Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Segafredo Zanetti aumenta l’awareness grazie all’AI di ShopFully
Il 33% degli utenti esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato il prodotto
Information
Loyalty

Segafredo Zanetti aumenta l’awareness grazie all’AI di ShopFully

Information
- Segafredo Zanetti AI ShopFully - Segafredo Zanetti aumento awareness - Segafredo Zanetti capsule compatibili Nespresso

Segafredo Zanetti, tra i principali player del caffè in Italia e nel mondo, ha scelto ShopFully, tech company italiana di drive-to-store, per aumentare l’awareness e le vendite in Gdo delle proprie capsule compatibili Nespresso.

I risultati sono stati molto confortanti: il 33% degli utenti esposti alla campagna di comunicazione ha dichiarato di aver acquistato il prodotto (+27 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna), mentre il 46% afferma di volerlo acquistare in futuro. Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Segafredo ha coinvolto i consumatori localizzati in prossimità dei negozi selezionati lungo tutte le fasi del processo di acquisto: dalla ricerca di informazione online fino all’acquisto in negozio.

Questa prima collaborazione con Segafredo Zanetti è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFullyla partnership, infatti, ha consentito al brand di raggiungere subito risultati notevoli, che testimoniano ancora una volta come il digitale sia un valido supporto per le aziende per raggiungere i consumatori e sviluppare relazioni nuove ed efficaci, oltre a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del marchio e dei prodotti”.

La collaborazione ha impattato positivamente sulle metriche del brand, con un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del marchio da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +31% e di +33% rispetto ai non esposti. Questi risultati confermano quanto l’utilizzo del digitale sia fondamentale non solo per incentivare gli acquisti in negozio, ma anche per accompagnare i consumatori alla scoperta di nuovi prodotti.

La prima campagna realizzata insieme a ShopFully ci ha consentito di raggiungere ottimi risultati – afferma Salvatore De Bonis, responsabile marketing Gdo Italia di Segafredo Zanetticoinvolgendo i consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione dell’acquisto. Inoltre, abbiamo potuto apprendere quali sono i principali driver di scelta del prodotto per gli acquirenti, in primis la qualità e il prezzo”.

       
    Il sito Technoretail - Segafredo Zanetti aumenta l’awareness grazie all’AI di ShopFully

Technoretail - Segafredo Zanetti aumenta l’awareness grazie all’AI di ShopFully