Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione
La lavasciuga pavimenti uomo a bordo E110-D di Eureka
Information
News

Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Information
- Eureka nuova brand identity - Eureka nuovo ad - Eureka ampliamento area produttiva

Eureka, player di rilievo nel mercato del cleaning industriale e commerciale, presenta tre importanti novità: un nuovo amministratore delegato, una nuova brand identity e l’ampliamento dell’area produttiva aziendale.

Attiva dal 1986, l’azienda di Cittadella ha nel 2022 sorpassato i 20 milioni di fatturato e i 130 dipendenti, consolidando negli anni il proprio ruolo di player di rilievo in contesto internazionale. Una crescita notevole se si pensa che negli ultimi 20 anni l’azienda ha quasi quadruplicato il fatturato, passando dai 6 milioni del 2003 ai 22,5 del 2022. Una crescita confermata anche dall'incremento del numero di dipendenti, che negli stessi anni è passato da 41 a 132.

Volontà della proprietà è tuttavia quella di non fermarsi. “L’orgoglio per dove siamo riusciti ad arrivare non deve essere un ostacolo per limitare le nostre ambizioni – afferma Gianfranco Lago, co-fondatore di Eurekail mercato sa recepire la qualità delle nostre macchine e, nonostante la competizione non manchi, siamo in costante crescita, un aspetto che ci rassicura sulla bontà del nostro progetto e sulla forza della nostra vision”. Volontà condivisa dall’altro co-fondatore dell’azienda, Renato Scremin, che aggiunge: “Proprio per questi motivi abbiamo voluto investire in una nuova struttura decisionale che ci permette di acquisire nuove conoscenze in termini di organizzazione aziendale e guidare la crescita già in atto verso obiettivi sempre più stimolanti”.

Si inserisce su questa scia di ragionamenti la scelta della proprietà di affidare l’incarico di amministratore delegato alle competenze e all’esperienza pluriennale di Antonio Barile, che nella sua carriera ha occupato posizioni direzionali in realtà internazionali come Ppm Industries, Autogrill e Diadora Group Holding.

Negli ultimi anni Eureka ha del resto investito in impianti e attrezzature come poche altre aziende del territorio ed è quindi pronta per accompagnare il salto di qualità in corso con una struttura aziendale che permette di pensare in grande. Dal 2020 alla sede principale di Eureka è stato aggiunto uno stabile di 3.500 mq destinato a servire il mercato locale con uffici, magazzini e un’officina interna.

Proprio da questo 2023, invece, è entrato in funzione l’ampliamento del capannone produttivo principale dell’azienda, che porta il totale della superficie calpestabile da 13.500 a oltre 20mila mq. Un’estensione di 7.300 mq che ospita nuove linee di montaggio e nuovi spazi per la carpenteria interna. Verrà inoltre messo in funzione a breve un magazzino verticale da 20 m di altezza, un gioiello di automazione che permette una migliore e rapida movimentazione di 6mila casse e 600 pallet.

A celebrare questa nuova stagione, nella vita aziendale di Eureka, arriva anche un nuovo logo, che porta una ventata di freschezza ed entusiasmo per il futuro. Il concept visivo del nuovo brand è una “E esclamativa”, simbolo che nasce dalla fusione dell’iniziale della parola Eureka (in greco antico l’espressione di stupore e soddisfazione di chi trova una soluzione), con un punto esclamativo, declinata su una diagonale gialla nello sfondo, a simboleggiare la scia di pulito che le macchine Eureka lasciano a terra al primo passaggio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione

Technoretail - Eureka: nuovo ad, nuova brand identity e ampliamento della produzione