Nell’e-commerce, è fondamentale considerare la fase di check out e gli aspetti logistici come parte integrante del customer journey e come elementi fondamentali da implementare nella strategia di marketing. Non bisogna infatti dimenticare che il tasso medio di abbandono del carrello è pari al 68%, dovuta a motivazioni spesso legate alla fase di check out e alle policy di spedizione, che vanno dalla percezione di mancanza di sicurezza nel pagamento ai costi di spedizione e le modalità di reso poco chiare.
Loyalty
Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA entra nella coalizione PAYBACK. A partire da questo mese, oinfatti, tutti i clienti delle insegne del Gruppo, Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s, Pizzikotto e Temakinho, potranno così accumulare 1 punto per ogni euro speso nei quasi 400 ristoranti del territorio nazionale e ottenere sconti dedicati al circuito PAYBACK.
Quali saranno le maggiori tendenze nel 2022 per continuare ad emergere in un contesto in rapida evoluzione, soprattutto in relazione ai profondi cambiamenti imposti dalla pandemia? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato SKEEPERS, individuando sei principali trend da tenere d’occhio nel corso del prossimo anno.
Come gestire al meglio lo shopping natalizio in questo periodo? Una lista di strategie arriva da M-Cube, allo scopo di spingere i retailer a giocare d’anticipo sulla domanda, coniugando tecnologia e strategia per ingaggiare al meglio i consumatori, rafforzando tutti gli aspetti legati alla relazione e alla comunicazione, diversificando i servizi in negozio alla luce del forte cambiamento dei consumatori in termini di ricerca delle informazioni, scelta dei prodotti, modalità di consegna e tipologie di pagamento.
- Klépierre premia i suoi clienti più fedeli con un'app
- Più attenzione al consumatore con la behavioural loyalty
- Lo scontrino digitale diventa uno strumento di fidelizzazione grazie a Epson e EasyDigital.Shop
- Il Black Friday può essere un'ottima occasione per fidelizzare i propri clienti
- Tiendeo stila la classifica dei retailer più prolifici in termini di promozioni
- Comarch punta sulla loyalty come driver della ripartenza