AppsFlyer ha pubblicato l'edizione 2022 del rapporto “The State of eCommerce App Marketing”, che delinea le principali tendenze globali del settore e aiuta i marketer a costruire un'esperienza mobile-first in grado di guidare engagement e vendite online in vista del Black Friday e della prossima stagione di shopping natalizio.
Loyalty
In occasione del suo sessantesimo anniversario, Conad avvia il “Grande Concorso 60 e vinci” dedicato agli oltre 8,1 milioni di possessori di carte fedeltà Conad, realizzato in collaborazione con 11 aziende dell’industria di marca che da tempo hanno posto la sostenibilità in cima alle proprie strategie di business.
I consumatori dimostrano comportamenti di fedeltà più forti nei confronti delle compagnie aeree e degli hotel rispetto ai ristoranti e ai rivenditori. È quanto emerge dalla ricerca Sense 360 by Medallia che ha intervistato e analizzato le transazioni di oltre 5.000 consumatori americani di quattro settori fra quelli il cui business è maggiormente influenzato da questo driver per fornire alcuni punti di riferimento alle imprese e verificare se e quali differenze si riscontrano all’interno di questi mercati, anche a seguito dell’emergenza pandemica.
Amazon ha introdotto tre nuovi tipi di pubblico all'interno del suo strumento Amazon Customer Engagement per aiutare i venditori ad aumentare la loro portata di email marketing senza alcun costo. I venditori possono così espandersi oltre i follower del marchio inviando e-mail di marketing gratuite per raggiungere i clienti più fedeli, come clienti abituali, clienti recenti e clienti con una spesa elevata.
- SumUp Pay: la nuova app per la fidelizzazione dei piccoli esercenti
- Aumentano le carte fedeltà nei portafogli degli italiani nel 2022
- Promotica avvia due nuove campagne per le insegne del Gruppo Coop
- Bemap permette la mappatura dei dati comportamentali degli utenti
- Le carte fedeltà conquistano la Klarna App
- AIR Action Vigorsol #SempreUnaGioia vince i Brand Loyalty Awards 2022