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Loyalty

Come diminuire il tasso di abbandono del carrello e aumentare le vendite

Nell’e-commerce, è fondamentale considerare la fase di check out e gli aspetti logistici come parte integrante del customer journey e come elementi fondamentali da implementare nella strategia di marketing. Non bisogna infatti dimenticare che il tasso medio di abbandono del carrello è pari al 68%, dovuta a motivazioni spesso legate alla fase di check out e alle policy di spedizione, che vanno dalla percezione di mancanza di sicurezza nel pagamento ai costi di spedizione e le modalità di reso poco chiare.   

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I ristoranti del Gruppo Cigierre entrano nel circuito Payback

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA entra nella coalizione PAYBACK. A partire da questo mese, oinfatti, tutti i clienti delle insegne del Gruppo, Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Shi’s, Pizzikotto e Temakinho, potranno così accumulare 1 punto per ogni euro speso nei quasi 400 ristoranti del territorio nazionale e ottenere sconti dedicati al circuito PAYBACK.

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QVC lancia la nuova app di shopping livestreaming

likeQ è l’innovativa app di shopping live streaming lanciata da QVC Italia, che include originali video realizzati da influencer, la possibilità di fare acquisti attraverso la app e una serie di strumenti volti a coinvolgere la clientela.

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Customer experience: Skeepers svela i principali trend del 2022

Quali saranno le maggiori tendenze nel 2022 per continuare ad emergere in un contesto in rapida evoluzione,  soprattutto in relazione ai profondi cambiamenti imposti dalla pandemia? A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato SKEEPERS, individuando sei principali trend da tenere d’occhio nel corso del prossimo anno.

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Strategia e tecnologia: da M-Cube i consigli per cogliere le opportunità dello shopping natalizio

Come gestire al meglio lo shopping natalizio in questo periodo? Una lista di strategie arriva da M-Cube, allo scopo di spingere i retailer a giocare d’anticipo sulla domanda, coniugando tecnologia e strategia per ingaggiare al meglio i consumatori, rafforzando tutti gli aspetti legati alla relazione e alla comunicazione, diversificando i servizi in negozio alla luce del forte cambiamento dei consumatori in termini di ricerca delle informazioni, scelta dei prodotti, modalità di consegna e tipologie di pagamento.

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