Il Gruppo Custom annuncia l’ingresso della nuova azienda Custom Pay nel mercato dei pagamenti elettronici, la cui strategia mira a supportare il settore del retail e dell’hospitality attraverso una rete selezionata di partner con l’obiettivo di semplificare, rendere rapida e sicura l’esperienza di pagamento digitale.
Custom Pay offre soluzioni distintive: il pagamento al tavolo tramite terminali che raccolgono anche le comande, la vendita e il pagamento in mobilità, la soluzione integrata con il punto cassa per rendere agevole l’esperienza di acquisto. “Come nuova pay-tech company – dichiara Marco Rizzoli, ad di Custom Pay – la newco si impegna a semplificare e supportare al meglio la convergenza tra punto cassa e sistemi di pagamento riuscendo a far convergere e semplificare l’efficientamento di tutti i processi”.
Il Gruppo Custom, investendo nel settore fintech, si posiziona come innovatore nel mercato retail, offrendo una vasta gamma di soluzioni per il punto cassa, per il self order e per l’automazione del punto vendita. L’acquisizione di Simpligi nel 2022 e la creazione di Custom Pay rappresentano un passo significativo verso l’obiettivo di offrire una soluzione fiscale di pagamento completa, semplificando la vita dei retailer e migliorando l’esperienza di acquisto.
Custom Pay fornisce numerosi vantaggi per i retailer e i consumatori, compresa la partecipazione alle agevolazioni governative come il Bonus Pos, che offre un credito d’imposta del 30% sulle commissioni sostenute per transazioni elettroniche. Le soluzioni di pagamento elettronico accelerano il processo di pagamento per i retailer e offrono comodità, velocità, sicurezza per i consumatori e totale predisposizione alla Lotteria degli Scontrini che sarà sempre più utilizzata e richiesta da tutti i clienti.
Con oltre 450mila punti cassa installati in Italia, il Gruppo Custom gioca infatti un ruolo fondamentale nella diffusione delle tecnologie avanzate, collegando soluzioni evolute ai registratori di cassa esistenti sul mercato. La nuova soluzione di Custom Pay, disponibile dal mese di novembre, combina un registratore telematiconativo con un sistema di pagamento evoluto.
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Chilly – brand del Gruppo Bolton che realizza prodotti per l’igiene intima femminile – ha avviato un progetto pilota su TikTok Shop, la funzione e-commerce integrata nella piattaforma social.
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La catena di elettronica di consumo Euronics Italia ha lanciato una campagna pubblicitaria per il Black Friday 2025 con una strategia che mette al centro l’esperienza in negozio, la forza dell’omnicanalità e la relazione autentica con i clienti, accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”.
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