AIR Action Vigorsol e The Story Lab, la full-creative advertainment agency di dentsu italia, si sono aggiudicati il Grand Prix alla quinta edizione dei Brand Loyalty Awards, il principale riconoscimento italiano dedicato ai progetti di loyalty e reward che mirano ad instaurare tra il brand e i clienti un rapporto continuo e duraturo, e a generare coinvolgimento e partecipazione prima, durante e dopo l’acquisto.
Loyalty
Maps cede a Promotica il marchio “Roialty", per un corrispettivo pari a 85.000 euro. Le due società hanno infatti annunciato la prosecuzione della collaborazione iniziata nel 2017 e la sottoscrizione di un contratto di licenza di durata biennale per l’utilizzo esclusivo a livello mondiale della piattaforma Roialty nel settore della fidelizzazione e del loyalty, per un valore complessivo di 50.000 euro.
È il settore dell’Home & Garden a detenere il podio tra le preferenze degli italiani. A sottolinearlo è l’Osservatorio Loyalty di Stocard, che ha rilevato che nel 2021 il 33,7% dei suoi utenti ha dematerializzato nell’app almeno una carta fedeltà dedicata a un brand di Furniture, mentre il 16,4% degli utenti almeno una relativa al Brico. Segue il Gardening con il 2,1% degli utenti.
Aumento dei clienti attivi del 5,2% nel primo trimestre, a circa 49 milioni, e iscrizioni al programma Plus in crescita del 150% rispetto all'anno precedente. Sono questi alcuni dei risultati ottenuti da Zalando attraverso la costruzione di relazioni più profonde con i clienti, aumentando ulteriormente la fidelizzazione, e aumentando le proprie proposte in Beauty, Lounge, Designer, Second Hand.
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