Ups, una delle maggiori società di spedizione pacchi al mondo, ha lanciato Ups Supply Chain Symphony, un nuovo strumento che combina in un’unica piattaforma diversi elementi della catena di fornitura, tra cui spedizioni, stoccaggio e gestione delle giacenze.
Questo approccio unificato consente ai clienti Ups di lavorare in modo più efficiente, di avere una migliore visibilità sulle loro supply chain e di affrontare in modo più adeguato le sfide via via che si presentano. “Questa nuova piattaforma permette ai nostri clienti di connettere ogni elemento delle loro supply chain globali al nostro network logistico intelligente – dichiara Kate Gutmann, Evp e presidente di Ups International, Healthcare and Supply Chain Solutions – una vera e propria svolta per i nostri clienti che avranno nuovi e straordinari strumenti digitali a loro disposizione”.
Molte aziende hanno difficoltà a collegare i loro fogli elettronici o database separati e la maggior parte dei mittenti ritiene che trasformare i dati della supply chain in informazioni utili sia impegnativo e richieda molto tempo. In questo contesto, un sistema logistico integrato può offrire alle aziende un vantaggio competitivo. I clienti Ups che utilizzano questa soluzione Software as a Service (SaaS) basata sul cloud ne beneficiano in termini di miglioramento del servizio clienti, collaborazione, utilizzo delle risorse e accuratezza delle previsioni.
“La nuova piattaforma offre un’ampia visibilità su tutto il portafoglio globale dei nostri servizi – dichiara Bill Seward, presidente di Ups Supply Chain Solutions – in modo che i nostri clienti possano osservare meglio i processi e ottenere risultati migliori. Questa connettività senza pari consente di vedere facilmente i livelli di inventario, di prevedere i potenziali problemi e di prendere decisioni strategiche per migliorare le operazioni della supply chain. Dopo un ampio utilizzo da parte dei nostri clienti in diversi settori, risulta evidente che Ups Symphony ci permette di consegnare sempre di più ciò che conta”.
B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Epta, global player indipendente e leader specializzato nella refrigerazione commerciale, ha firmato i reparti refrigerati di due supermercati d’autore della celebre insegna Silpo, parte del gruppo commerciale Fozzy Group e presente in Ucraina con oltre 250 store.
Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
A un anno dall’avvio del progetto di digitalizzazione interno, l’operatore logistico bergamasco GiMaTrans ha introdotto nuove funzionalità nella console Piano Viaggi dedicata all’ufficio traffico, ora operativa su tutte le piattaforme dei clienti.
GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…