Visite: 992
Visite: 992
- Information
- Loyalty
Euronics lancia il nuovo progetto Engagement 2024 nel mondo del gaming
- Information
- - Euronics Engagement 2024 - Euronics gaming - Euronics comunicazione omnicanale
Euronics Italia, tra i principali gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, lancia il progetto Engagement 2024, iniziativa che si configura come una piattaforma di comunicazione omnicanale con eventi, attivazioni sui social, iniziative promozionali in-store, e che rinforza la presenza dell’insegna, già consolidata nel 2023, nel mondo dell’intrattenimento e del gaming.
Euronics sarà infatti sponsor ufficiale del Circuito Tormenta 2024, la più importante competizione amatoriale realizzata nel nostro territorio e aperta a giocatori di qualsiasi livello. Il Circuito, che nel 2023 ha contato oltre 15mila partecipanti, mette in competizione i giocatori che ambiscono a diventare i futuri proplayer, nei tre riot games: League of Legends, Valorant e League of Legends Wild Rift.
Con più di 14,2 milioni di giocatori in Italia, un’età media in aumento (29,8 anni) e una percentuale di pubblico femminile che ha raggiunto il 42%, il mondo del gaming si rivela sempre più inclusivo e diversificato. Ecco la principale motivazione che ha mosso Euronics nello strutturare un’iniziativa che guarda in modo più allargato al mondo dell’intrattenimento.
“Siamo entusiasti di rinnovare il nostro impegno nel mondo dell’entertainment e del gaming – afferma Massimiliano Iovino, direttore generale di Euronics Italia – un’opportunità unica di interazione e divertimento che ci permette di rinforzare ulteriormente il nostro posizionamento, soprattutto con le nuove generazioni. Coerentemente alla presenza capillare sul territorio, tratto distintivo della nostra presenza in Italia, non potevamo rinunciare a partecipare con i nostri soci, agli eventi più significativi del settore”.
Come per la scorsa edizione anche il progetto Engagement 2024 è organizzato grazie alla collaborazione con PG Esports, società del gruppo Fandango Club, specializzata in branded entertainment guidata da Marco Moretti e Michele Budelli.
“Rimanendo fedeli alla promessa del nostro claim continuiamo a realizzare progetti che spostano avanti la visione strategica della tecnologia – ribadisce Serena Zilio, marketing & communication director di Euronics Italia – più divertente certo, ma più inclusiva, ecco perché ci piace l’idea di lavorare con un circuito che ha l’obiettivo di allenare i futuri campioni degli Esports. Ci piace pensare che cresceremo insieme, uniti dagli stessi valori”.