Il Gruppo Custom annuncia l’ingresso della nuova azienda Custom Pay nel mercato dei pagamenti elettronici, la cui strategia mira a supportare il settore del retail e dell’hospitality attraverso una rete selezionata di partner con l’obiettivo di semplificare, rendere rapida e sicura l’esperienza di pagamento digitale.
Custom Pay offre soluzioni distintive: il pagamento al tavolo tramite terminali che raccolgono anche le comande, la vendita e il pagamento in mobilità, la soluzione integrata con il punto cassa per rendere agevole l’esperienza di acquisto. “Come nuova pay-tech company – dichiara Marco Rizzoli, ad di Custom Pay – la newco si impegna a semplificare e supportare al meglio la convergenza tra punto cassa e sistemi di pagamento riuscendo a far convergere e semplificare l’efficientamento di tutti i processi”.
Il Gruppo Custom, investendo nel settore fintech, si posiziona come innovatore nel mercato retail, offrendo una vasta gamma di soluzioni per il punto cassa, per il self order e per l’automazione del punto vendita. L’acquisizione di Simpligi nel 2022 e la creazione di Custom Pay rappresentano un passo significativo verso l’obiettivo di offrire una soluzione fiscale di pagamento completa, semplificando la vita dei retailer e migliorando l’esperienza di acquisto.
Custom Pay fornisce numerosi vantaggi per i retailer e i consumatori, compresa la partecipazione alle agevolazioni governative come il Bonus Pos, che offre un credito d’imposta del 30% sulle commissioni sostenute per transazioni elettroniche. Le soluzioni di pagamento elettronico accelerano il processo di pagamento per i retailer e offrono comodità, velocità, sicurezza per i consumatori e totale predisposizione alla Lotteria degli Scontrini che sarà sempre più utilizzata e richiesta da tutti i clienti.
Con oltre 450mila punti cassa installati in Italia, il Gruppo Custom gioca infatti un ruolo fondamentale nella diffusione delle tecnologie avanzate, collegando soluzioni evolute ai registratori di cassa esistenti sul mercato. La nuova soluzione di Custom Pay, disponibile dal mese di novembre, combina un registratore telematiconativo con un sistema di pagamento evoluto.
Euronics Bruno, una delle principali realtà nel settore dell’elettronica di consumo in Italia, ha effettuato un nuovo passo nel percorso di managerializzazione avviato nel 2024, con il rinnovo e l’ampliamento della composizione del proprio Consiglio di Amministrazione.
Chiquita, azienda di livello internazionale nel settore delle banane, ha scelto i carrelli elevatori elettrici di Yale Lift Truck Technologies per il suo nuovo magazzino di Cortenuova (Bergamo), il più grande centro di maturazione d’Europa, strategicamente situato nel cuore logistico dell’Italia.
Secondo l’ultima indagine realizzata dall’Osservatorio Shopping DoveConviene – il marketplace di proprietà della tech company Shopfully, specializzata nel drive-to-store – gli italiani sono sempre più infedeli alle insegne, con quasi 1 utente su 2 (49%) propenso a cambiare punto vendita se più conveniente.
Iper La grande i, importante realtà nel panorama nazionale della Gdo e parte del Gruppo Finiper Canova, ha scelto Soti – fornitore di soluzioni per la gestione dei dispositivi mobile a livello globale – per ridurre i tempi di inattività dei device e beneficiare delle funzionalità avanzate di assistenza e risoluzione dei problemi da remoto.
Emmelibri, tra le principali piattaforme di libri in Italia e parte del Gruppo Messaggerie, ha implementato Manhattan Scale di Manhattan Associates – azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale – per aumentare la produttività, migliorare la gestione delle scorte e ridurre i costi, presso il suo…
Secondo la 19esima edizione dell’Annual Holiday Shopping Survey di Accenture, i consumatori italiani si preparano ad anticipare gli acquisti di Natale con un occhio attento al risparmio e con il supporto dell’intelligenza artificiale generativa.
Alibaba.com, piattaforma specializzata nel settore dell’e-commerce B2B, ha lanciato AI Mode, una nuova funzionalità che integra capacità di intelligenza artificiale agentica direttamente nell’esperienza di utilizzo.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.