Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a lunedì 07 aprile 2025
Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici
Custom Pay fornisce numerosi vantaggi per i retailer come la partecipazione al Bonus Pos
Information
News

Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici

Information
- Custom Pay mercato pagamenti elettronici - Custom Pay retail - Custom Pay digital payments

Il Gruppo Custom annuncia l’ingresso della nuova azienda Custom Pay nel mercato dei pagamenti elettronici, la cui strategia mira a supportare il settore del retail e dell’hospitality attraverso una rete selezionata di partner con l’obiettivo di semplificare, rendere rapida e sicura l’esperienza di pagamento digitale.

Custom Pay offre soluzioni distintive: il pagamento al tavolo tramite terminali che raccolgono anche le comande, la vendita e il pagamento in mobilità, la soluzione integrata con il punto cassa per rendere agevole l’esperienza di acquisto. “Come nuova pay-tech company – dichiara Marco Rizzoli, ad di Custom Payla newco si impegna a semplificare e supportare al meglio la convergenza tra punto cassa e sistemi di pagamento riuscendo a far convergere e semplificare l’efficientamento di tutti i processi”.

Il Gruppo Custom, investendo nel settore fintech, si posiziona come innovatore nel mercato retail, offrendo una vasta gamma di soluzioni per il punto cassa, per il self order e per l’automazione del punto vendita. L’acquisizione di Simpligi nel 2022 e la creazione di Custom Pay rappresentano un passo significativo verso l’obiettivo di offrire una soluzione fiscale di pagamento completa, semplificando la vita dei retailer e migliorando l’esperienza di acquisto.

Custom Pay fornisce numerosi vantaggi per i retailer e i consumatori, compresa la partecipazione alle agevolazioni governative come il Bonus Pos, che offre un credito d’imposta del 30% sulle commissioni sostenute per transazioni elettroniche. Le soluzioni di pagamento elettronico accelerano il processo di pagamento per i retailer e offrono comodità, velocità, sicurezza per i consumatori e totale predisposizione alla Lotteria degli Scontrini che sarà sempre più utilizzata e richiesta da tutti i clienti.

Con oltre 450mila punti cassa installati in Italia, il Gruppo Custom gioca infatti un ruolo fondamentale nella diffusione delle tecnologie avanzate, collegando soluzioni evolute ai registratori di cassa esistenti sul mercato. La nuova soluzione di Custom Pay, disponibile dal mese di novembre, combina un registratore telematico nativo con un sistema di pagamento evoluto.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici

L’importanza di un provider tecnologico nel settore del retail

Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici

Vip rafforza il legame tra produttori di mele e consumatori

Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici

Cegid migliora l’omnicanalità e la customer experience di Piquadro

Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici

Shopfully: Marco Durante rafforza il suo ruolo guidando altri mercati

Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…
       
    Il sito Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici

Technoretail - Custom Pay si lancia nel mercato dei pagamenti elettronici