Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione
La lavasciuga pavimenti uomo a bordo E110-D di Eureka
Information
News

Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Information
- Eureka nuova brand identity - Eureka nuovo ad - Eureka ampliamento area produttiva

Eureka, player di rilievo nel mercato del cleaning industriale e commerciale, presenta tre importanti novità: un nuovo amministratore delegato, una nuova brand identity e l’ampliamento dell’area produttiva aziendale.

Attiva dal 1986, l’azienda di Cittadella ha nel 2022 sorpassato i 20 milioni di fatturato e i 130 dipendenti, consolidando negli anni il proprio ruolo di player di rilievo in contesto internazionale. Una crescita notevole se si pensa che negli ultimi 20 anni l’azienda ha quasi quadruplicato il fatturato, passando dai 6 milioni del 2003 ai 22,5 del 2022. Una crescita confermata anche dall'incremento del numero di dipendenti, che negli stessi anni è passato da 41 a 132.

Volontà della proprietà è tuttavia quella di non fermarsi. “L’orgoglio per dove siamo riusciti ad arrivare non deve essere un ostacolo per limitare le nostre ambizioni – afferma Gianfranco Lago, co-fondatore di Eurekail mercato sa recepire la qualità delle nostre macchine e, nonostante la competizione non manchi, siamo in costante crescita, un aspetto che ci rassicura sulla bontà del nostro progetto e sulla forza della nostra vision”. Volontà condivisa dall’altro co-fondatore dell’azienda, Renato Scremin, che aggiunge: “Proprio per questi motivi abbiamo voluto investire in una nuova struttura decisionale che ci permette di acquisire nuove conoscenze in termini di organizzazione aziendale e guidare la crescita già in atto verso obiettivi sempre più stimolanti”.

Si inserisce su questa scia di ragionamenti la scelta della proprietà di affidare l’incarico di amministratore delegato alle competenze e all’esperienza pluriennale di Antonio Barile, che nella sua carriera ha occupato posizioni direzionali in realtà internazionali come Ppm Industries, Autogrill e Diadora Group Holding.

Negli ultimi anni Eureka ha del resto investito in impianti e attrezzature come poche altre aziende del territorio ed è quindi pronta per accompagnare il salto di qualità in corso con una struttura aziendale che permette di pensare in grande. Dal 2020 alla sede principale di Eureka è stato aggiunto uno stabile di 3.500 mq destinato a servire il mercato locale con uffici, magazzini e un’officina interna.

Proprio da questo 2023, invece, è entrato in funzione l’ampliamento del capannone produttivo principale dell’azienda, che porta il totale della superficie calpestabile da 13.500 a oltre 20mila mq. Un’estensione di 7.300 mq che ospita nuove linee di montaggio e nuovi spazi per la carpenteria interna. Verrà inoltre messo in funzione a breve un magazzino verticale da 20 m di altezza, un gioiello di automazione che permette una migliore e rapida movimentazione di 6mila casse e 600 pallet.

A celebrare questa nuova stagione, nella vita aziendale di Eureka, arriva anche un nuovo logo, che porta una ventata di freschezza ed entusiasmo per il futuro. Il concept visivo del nuovo brand è una “E esclamativa”, simbolo che nasce dalla fusione dell’iniziale della parola Eureka (in greco antico l’espressione di stupore e soddisfazione di chi trova una soluzione), con un punto esclamativo, declinata su una diagonale gialla nello sfondo, a simboleggiare la scia di pulito che le macchine Eureka lasciano a terra al primo passaggio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione