completo di informazioni nutrizionali e ambientali
Information
News

Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Information
- Giunko nuova etichetta digitale - Giunko informazioni vini - Giunko QR code

Giunko, piccola impresa innovativa con sede a Bologna, presenta la sua nuova etichetta digitale per il settore vinicolo, l’unica che offre informazioni ambientali geolocalizzate e nutrizionali sempre aggiornate ed è tradotta integralmente in tutte le 24 lingue dell’Unione Europea.

Si tratta di una versione ancora più completa e customizzabile dell’etichetta ambientale digitale lanciata da Giunko oltre due anni fa, che è stata scelta per oltre 2 milioni di prodotti e ha superato i 6,8 milioni di letture da parte dei consumatori. Un servizio oltremodo testato e affidabile, quindi, che adesso si è fatto ancora più grande per consentire alle aziende vitivinicole di arrivare preparate alla data dell’8 dicembre, quando entrerà in vigore l’obbligo di inserire sulle bottiglie di vino anche gli ingredienti e la dichiarazione nutrizionale.

Senza bisogno di dover scaricare alcuna app o essere rimbalzati da una pagina web all’altra, l’etichetta digitale di Giunko offre ai consumatori un’esperienza rapida, sicura e user-friendly e un set completo di informazioni che comprende: dati ambientali di smaltimento geolocalizzate, lista degli ingredienti, dichiarazione nutrizionale e informazioni aggiuntive di sostenibilità, per raccontare l’impegno dell’azienda per un packaging o un prodotto davvero più green.

Tutte le informazioni possono essere inserite direttamente dai produttori, accedendo al pannello cliente. Le indicazioni nutrizionali possono essere specifiche per ogni annata: anno dopo anno basterà quindi aggiungere un nuovo box, sedimentando nel tempo le informazioni per tutte le annate circolanti di ciascun vino. Le modifiche saranno visibili agli utenti in tempo reale, senza bisogno di cambiare il QR code sulle etichette, risparmiando così sui costi di stampa.

Ogni produttore è libero di scegliere la soluzione tecnica che meglio si adatta alle proprie esigenze. L’etichetta digitale può essere fornita attraverso un QR code da aggiungere sulle bottiglie e scansionabile con qualsiasi lettore presente su smartphone. In alternativa, le aziende possono mettersi in regola con le nuove norme di etichettatura scegliendo una web app: si tratta di un’app brandizzata col logo dell’azienda, ma collegata al database Giunko. In questo caso basta stampare su tutti i prodotti del brand lo stesso, identico QR code, che diventa così la porta di accesso alla web app.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

SumUp: in Italia la spesa alimentare è sempre più cashless

Secondo l’Osservatorio Alimentari Cashless di SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, nel primo trimestre 2024 nella spesa alimentare degli italiani cresce l’utilizzo dei digital payments: +29,2% le transazioni senza contanti nei supermercati e negozi di food.
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Omnia Technologies crea una nuova divisione per l’high-speed beverage

Omnia Technologies, la piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori dei distillati, del vino, delle bevande non alcoliche, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico, lancia una nuova divisione dedicata all’high-speed beverage – focalizzata sulle tecnologie di soffiaggio, imbottigliamento,…
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Fidenza Logistics Park: la nuova sfida di Sfre e Weerts

Services for Real Estate (Sfre) e Weerts presentano Fidenza Logistics Park, la cui costruzione è in corso: un immobile di circa 50mila mq ubicato in una posizione altamente strategica, a soli 2 km dall’Autostrada A1 e adiacente sia all’interporto di Parma sia a quello di Bologna.
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Sisal punta alla cybersecurity affidandosi al Gruppo Impresoft

Sisal – impresa di riferimento nel mercato del gioco regolamentato che conta oggi più di 2.300 dipendenti e una rete di circa 48mila punti vendita – ha scelto il Competence Center Corporate Resilience di Impresoft Group per rafforzare i propri sistemi di sicurezza dell’infrastruttura IT.
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Minsait: le aziende retail e fashion conoscono poco i propri clienti

Secondo il rapporto realizzato da Minsait, società di Indra operativa in ambito digital transformation e IT, le aziende italiane del retail, largo consumo e fashion ritengono di avere una conoscenza poco profonda dei propri clienti: il 28% afferma di non avere una conoscenza sufficiente e solo l’11% ritiene che sia ottima.
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Acqua & Sapone evita 16 t di CO2 grazie al progetto digital di Evogy

La catena di igiene e bellezza Acqua & Sapone, grazie al progetto di decarbonizzazione ed efficientamento energetico affidato a Evogy B Corp e Società Benefit – tech company italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione intelligente dei consumi energetici – che ha coinvolto 22 punti vendita, ha evitato oltre 16 tonnellate di CO2 e…
Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

InPost lancia un contest per vivere in prima persona il Tour de France

InPost, operatore specializzato nelle consegne out-of-home e partner ufficiale del Tour de France, organizza un contest e mette in palio la possibilità di vivere in prima persona la 111a edizione della gara ciclistica più famosa al mondo, che quest’anno parte eccezionalmente dall’Italia.
       
    Il sito Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart

Technoretail - Vini: Giunko lancia una nuova etichetta digitale ancora più smart


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits