Indagare l’inconscio che guida le scelte dei consumatori per scoprire ciò che non dicono, allo scopo di individuare i contenuti delle short promotions più attrattivi, attivanti e coinvolgenti per i nostri occhi e soprattutto per la nostra mente al fine di realizzare programmi realmente efficaci. È questo l’intento della ricerca commissionata ad AINEM, Associazione Italiana Neuromarketing, da L-Founders of Loyalty Italy.
Loyalty
Promotica S.p.A. acquisisce il Ramo d’Azienda Incentive & Loyalty di proprietà della società Ecommerce Outsourcing S.r.l., interamente controllata da Giglio Group S.p.A., che si occupa di gestione di programmi di Loyalty ed Engagement digitali, e che ha registrato un fatturato nel 2020 pari a circa 2,4 milioni di euro.
Durante il primo lockdown la consultazione delle opinioni dei clienti è aumentata del 45%. È quanto risulta dalle evidenze raccolte da Skeepers, secondo cui le recensioni su un prodotto o un servizio, in crescita in Italia del 69% dallo scoppio della pandemia, sono diventate un veicolo fondamentale per le decisioni finali di acquisto.
Nell’e-commerce, è fondamentale considerare la fase di check out e gli aspetti logistici come parte integrante del customer journey e come elementi fondamentali da implementare nella strategia di marketing. Non bisogna infatti dimenticare che il tasso medio di abbandono del carrello è pari al 68%, dovuta a motivazioni spesso legate alla fase di check out e alle policy di spedizione, che vanno dalla percezione di mancanza di sicurezza nel pagamento ai costi di spedizione e le modalità di reso poco chiare.
Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA entra nella coalizione PAYBACK. A partire da questo mese, oinfatti, tutti i clienti delle insegne del Gruppo, Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s, Pizzikotto e Temakinho, potranno così accumulare 1 punto per ogni euro speso nei quasi 400 ristoranti del territorio nazionale e ottenere sconti dedicati al circuito PAYBACK.
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