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Technoretail - Dimar Sapore di Mare sceglie ShopFully per aumentare il drive-to-store
La campagna ha fatto aumentare del 25% la quota di consumatori che ha visitato uno dei punti vendita del retailer
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Dimar Sapore di Mare sceglie ShopFully per aumentare il drive-to-store

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Dimar Sapore di Mare, principale retailer nazionale per la produzione di prodotti ittici surgelati, porta avanti la collaborazione con ShopFully, tech company italiana attiva nel drive-to-store, con l’obiettivo di aumentare gli ingressi negli oltre 90 punti vendita attraverso il digitale.

La partnership tra le due realtà, che è stata portata avanti in maniera continuativa nel corso degli anni, ha consentito a Dimar Sapore di Mare di registrare importanti risultati: la percentuale di consumatori che ha visitato uno dei punti vendita del retailer dopo essere stata esposta alla campagna è infatti aumentata del 25% rispetto al 2022, dimostrando gli importanti benefici di una pianificazione strutturata e duratura.

L’approccio full funnel utilizzato da ShopFully ha permesso a Dimar Sapore di Mare di guidare i consumatori geolocalizzati in prossimità dei punti di vendita selezionati lungo tutte le fasi del customer journey, dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio.

Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Dimar Sapore di Mare ha visto crescere di 0,2 punti percentuali la share of visit, ossia la quota di ingressi nei negozi rispetto al totale di visite registrate negli store grocery nella stessa zona geografica. Inoltre, grazie all’ottimizzazione del mix tra volantino cartaceo e volantino digitale svolta da ShopFully attraverso HI!, Dimar Sapore di Mare ha ridotto del 50% l’investimento precedentemente dedicato al volantino cartaceo, raggiungendo tagli di fino al 70% in alcuni punti vendita e risparmiando fino a 1.300 tonnellate di CO2.

I risultati raggiunti da Dimar Sapore di Mare ci mostrano ancora una volta come le attività di digital drive-to-store siano fondamentali nel settore retail – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFullyin particolar modo se svolte in maniera strutturata e continuativa nel tempo. In questa specifica occasione, inoltre, siamo ancora più orgogliosi di poter guardare al futuro: già a partire da quest’anno, infatti, metteremo a disposizione di Dimar Sapore di Mare nuovi formati e canali per supportare in maniera ancora più efficace il brand nel promuovere le visite in negozio attraverso la comunicazione digitale”.

       
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