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Segafredo Zanetti aumenta l’awareness grazie all’AI di ShopFully
Segafredo Zanetti, tra i principali player del caffè in Italia e nel mondo, ha scelto ShopFully, tech company italiana di drive-to-store, per aumentare l’awareness e le vendite in Gdo delle proprie capsule compatibili Nespresso.
I risultati sono stati molto confortanti: il 33% degli utenti esposti alla campagna di comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+27 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), mentre il 46% afferma di volerlo acquistare in futuro. Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Segafredo ha coinvolto i consumatori localizzati in prossimità dei negozi selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto: dalla ricerca di informazione online fino all’acquisto in negozio.
“Questa prima collaborazione con Segafredo Zanetti è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – la partnership, infatti, ha consentito al brand di raggiungere subito risultati notevoli, che testimoniano ancora una volta come il digitale sia un valido supporto per le aziende per raggiungere i consumatori e sviluppare relazioni nuove ed efficaci, oltre a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del marchio e dei prodotti”.
La collaborazione ha impattato positivamente sulle metriche del brand, con un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del marchio da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +31% e di +33% rispetto ai non esposti. Questi risultati confermano quanto l’utilizzo del digitale sia fondamentale non solo per incentivare gli acquisti in negozio, ma anche per accompagnare i consumatori alla scoperta di nuovi prodotti.
“La prima campagna realizzata insieme a ShopFully ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati – afferma Salvatore De Bonis, responsabile marketing Gdo Italia di Segafredo Zanetti – coinvolgendo i consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione dell’acquisto. Inoltre, abbiamo potuto apprendere quali sono i principali driver di scelta del prodotto per gli acquirenti, in primis la qualità e il prezzo”.