Ups, una delle maggiori società di spedizione pacchi al mondo, ha lanciato Ups Supply Chain Symphony, un nuovo strumento che combina in un’unica piattaforma diversi elementi della catena di fornitura, tra cui spedizioni, stoccaggio e gestione delle giacenze.
Questo approccio unificato consente ai clienti Ups di lavorare in modo più efficiente, di avere una migliore visibilità sulle loro supply chain e di affrontare in modo più adeguato le sfide via via che si presentano. “Questa nuova piattaforma permette ai nostri clienti di connettere ogni elemento delle loro supply chain globali al nostro network logistico intelligente – dichiara Kate Gutmann, Evp e presidente di Ups International, Healthcare and Supply Chain Solutions – una vera e propria svolta per i nostri clienti che avranno nuovi e straordinari strumenti digitali a loro disposizione”.
Molte aziende hanno difficoltà a collegare i loro fogli elettronici o database separati e la maggior parte dei mittenti ritiene che trasformare i dati della supply chain in informazioni utili sia impegnativo e richieda molto tempo. In questo contesto, un sistema logistico integrato può offrire alle aziende un vantaggio competitivo. I clienti Ups che utilizzano questa soluzione Software as a Service (SaaS) basata sul cloud ne beneficiano in termini di miglioramento del servizio clienti, collaborazione, utilizzo delle risorse e accuratezza delle previsioni.
“La nuova piattaforma offre un’ampia visibilità su tutto il portafoglio globale dei nostri servizi – dichiara Bill Seward, presidente di Ups Supply Chain Solutions – in modo che i nostri clienti possano osservare meglio i processi e ottenere risultati migliori. Questa connettività senza pari consente di vedere facilmente i livelli di inventario, di prevedere i potenziali problemi e di prendere decisioni strategiche per migliorare le operazioni della supply chain. Dopo un ampio utilizzo da parte dei nostri clienti in diversi settori, risulta evidente che Ups Symphony ci permette di consegnare sempre di più ciò che conta”.
Zebra Technologies, specializzata nella digitalizzazione e nell’automazione dei flussi di lavoro, ha siglato una collaborazione con Salesforce per il lancio di Retail Cloud Pos su Android, la soluzione progettata per migliorare le operazioni nei punti vendita, agevolare il personale negli store e favorire un’interazione più coinvolgente con i…
Il Consiglio di Amministrazione di Logista Italia, tra i principali operatori di distribuzione integrata ai punti vendita d’Europa, ha nominato Dario Crisci nuovo amministratore delegato della società.
Secondo l’Holiday Retail Report 2025 di Shopify, tra le principali piattaforme per il commercio diffusa in oltre 175 Paesi in tutto il mondo, se a livello globale la spesa media prevista per le festività 2025 cresce del 24% rispetto al 2024, in Italia i consumatori mostrano un atteggiamento più prudente, con budget pianificati e acquisti…
TikTok Pangle, ad network di TikTok for Business, ha integrato la piattaforma di media measurement & optimization Integral Ad Science per il lancio di nuove funzionalità di brand safety per i suoi inserzionisti, oltre alla misurazione di viewability e invalid traffic (Ivt).
Secondo la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2025 della School of Management del Politecnico di Milano, realizzata su un campione di 271 aziende manifatturiere di diverse dimensioni e con il supporto di Remira Italia, nel nostro Paese soltanto 1 organizzazione su 10 ha oggi una strategia strutturata di prevenzione dei rischi nelle…
Miele, azienda specializzata nella produzione di elettrodomestici di alta qualità, ha allestito all’interno dello store MediaWorld Milano Certosa un’attivazione retail interattiva e ad alto impatto, in perfetta sinergia con la campagna nazionale “Miele una volta, Miele per sempre” dedicata alla cura del bucato.
La piattaforma online di moda e lifestyle Zalando ha nominato Thomas Schwulera nuovo vice president del beauty con l’obiettivo di continuare ad accelerare il proprio sviluppo.
Rockwool, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, si è aggiudicata la fornitura dei materiali per la riqualificazione energetica del Piacenza Logistics Hub, il principale snodo intermodale logistico d’Italia.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, dopo anni di investimenti mirati, oggi può contare su un sistema integrato che unisce cogenerazione, fotovoltaico e intelligenza artificiale, capace di coprire oltre il 91% del proprio fabbisogno energetico interno.
3i4iM, fintech che sviluppa soluzioni di pagamento innovative, ha lanciato preMio, una carta digitale nominativa e non ricaricabile progettata per semplificare l’erogazione dei benefit aziendali nel rispetto delle regole previste dalla normativa.